Jump to content

Richiesta informazioni su impianto a metano


lucas

Post consigliati

Ciao a tutti mi son registrato pochi minuti fà!

 

Cercavo qualcuno che potesse darmi delle informazioni sugli impianti a metano!

 

Io ho una Rover 620 si:

anno 1994

motore honda 16 valvole 2000 cc, 131 cv

iniezione elettronica

km 160.000

 

Avrei intenzione di montare un impianto a metano!

Avendo avuto in precedenza una vecchia bmw 316 dell'88 a carburatore e impianto a gpl, la quale, anche se a gas ho percorso quasi 100.000 km, ho sofferto l'ira di Dio con tutti i problemi chemi ha dato (perdita di colpi, minimo sempre irregolare, carburatore ko, ecc.), volevo chiedere se qualcuno di voi ha un'auto come la mia a metano o se ci sia un esperto del settore che (in modo non commerciale) mi possa dire se sul mio motore vada bene il metano o meno.

 

Se si, quale tipo di impianto montare e che pezzi!

Premetto che vorrei avere almeno 300 km di autonomia e non vorrei perdere molto in prestazioni, in più io vivo in un clima freddo!

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

http://www.borel.fr/Asp/Faisabilites.asp

 

Trovi scritto che quel motore ha bisogno di modifiche alle sedi delle valvole.

 

Che altro vuoi sapere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi son registrato pochi minuti fà!

 

Cercavo qualcuno che potesse darmi delle informazioni sugli impianti a metano!

 

Io ho una Rover 620 si:

anno 1994

motore honda 16 valvole 2000 cc, 131 cv

iniezione elettronica

km 160.000

 

Avrei intenzione di montare un impianto a metano!

Avendo avuto in precedenza una vecchia bmw 316 dell'88 a carburatore e impianto a gpl, la quale, anche se a gas ho percorso quasi 100.000 km, ho sofferto l'ira di Dio con tutti i problemi chemi ha dato (perdita di colpi, minimo sempre irregolare, carburatore ko, ecc.), volevo chiedere se qualcuno di voi ha un'auto come la mia a metano o se ci sia un esperto del settore che (in modo non commerciale) mi possa dire se sul mio motore vada bene il metano o meno.

 

Se si, quale tipo di impianto montare e che pezzi!

Premetto che vorrei avere almeno 300 km di autonomia e non vorrei perdere molto in prestazioni, in più io vivo in un clima freddo!

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

68670[/snapback]

 

Ciao, hanno gia' detto tutto loro: quanto la vuoi tenere la macchina?

Perche' 160k km sono tantini, e gli impianti sequenziali costano.

Conviene installarne uno solo se fai almeno un 15-20k km annui e vuoi tenere la macchina ancora 4-5 anni. Seno' potresti orientarti su un impianto gpl aspirato, che e' quello che costa meno fra tutti.

 

In ogni caso e' obbligatoria l'installazione del sistema flashlube con erogazione generosa. Inoltre visto il kilometraggio e' consigliata la somministrazione di un'antieta'/antiusura quale il ceramic power liquid o il sintoflon, al cambio d'olio.

Olio consigliato, dato che vivi in un clima freddo, mobil1 0W40 o tuttalpiu' miscela 2/3 - 1/3 0W40 5W50, sono olii fluidi, quindi l'uso compatibilmente col consumo d'olio della tua auto (stato d'usura).

 

Nell'impianto a metano *obbligatoria* l'installazione del variatore di anticipo: se l'installatore negasse, non insistere sull'aspetto tecnico, ma sulla inalienabile volonta' dell'acquirente (TU) di avere (pagandolo) il "gadget".

 

Per l'autonomia minima di 300km ci vogliono minimo 110L di bombole.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

ciao mi sono appena iscritto qui leggevo che qualcuno cercava tempo fa un avantime con il motore fuori uso .io ne ho una del 2002 che ha preso acqua se interessa a qualcuno il mio recapito è 330656848 il prezzo che chiedo è fantastico . ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...