babbomaria Postato 2 Settembre 2016 Report Share Postato 2 Settembre 2016 Sto valutando una nuova auto Berlinetta piccola di dimensioni. Dopo aver visto la Tipo Berlina (1.4 ),oggi ho visto la berlinetta Citroen c-elysee. Le due auto si assomigliano solo nella forma ma ovviamente differiscono di molto Non vorrei però affrontare qui il discorso di quale costi meno delle de ma supponiamo che per le mie tasche sia indifferente. Arriviamo al fulcro. Il motore, la gasabilità e le prestazioni a gas. In questo topic vorrei parlare del Citroen e se ci scappa qualche cosa sulla Tipo. Il motore della Citroen è il 1.2 PureTech (82 CV) è montato anche sulla 208 e di recente ne uscirà una versione ITALIANA gasabile (della peugeot) con modifica valvole e testa (fatto dalla Slovena Landi Renzo). In rete si trova che altri paesi usano(beati loro) un motore GPL ben diverso ma in Italia c'è quello che c'è come sempre perchè sembra che nel belpaese interessi la forma più che la sostanza xFortuna ci siete voi.http://www.autonocion.com/el-citroen-c-elysee-recibe-una-mecanica-a-glp-ideal-para-los-alergicos-al-diesel/#close http://documents.tips/embed/citroen-c-elysee-gpl-lista-de-preturi-05-20151.html. La domanda ora è: ma il 1.2 PureTech (82 CV) com'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zerocento Postato 2 Settembre 2016 Report Share Postato 2 Settembre 2016 Tricilindrico, iniezione indiretta, buona potenza, sicuramente gasabile con un normale impianto ad iniezione sequenziale. Peraltro... http://www.borel.fr/2008-1-2-vti-82-cv-gpl-borel/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
babbomaria Postato 4 Settembre 2016 Author Report Share Postato 4 Settembre 2016 Grazie come sempre gentilissimo. Immagino non abbia le punterie idrauliche, Sul sito Borel (di cui non capisco molto) danno delle informazioni circa la distribuzione (a che servonole sigle) e parlano della lubrificazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 4 Settembre 2016 Report Share Postato 4 Settembre 2016 Grazie come sempre gentilissimo. Immagino non abbia le punterie idrauliche, Sul sito Borel (di cui non capisco molto) danno delle informazioni circa la distribuzione (a che servonole sigle) e parlano della lubrificazione Lubrificazione significa che ha le valvole delicate e prevedono l'utilizzo di un oliatore come il Flashlube o il Prins ValveCare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 4 Settembre 2016 Report Share Postato 4 Settembre 2016 Ma la citroen c.elysee deriva dalla 208 (come ho letto altrove) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
babbomaria Postato 5 Settembre 2016 Author Report Share Postato 5 Settembre 2016 Grazie come sempre gentilissimo. Immagino non abbia le punterie idrauliche, Sul sito Borel (di cui non capisco molto) danno delle informazioni circa la distribuzione (a che servonole sigle) e parlano della lubrificazione Lubrificazione significa che ha le valvole delicate e prevedono l'utilizzo di un oliatore come il Flashlube o il Prins ValveCare. Grazie Gentilissimo. questo mi spiega perchè nalla 208 fatta da Landi hanno preferito mettere mano a valvole e testa. Inoltre in altri questo motore non lo gasano e ne gasano un altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
babbomaria Postato 5 Settembre 2016 Author Report Share Postato 5 Settembre 2016 Ma la citroen c.elysee deriva dalla 208 (come ho letto altrove) ? E' gemella della Peugeot 301 è lunga 4,43 metri, è costruita sullo stesso pianale della C3. La Peugeot 208 utilizza lo stesso pianale della Citroen C3 e DS3. Quindi sono tutte imparentate Da noi usa il motore benzina che sta sulla 208 in altri paesi ne usa di più adatti (anche gli altri immagino abbiano le medesime questioni euro 123 stella) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Sabbath Postato 5 Settembre 2016 Report Share Postato 5 Settembre 2016 Io andrei di tipo, l'impianto, a parte il riduttore, é made in fiat. Tra l'altro la macchina sembra fatta bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcord Postato 5 Settembre 2016 Report Share Postato 5 Settembre 2016 Probabilmente la Tipo avrà un'altra rivendibilità ... poi è un segmento C ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati