sintar 0 Postato 20 Settembre 2005 Report Share Postato 20 Settembre 2005 salve a tutti....sono fresco fresco di iscrizione......vengo subito al dunque... ho intenzione di rifare l'impianto audio della mia seat toledo del 1997. ho già preso uno stereo americano 4x50watt....da verificare come prestazioni... per le casse la mia auto è predisposta sull'anteriore con due vani sottoparabrezza da circa 8-9 cm......e in portiera da 13; nella parte posteriore con casse da 4x6". premetto che possibilmente non vorrei modificare il pannello posteriore e utilizzare le predisposizioni. avevo pensato per l'anteriore: kit soundstream stxsc5 POWER HANDLING (WATTS) : 110 MAGNET WEIGHT (Oz.) : 12 CROSSOVER FREQUENCIES: High-Pass (Hz) 3.3k Low-Pass (Hz) 3.k CROSSOVER SLOPE: 12dB SENSITIVITY (dB) : 90 FREQUENCY RESPONSE (Hz) : 85 - 20k VOICE COIL SIZE (INCHES) 1.25 oppure solo casse da 13 coassiali soundstream stxts 5.2 RMS POWER HANDLING (WATTS) : 125 00 MAGNET WEIGHT (Oz.) : 12 FREQ. RESPONSE (Hz) : 65 - 20k VOICE COIL WOOFER/TWEETER : 1"/1"k VOICE COIL : 0.75 SENSITIVITY 91dB MOUNTING DEPTH (INCHES) : 2 e sottoparabrezza da vedere.....solo tweeter, oppure tweeter+midrage, oppure un altro paio coassiali sempre soundtream. per la parte posteriore avevo pensato alle soundtream stxts4.6 RMS POWER HANDLING (WATTS) : 125 00 MAGNET WEIGHT (Oz.) : 12 FREQ. RESPONSE (Hz) : 75 - 20k VOICE COIL WOOFER/TWEETER : 1"/1"k VOICE COIL : 0.75 SENSITIVITY 90dB MOUNTING DEPTH (INCHES) : 2 volevo anche chiedervi se potevo usare i cavi esistenti della macchina oppure mi consigliate di sostituirli con altri.e poi che crossover devo acquistare nel caso delle casse singole non in kit. questo è tutto......voi che ne pensate? grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
sony 0 Postato 20 Settembre 2005 Report Share Postato 20 Settembre 2005 Prima di proseguire...che autoradio e'? e sopratutto i finalini sono a mosfet? Quote Link to post Share on other sites
sintar 0 Postato 21 Settembre 2005 Author Report Share Postato 21 Settembre 2005 mm......scusa l'ignoranza ma sono alle prime armi.....come faccio a sapere se i finalini sono a mosfet? come devono essere? cmq è un autoradio plu2.......l'ho provata e suona davvero bene. Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 21 Settembre 2005 Report Share Postato 21 Settembre 2005 Puoi leggere i "Consigli per neofiti" e poi ne riparliamo? Quote Link to post Share on other sites
sintar 0 Postato 21 Settembre 2005 Author Report Share Postato 21 Settembre 2005 mi dispiace ma non ho trovato niente riguardo ai mosfet... Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 21 Settembre 2005 Report Share Postato 21 Settembre 2005 Non per i mosfet... per l'impostazione generale dell'impianto... Quote Link to post Share on other sites
sony 0 Postato 22 Settembre 2005 Report Share Postato 22 Settembre 2005 I finali mosfet hanno un'uscita superiore rispetto a autoradio che ne sono sprovviste...quindi i watt (rms) dichiarati della tua autoradio nn si discostano molto dai 19/20 watt x 4 effettivi cio' implica: 1) l'adozione di una amplificazione sul fronte anteriore 2) l'adozione di un sub (anche attivo) che nel tuo caso avendo ap da 13 e' quasi indispensabile Un kit ottimo (entry level) e' il Coral SDK_130 http://www.coralelectronic.com/prodotti_caraudio.html Quote Link to post Share on other sites
sintar 0 Postato 22 Settembre 2005 Author Report Share Postato 22 Settembre 2005 mi potete postare una foto di come sono gli attacchi mosfet?? con 4 uscite rca che ci posso fare? Quote Link to post Share on other sites
sony 0 Postato 23 Settembre 2005 Report Share Postato 23 Settembre 2005 I mosfet sono dei transistor, che oltre a conferire un suono caldo e avvolgente hanno un'uscita maggiore....permettendoti magari inizialmente di fare a meno di un amplificatore Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora