frank1977 0 Postato 8 Settembre 2016 Report Share Postato 8 Settembre 2016 Salve a tutti spero qualcuno mi possa aiutare,ho una fiat grande punto 1,2 8v benzina gas ho un impianto a gas emer fatto dalla concessionaria l'auto lo comprata nuova già con l'impianto,il problema consiste che quando rallento o decelero a un stop o al semaforo ......ma non sempre mi si spegne l'auto. premetto a benzina va una bomba!!!!! ho fatto tutti i taglianti ho 30000km a 28000km cambiato il filtro del gas,da quando ho cambiato il filtro del gas diciamo andava meglio.....ma adesso me lo fa di nuovo,l'installatore mi dice che devo regolare il minimo,chi mi dice si deve regolare la mappatura,non so chi credere spero qualcuno mi possa dare un consiglio grazie Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 8 Settembre 2016 Report Share Postato 8 Settembre 2016 Lo fa sempre, o solo con il condizionatore acceso? Quote Link to post Share on other sites
frank1977 0 Postato 8 Settembre 2016 Author Report Share Postato 8 Settembre 2016 sempre ....ma solo a gas a benzina va una scheggia Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 8 Settembre 2016 Report Share Postato 8 Settembre 2016 Sì capita ... niente di grave ... taglia troppo lungo in cut-off Riportagliela vedrai che te la sistema subito ... Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 9 Settembre 2016 Report Share Postato 9 Settembre 2016 Oppure prova a pulire il corpo farfallato.. Quote Link to post Share on other sites
frank1977 0 Postato 9 Settembre 2016 Author Report Share Postato 9 Settembre 2016 grazie per le vostre risposte.....oggi la devo portare da un elettrauto che ha il software del mio impianto, volevo sapere una cosa se sapete per fare la regolazione quanto si prendono???' e giusto per capire !!! grazie chi mi risponde Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 9 Settembre 2016 Report Share Postato 9 Settembre 2016 L'installatore te lo dovrebbe fare gratis ... Quote Link to post Share on other sites
frank1977 0 Postato 10 Settembre 2016 Author Report Share Postato 10 Settembre 2016 salve a tutti grazie per le vostre risposte,ho fatto pulire il corpo farfallato senza toccare la mappatura.....ho percorso alcuni km in traffico ai semafori ai stop ....per il momento tutto bene l'auto mantiene bene il minimo la sento come se fosse a benzina .cmq grazie per i vostri consigli sempre gentili e cortesi Quote Link to post Share on other sites
altogpl 0 Postato 13 Settembre 2016 Report Share Postato 13 Settembre 2016 scusate mi inserisco, a me lo fa solo con il condizionatore acceso (hyundai atos 1.1 con impianto romano da meno di 1 anno), che significa? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 13 Settembre 2016 Report Share Postato 13 Settembre 2016 Quanti km sono che non cambi il filtro dell'aria? Candele? Se li hai cambiati di recente fai affinare la mappa con il condizionatore acceso. Quote Link to post Share on other sites
altogpl 0 Postato 14 Settembre 2016 Report Share Postato 14 Settembre 2016 tutto ok i filtri, affineremo la mappa, grazie Quote Link to post Share on other sites
lccjcp 0 Postato 21 Giugno 2017 Report Share Postato 21 Giugno 2017 Buongiorno a tutti, nella speranza che qualcuno di Voi abbia già risolto la problematica che attanaglia la mia Grande Punto 1.2 benzina e gpl, vi riporto la problematica: - in decelerazione, nel traffico o a ridosso degli stop, la macchina si spegne sia a benzina che a gpl, sia a caldo che a freddo! mettendo leggermente mano al motore mi sono accorto che ogni volta che tocco qualcosa per un giorno la macchina torna a funzionare bene, con i minimi discreti, per poi ripiombare nel problema a distanza di 2 giorni! ho eseguito le seguenti lavorazioni: -sostituzione candele motore; -smontaggio e pulitura corpo farfallato ed ugello nero che vi si trova al disotto per il passaggio dell'aria; -pulitura sensore pressione aria motore. Ogni volta credo di aver risolto, ma dopo 2 giorni si ripresenta la problematica! e dire che anche quando cambiai il solo filtro dell'aria per un giorno la macchina andò meglio! ho anche notato che a Roma ( 20 mt sul livello del mare) il problema si presenta più spesso che in paese al 700 mt sul livello del mare! Qualcuno di Voi mi potrebbe dare un consiglio o un riscontro con precedenti esperienze? Grazie Quote Link to post Share on other sites
alfred87 0 Postato 23 Giugno 2017 Report Share Postato 23 Giugno 2017 Mi unisco a questa conversazione: la mia matiz 800 gpl, arrivando a un semaforo o a un incrocio, mi si spegne spesse volte nel momento in cui abbasso la frizione!! Solo a gas e con aria condizionata accesa va ancora peggio. Escludo il corpo farfallato sporco (pulito da me) e candele sostituite 3 mesi fa, assieme al filtro Gpl. Credo possa essere un problema elettrico, dal momento che la macchina è molto nervosa anche in marcia.. come se strattonasse e songhiozza, specie in ripresa.. Esperienze vostre in merito?? Quote Link to post Share on other sites
gitanox100 0 Postato 29 Novembre 2020 Report Share Postato 29 Novembre 2020 poi avete risolto? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 29 Novembre 2020 Report Share Postato 29 Novembre 2020 Sembra un problema diffuso sugli ultimi Fire 1.2 euro 6, ci sono diverse discussioni. Non si è mai arrivati all'origine del problema. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora