Jump to content

Motore citroen 1.2 PureTech (82 CV) gasabile?


babbomaria

Post consigliati

Sto valutando una nuova auto Berlinetta piccola di dimensioni.

 

Dopo aver visto la Tipo Berlina (1.4 ),oggi ho visto la berlinetta Citroen c-elysee. Le due auto si assomigliano solo nella forma ma ovviamente differiscono di molto 
Non vorrei però affrontare qui il discorso di quale costi meno delle de ma supponiamo che per le mie tasche sia indifferente. Arriviamo al fulcro. Il motore, la gasabilità e le prestazioni a gas.

 

In questo topic vorrei parlare del Citroen e se ci scappa qualche cosa sulla Tipo.

 

Il motore della Citroen è il 1.2 PureTech (82 CV) è montato anche sulla 208 e di recente ne uscirà una versione ITALIANA gasabile (della peugeot) con modifica valvole e testa (fatto dalla Slovena   :D  Landi Renzo).
 

In rete si trova che altri paesi usano(beati loro) un motore GPL ben diverso ma in Italia c'è quello che c'è come sempre perchè sembra che nel belpaese interessi la forma più che la sostanza xFortuna ci siete voi.
http://www.autonocion.com/el-citroen-c-elysee-recibe-una-mecanica-a-glp-ideal-para-los-alergicos-al-diesel/#close

http://documents.tips/embed/citroen-c-elysee-gpl-lista-de-preturi-05-20151.html.

 

La domanda ora è: ma il 1.2 PureTech (82 CV) com'è?

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie come sempre gentilissimo. Immagino non abbia le punterie idrauliche, Sul sito Borel (di cui non capisco molto) danno delle informazioni circa la distribuzione (a che servonole sigle) e parlano della lubrificazione

Link to comment
Share on other sites

Grazie come sempre gentilissimo. Immagino non abbia le punterie idrauliche, Sul sito Borel (di cui non capisco molto) danno delle informazioni circa la distribuzione (a che servonole sigle) e parlano della lubrificazione

Lubrificazione significa che ha le valvole delicate e prevedono l'utilizzo di un oliatore come il Flashlube o il Prins ValveCare.

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie come sempre gentilissimo. Immagino non abbia le punterie idrauliche, Sul sito Borel (di cui non capisco molto) danno delle informazioni circa la distribuzione (a che servonole sigle) e parlano della lubrificazione

Lubrificazione significa che ha le valvole delicate e prevedono l'utilizzo di un oliatore come il Flashlube o il Prins ValveCare.

 

Grazie Gentilissimo. questo mi spiega perchè nalla 208 fatta da Landi hanno preferito mettere mano a valvole e testa. Inoltre in altri questo motore non lo gasano e ne gasano un altro.

Link to comment
Share on other sites

Ma la citroen c.elysee deriva dalla 208 (come ho letto altrove) ?

E' gemella della Peugeot 301 è lunga 4,43 metri, è costruita sullo stesso pianale della C3. La Peugeot 208 utilizza lo stesso pianale della Citroen C3 e DS3. Quindi sono tutte imparentate

Da noi usa il motore benzina che sta sulla 208 in altri paesi ne usa di più adatti (anche gli altri immagino abbiano le medesime questioni euro 123 stella)

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.
×
×
  • Create New...