Jump to content

Golf 4 1.6 16v - Vibrazione sterzo a velocità sostenuta


oruo

Post consigliati

Ciao a tutti,

come da titolo sulla mia golf, quando supero gli 80 km/h in autostrada avverto una fastidiosa vibrazione (sfarfallio) sullo sterzo. Fatto controllare convergenza ed equilibratura ed è tutto ok, fatta inversione ruote e non è cambiato nulla. Premetto che ho i dischi ovalizzati già da circa 40.000 km (in frenata vibra tutto)....Secondo voi è possibile che dipenda da questo? Sostituendo dischi e pasticche risolvo il problema? PS. ho fatto anche controllare la meccanica e i braccetti non hanno nessun gioco anomalo.

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vibra solo ad una determinata velocità? Se superi gli 80 smette e poi riprende ad un'altra velocità?

 

In pratica la vibrazione la inizio a sentire verso gli 80 e diventa via via progressiva. Quando mi stabilizzo a velocità di crociera ovvero sui 130 la vibrazione sullo sterzo è continua

Link to comment
Share on other sites

Potresti avere un cerchione storto.

Mi fanno pensare anche i dischi ovalizzati ma dovrebbero esserlo molto per darti quel genere di problemi...

 

Senti un rumore oltre alla vibrazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Potresti avere un cerchione storto.

Mi fanno pensare anche i dischi ovalizzati ma dovrebbero esserlo molto per darti quel genere di problemi...

 

Senti un rumore oltre alla vibrazione?

No nessun rumore, ma considera che sto camminando con i dischi ovalizzati da circa 50.000 km. Si avverte una vibrazione sullo sterzo. Per quanto riguarda le ruote, ho anche fatto l'inversione oltre a controllare l'equilibratura, ma il problema persiste. Ho sentito dire che anche il volano può dare questo tipo di problemi, vi risulta?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...