Jump to content

Motori toyota non vanno bene a gpl

Post consigliati

Salve a tutti appena rientrato da un viaggio in Thailandia!! 90% del parco auto è toyota!!! Tutti i taxisti hanno l'impianto lpg!!! Sono salito su vari taxi e ho visto chilometraggi veramente ragguardevoli........350000 km 400000 km.....!!! Scusate ma le jap non avevano le valvole di burro??? O questi qua rifanno le valvole ogni 100000 km oppure non so!!! I motori sono comunissimi 1.6 a benzina trasformati a gpl!!! Qualcuno sa spiegarmi?????

Anche in Giappone i taxi vanno a gpl, credo siano addirittura obbligati....

Intanto rifare le valvole ogni 100'000km con il costo della manodopera in Thai sarebbe accettabile....

Il problema di alcuni motori Toyota è che per registrare le valvole ci vuole molto tempo ed i costi di manodopera salgono...

Io con una honda a metano ho fatto tanta strada e con una a gpl sono a 80'000km senza noie....

Poi kit salva valvole e regolatori di anticipo danno una mano a salvare le valvole....

Non penso siano gli stessi motori che montano in occidente. In ogni caso le sedi valvole si rifanno una volta sola. Infatti normalmente non vengono ripristinate con quelle di serie ma con altre ben più robuste. Poi è anche vero che nel ciclo urbano il consumo è minimo è l'autostrada che ti frega.

Numarese quanta strada hai fatto con la Honda a metano? Modello? Flashlube? % di autostrada?

Mah. Io ho avuto una Celica (l'ultima che hanno fatto) con cui ho fatto 70.000 km circa. Senza il minimo problema. L'ho venduta ad un ragazzo che mi ha scritto per anni mandando foto delle modifiche che aveva fatto. In 200.000 km ha cambiato un cuscinetto ruota. Oltre ai tagliandi.

Un banale impianto Landi Renzo ma montato da un installatore che sapeva il fatto suo.

Salve a tutti appena rientrato da un viaggio in Thailandia!! 90% del parco auto è toyota!!! Tutti i taxisti hanno l'impianto lpg!!! Sono salito su vari taxi e ho visto chilometraggi veramente ragguardevoli........350000 km 400000 km.....!!! Scusate ma le jap non avevano le valvole di burro??? O questi qua rifanno le valvole ogni 100000 km oppure non so!!! I motori sono comunissimi 1.6 a benzina trasformati a gpl!!! Qualcuno sa spiegarmi?????

sai,i forum sono tutti pieni di professoroni che raccontano quello che dicono i cuggggggggini.

• 1 month later...

Ciao, è noto a tutti che le auto orientali abbiano problemi alle sedi valvole. Un tempo era sconsigliato montare l'impianto a gas ma ormai ci sono diverse soluzioni per ovviare (o alleviare) il problema: sedi valvole modificate (escluso a priori per il costo), strategie di contributo benzina per lubrificare e raffreddare la sede della valvola oppure, appunto, i vari Flashlube, tunap e chi più ne ha più ne metta..

Per il resto, assolutamente nessun tipo di problema a gasarle.

Saluti a tutti

Ciao, è noto a tutti che le auto orientali abbiano problemi alle sedi valvole. Un tempo era sconsigliato montare l'impianto a gas ma ormai ci sono diverse soluzioni per ovviare (o alleviare) il problema: sedi valvole modificate (escluso a priori per il costo), strategie di contributo benzina per lubrificare e raffreddare la sede della valvola oppure, appunto, i vari Flashlube, tunap e chi più ne ha più ne metta..

Saluti a tutti

noto?

te l'ha detto tuo cuggggggino?

Saluti a tutti

noto?

te l'ha detto tuo cuggggggino?senza denigrare per favore, ho competenze superiori a un installatore, non ti dico dove e in che posizione lavoro ma diciamo che ho abbastanza esperienza sul gas.

Saluti a tuo cuggino!

guarda mi sa che il senso lo hai frainteso tu, il topic era sulle auto Toyota che non si potevano gasare per le valvole di burro e io ho risposto al messaggio.

ciao

Il titolo era retorico ...

L'argomento del topic è che le toyota si possono gasare tranquillamente

Qua nessuno ha detto che le toyota hanno le valvole di burro, l'hai detto solo tu ... e non è neanche vero ...

guarda mi sa che il senso lo hai frainteso tu, il topic era sulle auto Toyota che non si potevano gasare per le valvole di burro e io ho risposto al messaggio.

ciao

Il titolo era retorico ...

L'argomento del topic è che le toyota si possono gasare tranquillamente

Qua nessuno ha detto che le toyota hanno le valvole di burro, l'hai detto solo tu ... e non è neanche vero ...

che han le valvole di burro lo ha detto in primis l'utente che ha scritto il post e in secundis tu hai parlato di Mazda con valvole di burro. Io vi ho solo ripetuto il concetto che le jappo hanno tutte le valvole di burro (se rapportate ad altri marchi), infatti quelle che arrivano per la prima trasformazione (vendute nuove già con gas) hanno le sedi valvola modificate mentre in AM (after market) si usano strategie di contributo benzina oppure oliatori. Sò di cosa parlo, ho esperienza nel settore  e penso molta più di te, con tutto il rispetto.

Ciao e buona giornata.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...