Jump to content

multivalvola bloccata?


tmik

Post consigliati

buongiorno,

sulla mia auto con impianto vialle quando faccio il pieno il gas entra lentissimo e ci vogliono 45min a fare il pieno.

ho cambiato vari distributori ma non cambia nulla..si sarà bloccata la multivalvola montata nel caso di vialle sulla cosiddetta piastra servizi?

 

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

grazie della conferma...se non sbaglio nel vialle è montata su una piastra giusto?

domanda banale: essendoci la pompa rimangono sempre alcuni litri di gpl nella ciambella (nelle istruzioni dice 7/8); il gasista da dove li scarica?

Link to comment
Share on other sites

Beh la mia è comunque solo un'ipotesi.

Per svuotare il serbatoio credo che qualche metodo lo trovino di sicuro, non credo che scarichino all'aria aperta... :D

Che io sappia i casi sono due: lo scaricano all'aria aperta (lo fanno in tantissimi...) o lo devono attaccare ad una torcia e bruciarlo.

Non mi risulta che sia possibile "travasare" il gpl da un recipiente all'altro.

Link to comment
Share on other sites

 

Beh la mia è comunque solo un'ipotesi.

Per svuotare il serbatoio credo che qualche metodo lo trovino di sicuro, non credo che scarichino all'aria aperta... :D

Che io sappia i casi sono due: lo scaricano all'aria aperta (lo fanno in tantissimi...) o lo devono attaccare ad una torcia e bruciarlo.

Non mi risulta che sia possibile "travasare" il gpl da un recipiente all'altro.

Se il serbatoio non è troppo vuoto si usa una pompa, come quella del distributore!

Se invece è vuoto ed il tubo non pesca più quando si toglie la multi valvola esce una piccola quantità di gas: basta lavorare in sicurezza (evitando fiamme libere o scintille nei dintorni) e non respirare il gas. Ovviamente meglio non prendere il gas addosso per evitare ustioni da freddo.

Link to comment
Share on other sites

 

Beh la mia è comunque solo un'ipotesi.

Per svuotare il serbatoio credo che qualche metodo lo trovino di sicuro, non credo che scarichino all'aria aperta... :D

Che io sappia i casi sono due: lo scaricano all'aria aperta (lo fanno in tantissimi...) o lo devono attaccare ad una torcia e bruciarlo.

Non mi risulta che sia possibile "travasare" il gpl da un recipiente all'altro.

 

 

È possibile, si può fare con le bombole, non credo cambi molto col serbatoio di un'auto. Incredibile che nel 2016 si scarichi il gas bellamente all'aperto e lo si ammetta pure...

Link to comment
Share on other sites

 

Se il serbatoio non è troppo vuoto si usa una pompa, come quella del distributore!

Se invece è vuoto ed il tubo non pesca più quando si toglie la multi valvola esce una piccola quantità di gas: basta lavorare in sicurezza (evitando fiamme libere o scintille nei dintorni) e non respirare il gas. Ovviamente meglio non prendere il gas addosso per evitare ustioni da freddo.

 

Forse i gasisti più grossi e attrezzati :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...