Jump to content

bmw serie 1 a gpl?


miky78

Post consigliati

L'auto è un 1.6 i nuova ed ha appena un mese di vita, vorrei trasformalra a gpl ma sono indeciso, mi posso rivolgere a bmw o è comunque una trasformazione fatta da terzi? Perdo la garanzia nel momento ci fossero dei problemi?Non vorrei che la prima magagna avesse mai l'auto, dessero poi la colpa all'impianto gpl.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ammesso che tu l'abbia comprata da un concessionario e che l'auto sia ufficiale, credo che anche la 1er abbia 2 anni di garanzia generale e 2 di garanzia per tutte le parti sottoposte a lubrificazione. In questo caso perderesti 4 anni di garanzia sul motore. Ciò premesso, benchè sia un motore ormai ben testato, secondo te ne vale la pena?

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

Uhm considerando quanto costa la benzina credo mi convenga, la macchina è ufficiale comperata presso una concessionaria ufficiale bmw.Provo chiedere loro se tali modifiche sono in grado di farle presso di loro e se sì, perdo o no la garanzia.All'epoca dell'acquisto gli ho anche accennato al gpl, e non mi hanno detto che è una cattiva idea, anzi

Link to comment
Share on other sites

L'auto è un 1.6 i nuova ed ha appena un mese di vita, vorrei trasformalra a gpl ma sono indeciso, mi posso rivolgere a bmw o è comunque una trasformazione fatta da terzi? Perdo la garanzia nel momento ci fossero dei problemi?Non vorrei che la prima magagna avesse mai l'auto, dessero poi la colpa all'impianto gpl.

Grazie a tutti

67422[/snapback]

 

Ma il motore è valvetronic? non avrebbe gli stessi problemi dei JTS e FSI ?

Link to comment
Share on other sites

valvetronic non è solo fasatura variabile?

68202[/snapback]

 

no, non è una semplice fasatura variabile, lavora senza valvola a farfalla, variando in continuo l'alzata delle valvole di aspirazione, ho girovagato un po' nel sito BMW ed ho trovato che l'iniezione dieretta la ha solo il motorte della serie 7, ed il valvetronic è solo sulla 120, quindi sulla 116 c'è un normale sistema di fasatura variabile e dovrebbe essere gasabile

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...