Jump to content

potenzialità nipponiche


Polterchrist

Post consigliati

  • Risposte 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

davio, dipende su cosa vuoi lavorare in ambito automobilistico

 

se vuoi curare la parte meccanica allora va bene ing. meccanica altrimenti se sei interessato a tutta la parte telaistica, aerodinamica, ecc. è meglio se fai aerospaziale

 

In ogni caso c'è la specializzazione particolare sul settore automobilistico...perciò penso che comprenda tutte le parti dall'auto il corso! Cmq devo andare a chiedere e vedere bene come funzia...

Link to comment
Share on other sites

in bocca al lupo se decidi di fare ingenieria

 

non è semplice, ma dal poli di milano se riesci a uscirne con il pezzo di carta in mano puoi star sicuro che saprai tutto sulle auto ;)

 

thx! speriamo...

 

a dire il vero fino a poco tempo fa avevo praticamente deciso di andare a Torino allo ied(istituto eureopeo di design) nel corso di trasportation and car design(specifico appunto x le auto)....però andare fin la costa una barca di soldi e non mi convince al 100%...

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato fino all'ultimo indeciso tra Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano ed Economia in Bocconi... Poi ho deciso per la seconda opzione... Non mi pento della scelta, ma continuo ad apprezzare tantissimo Ingegneria...

 

Ottima facoltà ed ottima preparazione... Unica pecca: segreteria d'Istituto piuttosto disorganizzata (come tutte le uni statali, comunque...)... Ovviamente non considerando, tra le pecche, il fatto che bisogna studiare davvero tanto... Gli amici che frequentano il Poli dicono che, praticamente, per quei 3 (o 3+2) anni che si è dentro ci si può quasi scordare la propria vita privata...

 

Ah, una nota (dolente) che mi ha fatto riflettere, a suo tempo: quando sono andato all'Open Day per Ingegneria Meccanica il docente che spiegava il corso ha detto espressamente che, nonostante la maggioranza di quelli che frequentano sono appassionati di auto e moto, il 90% dovrà rassegnarsi ad essere impegnato in altri campi, una volta laureato... Ha chiaramente detto che quelli che, nel 2005, entrano nel campo automobilistico sono pochi... Ma non mi farei troppo scoraggiare: se è quello che desideri più di ogni altra cosa, raggiungerai il tuo obiettivo, anche se con fatica...

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono indeciso...MOLTO:unsure:...perche entrare nel campo automobilistico sarebbe il mio sogno...ma pero mi piace anche economia e commercio(forse è anche piu facile)...insomma ho ancora una grande confusione in testa...oppure mi piacerebbe diventare giornalista sempre nel campo automobilistico... voi cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

davio, dipende su cosa vuoi lavorare in ambito automobilistico

 

se vuoi curare la parte meccanica allora va bene ing. meccanica altrimenti se sei interessato a tutta la parte telaistica, aerodinamica, ecc. è meglio se fai aerospaziale

 

Sì, e' vero, si cerca sempre la preparazione specifica, vale ancor di più per l'elettronica...

 

Ma pensa, Polter, io ho fatto Ing.Meccanica a indirizzo motoristico e mi trovo a lavorare (da 16 anni!) all'Alenia Spazio......... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ieri su Sportitalia hanno dato un servizio sul campionato RX-8, interessante vederla in 'azione'... :P

In testa pare ci sia una ragazza bionda alquanto agguerrita, non ricordo il nome...

 

La linea della RX-8 soprattutto anteriore è veramente particolare...

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

elisa giordan (sul nome ho qualche riserva, potrei sbagliarmi, il cognome è giusto)

 

ha vinto il campionato :P

 

i piloti dell'rx-8 cup tra l'altro non sono professionisti, è un campionato amatoriale, quindi non ce ne sono di montati (quest'anno, l'anno scorso ci correva anche alan simoni, non è un pilota professionista ma quanto se la mena) e sono tutti un sacco simpatici, per non parlare del team di astra (organizzatrice del campionato e unica preparatrice dei mezzi) cordiali al massimo anche se vai a rompergli le palle per chiedergli info sulle modifiche mentre stanno cercando di riparare per tempo una macchina per farla tornare in gara il giorno dopo :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Visto che sono IN TOPIC con questo argomento, vi racconto il mio primo viaggetto significativo in Autostrada con la Space Star, che sino ad oggi non avevo avuto occasione di fare (durante le ferie siamo rimasti bloccati dalla nascita della bimba... :D ). Non parlo dei tratti rettilinei, autovelox, traffico e scervellati ormai mi inducono da tempo a rispettare limiti e prudenza. Diciamo che comunque la macchina è di assoluto comfort a tutte le velocita' (l'ho provata fino ai 200 indicati), considerando anche che viaggio con moglie e bimbi.

Ma la cosa che mi ha stupito è stata quella che io considero la VERA prova del nove, i tratti appenninici (ho percorso il tratto Caserta-Canosa), all'inizio ci sono andato cauto, sapendo che, rispetto alla Bravo ha le sospensioni più morbide e le dimensioni in altezza sono più 'importanti', e invece... Porca paletta, curvoni appenninici a 140 km/h senza muoversi di pezzo, tranquillità assoluta anche per sorpassare, davvero incredibile! Mi sono lasciato dietro, nel tratto misto appenninico, SIGNORE Mercedes classe E e similari, che poi mi hanno ripassato tutti ingarrellati sui rettilinei dove mi sono messo bello tranquillo a 130 sapendo che sono i punti preferiti dagli autovelox (anzi, ho fatto guidare mia moglie).... :D

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto mi avete fatto leggere?

 

Io proprio non comprendo queste guerre interiori tra fans nippo, bavaresi, italiane etc...e tutto questo paragonare, disquisire.....non lo comprendo!

 

Io ho sempre preso auto "con il cuore" cioè perchè mi piacevano e me ne innamoravo per l'una o l'altra particolarità, se poi erano o sono Bavaresi, Italiane o Nippo chissenefrega.

 

La mia prima auto fù una Ritmo 60 Cl.....un'obbrobrio sotto ogni aspetto ma avevo 18 anni e pochi soldi in tasca, quindi mobilità e via.

 

Dopo 10 mesi passai FINALMENTE alla da sempre esistente fede Alfista e via su di una 33 che nel giro di un'anno girava tanto bassa ed assettata da avere un camber negativissimo. Un'asse da stiro scomodissima ma letteralmente incollata all'asfalto.....tranne quando pioveva...poi purtroppo distrutta in un tamponamento....subito!

 

Desolato non sapevo che auto acquistare e girari un mese per i conce di zona senza trovare nulla che catturasse la mia anima....o meglio nulla che mi potessi permettere!

 

Per caso, lo giuro, andando al lavoro a piedi vidi in vetrina una Ford RS Turbo nera....me ne innamorai immediatamente e la presi al volo.

 

Poi fù la volta di quella che resterà per sempre nel mio cuore........l'Alfa 75 Turbo Quadrifoglio verde......che sballo la posteriore....mi manca!

 

Poi l'Audi 80 TDi e una 33 da competizione per sfogare la passione.

 

Ed oggi?

 

Una Honda Accord automatica.......costata poco, và bene, non vale un cavolo ma chissenenfrega!

 

Chi vuol esser lieto sia, del domani non vi è certezza.....!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...