Jump to content

Macchina si spegne nella decelerazione


frank1977

Post consigliati

il 10/9/2016 at 12:04, frank1977 ha scritto:

salve a tutti grazie per le vostre risposte,ho fatto pulire il corpo farfallato senza toccare la mappatura.....ho percorso alcuni km in traffico ai semafori ai stop ....per il momento tutto bene l'auto mantiene bene il minimo la sento come se fosse a benzina .cmq grazie per i vostri consigli sempre gentili e cortesi

Controlla se adesso ti consuma più benzina di prima.

Link to comment
Share on other sites

il 13/9/2016 at 14:33, altogpl ha scritto:

scusate mi inserisco, a me lo fa solo con il condizionatore acceso (hyundai atos 1.1 con impianto romano da meno di 1 anno), che significa?

Va modificata la mappa ,evidentemente quando si inserisce il condizionatore ,aumenta il carico motore.

 

Link to comment
Share on other sites

il 21/6/2017 at 12:03, lccjcp ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

nella speranza che qualcuno di Voi abbia già risolto la problematica che attanaglia la mia Grande Punto 1.2 benzina e gpl, vi riporto la problematica:

- in decelerazione, nel traffico o a ridosso degli stop, la macchina si spegne sia a benzina che a gpl, sia a caldo che a freddo!

mettendo leggermente mano al motore mi sono accorto che ogni volta che tocco qualcosa per un giorno la macchina torna a funzionare bene, con i minimi discreti, per poi ripiombare nel problema a distanza di 2 giorni!

ho eseguito le seguenti lavorazioni:

-sostituzione candele motore;

-smontaggio e pulitura corpo farfallato ed ugello nero che vi si trova al disotto per il passaggio dell'aria;

-pulitura sensore pressione aria motore.

Ogni volta credo di aver risolto, ma dopo 2 giorni si ripresenta la problematica! e dire che anche quando cambiai il solo filtro dell'aria per un giorno la macchina andò meglio! ho anche notato che a Roma ( 20 mt sul livello del mare) il problema si presenta più spesso che in paese al 700 mt sul livello del mare!

Qualcuno di Voi mi potrebbe dare un consiglio o un riscontro con precedenti esperienze? Grazie 

Controlla il tubicino che sta sotto al filtro ,qullo che dal filtro va al corpo farfallato(finisce proprio dietro al corpo farfallato) ,spesso ci sono delle crepe ,si indurisce con il tempo e si rompe.

 

Link to comment
Share on other sites

il 23/6/2017 at 23:05, alfred87 ha scritto:

Mi unisco a questa conversazione: la mia matiz 800 gpl, arrivando a un semaforo o a un incrocio, mi si spegne spesse volte nel momento in cui abbasso la frizione!! Solo a gas e con aria condizionata accesa va ancora peggio. Escludo il corpo farfallato sporco (pulito da me) e candele sostituite 3 mesi fa, assieme al filtro Gpl. Credo possa essere un problema elettrico, dal momento che la macchina è molto nervosa anche in marcia.. come se strattonasse e songhiozza, specie in ripresa..

Esperienze vostre in merito??

Presumo sia un impianto originale.

Possono essere gli iniettori gpl ,come il riduttore.

Al mattino fa fatica all'accensione?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...