Jump to content

buchi e/o mancate accensioni


VITTORIO

Post consigliati

  • Risposte 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma io dall'altra parte non ho visto nessun tubicino, ne di plastica ne di teflon. Ci sono i condotti, penso in rame, degli iniettori. I tubi che dite sono forse in fondo a quel condotto?

71993[/snapback]

 

Allora cominciamo:

 

i tubi in gomma neri ci sono perforza... e all'interno ci sono quelli trasparenti...

tipo cannuccia penna bic.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ma io dall'altra parte non ho visto nessun tubicino, ne di plastica ne di teflon. Ci sono i condotti, penso in rame, degli iniettori. I tubi che dite sono forse in fondo a quel condotto?

71993[/snapback]

 

Allora cominciamo:

 

i tubi in gomma neri ci sono perforza... e all'interno ci sono quelli trasparenti...

tipo cannuccia penna bic.

 

saluti

71996[/snapback]

Cerco di spiegarti anch'io...dalla tua foto vedi la parte posteriore degli iniettori che è di plastica blu ed ha i connettori per il collegamento elettrico, dopo questa parte in plastica c'è una parte più grande in ottone che si restringe verso la fine...dove partono i tubetti neri che vanno ai collettori...dentro ci sono gli altri tubetti ma se non smonti tutto non li vedi :lol:

Per verificare se i getti vanno bene, se sono calibrati giusti, basta un tester che misuri anche i tempi collegato agli iniettori, poi si confronta il tempo d'iniezione a gas e a benzina, se il tuo install. non ha l'attrezzatura prova a rivolgerti al rivenditore di zona icom che spesso va in giro a calibrare getti e sostituire pompe, almeno quello della mia zona fa così :lol:

Ci sono poi dei sistemi empirici analizzando come va la macchina, ad esempio se sei magro cala di giri al passaggio a gas a motore freddo, fa fatica a ripartire a motore caldo, così almeno fa la mia che è sicuramente un pò magra...appena finisco il pieno devo decidermi a verificare che getti monto e poi passo alla misura successiva + grande <_<

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

La miail buco in accellerazione lo ha intorno ai 130 km ora in 3^ marcia, ma solo se faccio gas ad una determinata pompa......., il sibilo (pernacchia), è proprio il gas che torna nel serbatoio..... avendo una monovolume si sente benissimo.

Per quanto riguarda i rifornimenti lenti, cambiata anche la molla.... devo smontare il serbatoio e mandarlo alla ICOM, forse lo riavro' per Natale  :blink: .

Ciaoo

69764[/snapback]

 

Come a Natale??!??!! :o :lol:

 

Dovrei anche io mettere mano alla valvola di carico, e verifica della lunghezza dei tubicini nonchè della valvola del serbatoio. Ma se devo aspettare fino a Natale...

Calma........,:D era solo un modo di dire, :D l'installa mi ha detto che ci vogliono una decina di giorni, comunque gli manda la bombola, solo perchè così fanno tutte le prove e chiudiamo il discorso, ovviamente l'involucro no può essere cambiato pena riomologazione, lavoreranno sul gruppo multivalvola+pompa, il pernacchione appena spento il motore è sparito appena le temperature sono scese.... boh :)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mircoron -> hai novità? risolti i problemi dei buchi in autostrada?

 

io se conto il tempo che mi stanno facendo perdere per sistemare sto icom del cavolo, mi sa che mi è costato di più che non se fossi andato perennemente con benzina da gara a 103ottani a 3euri al litro!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Mircoron -> hai novità? risolti i problemi dei buchi in autostrada?

 

io se conto il tempo che mi stanno facendo perdere per sistemare sto icom del cavolo, mi sa che mi è costato di più che non se fossi andato perennemente con benzina da gara a 103ottani a 3euri al litro!! :(

onestamente la tua auto funziona come un violino (e se lo dico io!!!!!!)probabilmente tutto era dovuto ad una mia svista nel interpretare i dati e i tempi di iniezione oltre che alla centralina tarocca che ti è capitata !!!!!!!!!(la seconda dopo 160 impianti!!!!!!!!!)ho percorso 150 km senza sentire neanche uno strattone e con dati di iniezzione stupendi ciaoooooooo0oo

Link to comment
Share on other sites

errare humanum est ;)

 

Ad ogni modo da giovedì che l'ho ritirata dopo l'ultima taratura pare non abbia fatto più alcun "buco" a velocità costante. Solo una volta mi è venuto il dubbio, ma dato che ho appena messo su i cerchi da 17" forse era una buca che ho preso (si sentono un po' di più rispetto ai 16" di prima). C'è da dire che nei 600km fatti in sti due giorni è stata l'unica occasione in cui ho avuto il dubbio. per il resto va perfettamente. Solo sopra i 225-230 mura *leggerissimamente* più che a benzina, ma non è un problema grave.... non è l'auto che uso per correre questa :P :) Ora stiamo a vedere se continua ad andare bene, ma mi auguro di si :lol:

 

Stamattina ho tra l'altro notato una cosa curiosa... Sono andato a trovare degli amici che hanno un'officina, e uno non aveva mai visto l'impianto sotto il cofano... allora apro e stiamo li a guardare ecc ecc... il motore era acceso e dopo un po' che parliamo il tipo mi fa notare che il raccordo in ottone che si filetta sui collettori (quello cui si aggancia il tubetto in gomma che viene dall'iniettore) è bianco..... ohibo', dico io.. "quello è d'ottone, non può essere bianco! e non può essere ghiaccio, dai...".... detto fatto, spengo l'auto e tempo 5 secondi, col caldo del motore, il ghiaccio si scioglie e si ritorna a vedere il coso in ottone! C'erano circa 18°C di temperatura ambiente stamattina e con l'auto avevo fatto solo 3-4km quindi non è che fosse calda.... però mi ha fatto impressione sta cosa. Si vede che evaporando raffredda ben di più di quello che credevo, se arriva a ghiacciare un coso in ottone che sta vicino alla testata, considerando anche gli preleva calore attraverso la parete del tubetto di teflon!!

Link to comment
Share on other sites

azz :)

 

anche le tubazioni dei climatizzatori ghiacciano quando c'è poco gas, ma quelli non lavorano col gpl.......

 

sicuramente è un problema di pressione

 

per gli esperti: ma col tempo, a furia di sbalzi termici mica si spaccherà?

 

nessun altro ha notato quest'anomalia?

Link to comment
Share on other sites

che si spacchi quel nottolino d'ottone non credo proprio (anzi, l'ottone è pure parecchio stabile, rispetto ad altri metalli "comuni")... ad ogni modo non è un vero e proprio problema (come non è un problema vedere una turbina incandescente dopo una tirata, per dire). è più che altro una curiosità :rolleyes:

 

 

più che altro ieri notte ha fatto un paio di minuti di buchi ..ne avrà fatti 3-4 in quei 2 minuti ..a 95 all'ora di cruise sulla romea, con circa 8°C. MOLTO meno accentuati di prima, per fortuna. Comunque è solo il secondo episodio nei circa 1000km fatti da giovedì... lascia ben sperare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...