Jump to content

spider del 1995


kikorita

Post consigliati

ciao a tutti mi sono appena registrato,

avrei bisogno dell'esperienza di qualcuno + esperto di me....

questo è il posto giusto? credo di si!!!!

 

premesso che sono di natura un motociclista (www.noctowl.it)

e scooterista, uso l'auto solo per viaggi e la sera se piove a roma

condividevo una spelndida alfa spider 16V 2000 JT twin spark

con la mia compagna fino a giugno.

 

Sulla Roma napoli ho sbiellato (non chiedetemi come !!!)

e fuso in pratica il motore che aveva solo 90.000 km.

 

Ho trovato un motore con 135.000 km di un tale che ha cappottato

con una spider identica.

 

Ho preso in blocco il motore e l'ho fatto montare dal mio meccanico di fiducia

dopo 2Km si è rotta la cinghia dei servizi, cambiata e rimontata di km ne ho percorsi 200 e si è rotta nuovamente, dovrà essere per colpa dell'urto subito dal vecchio proprietario che ha messo fuori asse qualche puleggia... non so

 

Non vorrei continuare a spendere soldi per un'auto che varrà 5000/6000 euro

dovrei portarla all'Alfa romeo e farmi fare le riparazioni pretendendo una garanzia?

 

consigli?

 

grazie

kikorita

Link to comment
Share on other sites

dovrei portarla all'Alfa romeo e farmi fare le riparazioni pretendendo una garanzia?

Certo, se vuoi vedere 5 meccanici che si rotolano a terra ridendo come matti!!!

 

A parte il fatto che è osceno che un motore si sbielli dopo 90.000Km (e qui dove sono gli alfisti?!? Mah...), sicuramente il motore che hai preso qualche botta l'ha ricevuta e cmq sei fuori garanzia da almeno 9 anni. Quindi puoi:

 

1) fare un rottamantour e cercare un altro motore;

2) andare a farti spennare in un concessionario Alfa senza la sicurezza che poi quel motore funzioni.

 

Il tutto, IMHO.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

dovrei portarla all'Alfa romeo e farmi fare le riparazioni pretendendo una garanzia?

Certo, se vuoi vedere 5 meccanici che si rotolano a terra ridendo come matti!!!

 

A parte il fatto che è osceno che un motore si sbielli dopo 90.000Km (e qui dove sono gli alfisti?!? Mah...), sicuramente il motore che hai preso qualche botta l'ha ricevuta e cmq sei fuori garanzia da almeno 9 anni. Quindi puoi:

 

1) fare un rottamantour e cercare un altro motore;

2) andare a farti spennare in un concessionario Alfa senza la sicurezza che poi quel motore funzioni.

 

Il tutto, IMHO.

 

Federico

67436[/snapback]

 

ciao federico,

forse non mi sono spiegato bene...il motore che ho montato

proviene da un rottamatour fatto su tutto il lazio

e alla fine è arrivato il motore che gira benissimo

ma ha qesto problemino alla cinghia dei servizi...

lo faccio mettere a posto dal mio meccanico che ha voluto 600 euro per la sostituzione del motore e poi porto la spider dall'alfa per un mega tagliando?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

dovrei portarla all'Alfa romeo e farmi fare le riparazioni pretendendo una garanzia?

Certo, se vuoi vedere 5 meccanici che si rotolano a terra ridendo come matti!!!

 

A parte il fatto che è osceno che un motore si sbielli dopo 90.000Km (e qui dove sono gli alfisti?!? Mah...), sicuramente il motore che hai preso qualche botta l'ha ricevuta e cmq sei fuori garanzia da almeno 9 anni. Quindi puoi:

 

1) fare un rottamantour e cercare un altro motore;

2) andare a farti spennare in un concessionario Alfa senza la sicurezza che poi quel motore funzioni.

 

Il tutto, IMHO.

 

Federico

67436[/snapback]

Francamente io non ho mai sentito di Spider sbiellati dopo 90.000Km... Penso sia davvero un caso più unico che raro...

 

Non saprei davvero cosa consigliarti...

Link to comment
Share on other sites

67436[/snapback]

Francamente io non ho mai sentito di Spider sbiellati dopo 90.000Km... Penso sia davvero un caso più unico che raro...

 

Non saprei davvero cosa consigliarti...

67964[/snapback]

 

..oggi dovrebbe essere pronta

totale spesa fin'ora sostenuta

550.00 motore

600.00 mano d'opera per la sostituzione con cinghia dei servizi (n.2) e olio motore

per questo nuovo stop vediamo quanto ci ha lavorato.

 

Non ho mai sentito neanche io un motore alfa sbiellare a 90.000 km!!!

sono molto amareggiato....

Link to comment
Share on other sites

si è scoperto l'arcano mistero

era storto un supporto della cinta dei servizi del nuovo motore

così con un po' di pazienza è stato montato di nuovo il mio supporto originale (ho due motori completi il vecchio fuso e il nuovo comprato usato da uno spider cappottato e poi rottamato) che era dritto.

 

Adesso la spinosa questione chi paga per l'errore?

Il capo meccanico mi ha confessato che il suo uomo che ha lavorato inizialmente alla sostituzione del morote in blocco, accortosi che la cinghia lavorava male ha ispessito il supporto con un distanziale casereccio, morale la cinghia si è rotta tre volte.

Ho già pagato 600 euro per la sstituzione del motore adesso a parte i 40-50 euro della cinghia rotta, ci sarebbe un giorno e mezzo di mano d'opera da pagare....

Link to comment
Share on other sites

Bel meccanico!! a questo punto la seconda, oterza volta, non ho capito bene, non avresti dovuto pagare!!

 

Riguardo alla storia dello sbiellare a 90.000 Km a meno di una manovra maldestra, o cattiva manutenzione, è assurdo!! proprio i 4C TwinSpark (tra iquali quello di un mio amico che ora ha 200.000 Km sul suo 1.6 e ci va anche a Gpl d auna vita!) era un motore stracollaudato ed affidabile!

Però tutto può capitare oggi, un amico ha sfondato la turbina del suo 530D dopo 55.000 Km!! Eppure si dice che le Bmw.............. :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bel meccanico!! a questo punto la seconda, oterza volta, non ho capito bene, non avresti dovuto pagare!!

 

Riguardo alla storia dello sbiellare a 90.000 Km a meno di una manovra maldestra, o cattiva manutenzione, è assurdo!! proprio i 4C TwinSpark (tra iquali quello di un mio amico che ora ha 200.000 Km sul suo 1.6 e ci va anche a Gpl d auna vita!) era un motore stracollaudato ed affidabile!

Però tutto può capitare oggi, un amico ha sfondato la turbina del suo 530D dopo 55.000 Km!! Eppure si dice che le Bmw.............. B)

 

scusa il ritardo con cui ti rispondo e grazie per la risposta.

 

In effetti non ho ancora pagato una lira (un euro)

per la sostituzione della 3° cinghia,

l'arcano mistero che faceva rompere la cinghia

era un supporto storto del motore che ho sostituito

(il vecchio proprietario si era cappottato danneggiando un supporto)

per cui il lavoro che è stato fatto, è stato rimontare il vecchio supporto

del motore originale fuso.

devo pagare la mano d'opera?

 

anche io mi sono stupito del danno, 88.000 km per un motore alfa sono pochi per fondere!

adesso ho un motore di 2° mano con 140.000 km sulle spalle

e il minimo a 1.500 giri ...

(a meno che non vada in giro con l'AC sempre on)

 

grazie

kiko

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...