Jump to content

Regalo di natale: auto nuova!

Post consigliati

grazie a tutti per le innumerevoli risposte!!!

In effetti, il mio problema in sintesi è che vorrei trovare una berlinetta a 5 posti, con un diesel abbastanza pompato e trazione integrale!

macchine a benzina basta purtroppo... non sono io che decido... è il babbo e non gli posso chiedere l'impossibile!!

Effetivamente l'X3 è un po grandicella... sono anche andato a vederla e devo dire che me la immaginavo meglio!

Credo proprio che allora sia rimasta una sfida a tre tra A3 - Serie 1 e Sportback... è che presto ri ridurrà a due dato che al babbo la serie 1 proprio non va giù....

Ah...

Vorrei precisare che non sono uno di quei folli che sfecciano a 140 in pieno centro cittadino... mi piace correre, lo ammetto, ma commisuro le possibilità mie, della strada e del mezzo che sto usando...  Vengo da 2anni di moto 125 eleborata....

69531[/snapback]

proprio per questo io ti consiglio la a3 sportback,..è nuovissima(2005),ed ha più baule pur avendo un'ottima estetica... :blink: :huh:

• Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

la sportback 2.0 tdi da 140cv ha comunque ottime prestazioni.non credo che ci sia molta differenza rispetto al tuo 1.8 turbo.magari l'erogazione e' diversa ed il turbo benzina va + forte,ma come coppia il diesel e' nettamente superiore,ed ha consumi molto + contenuti.

se poi hai voglia di aspettare sicuramente ci metteranno anche il 2.0 da 170cv,ma francamente visto che all'epoca appena lanciato il 1.9 tdi 150 cv su golf IV ci sono state un sacco di persone con problemi al motore in quanto troppo pompato,non saprei se sia molto affidabile.=,inoltre con 170 cv secondo me gia rientriamo nell'ottica che se uno vuole prestazioni buone a questo punto si butta su un benzina perche' il diesel cosi prestazionali comincia a non avere + molto senso.

Non capisco le tue perplessità circa la 120d... come tenuta di strada non ha problemi e se l'inverno hai l'accortezza di montarci le coperture termiche, vai che è una bellezza. Certo, in condizioni di scarsa o nulla aderenza e senza DSC inserito, devi avere il piede destro molto sensibile, ma per il resto è una libidine. Poi, e chiunque te lo può confermare, riprendere una TP quando va a spasso non è così difficile come una TI. Pertanto, fossi in te, io andrei a provarla la 120d, magari facendoti portare in un'area chiusa dove poter provare, senza DSC inserito, qual'è il vero limite (okkio però a non farti confondere dal fatto che se ti metti in 2a a 2.500rpm e dai tutto gas con il volante girato la macchina scoda: questo succede per forza, ma non credo che in strada saresti così "pirla").

Se proprio, in alternativa la A3 2.0TDI Quattro.

Federico B)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...