resunoiz 0 Postato 30 Agosto 2016 Report Share Postato 30 Agosto 2016 salve, mi è successa una cosa davvero strana all'ultima carica di metano. Vado a fare il pieno, avevo si e no una "pallina" di metano su 4. Carica, arriva allo stop: 13 euro di solito sono sui 18, 20 a seconda del caldo...ma mi dico forse c'era altro metano e l'indicatore "sfarfalla", anche se i km percorsi con un pieno erano coerenti. Invece..questo pieno è durato poco, 250,270km contro i 400 abituali. Oggi ho rifatto metano, a bombola vuota intorno ai 17 euro: pochini per una bombola totalmente vuota. Devo partire la settimana prossima per le vacanze (e te pareva...) e non vorrei che a una settimana dalla partenza mi ritrovo l'auto con autonomia limitata e poco tempo (anzi, nulla!!) per farla vedere. Le bombole (100+altra che non so bene da quanto è, perchè nascosta) sono aperte e si scaldano alla carica, segno che si riempiono entrambe. Distributore farlocco, anche se ci vado spesso? Problemi a qualche componente dell'auto? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 30 Agosto 2016 Report Share Postato 30 Agosto 2016 Forse la valvola di carico che interrompe prima di quanto dovrebbe. Altri componenti non dovrebbero influire, se ci limitiamo all'auto. Prova a cambiare distributore... Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 1 Settembre 2016 Report Share Postato 1 Settembre 2016 Una rondine non fa primavera ... col gas capitano i rifornimenti "strambi" Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 2 Settembre 2016 Report Share Postato 2 Settembre 2016 Gas CALDO...Il metano è molto suscettibile alle temperature...Se il gas è caldo occupa più volume e il pieno è scarso...Alcuni distributori refrigerano il gas, in modo da poterne erogare di più...La valvola di arresto carica sul metano non c'è, l'erogazione si ferma al raggiungimento della pressione...Fai attenzione all'operatore che fa il pieno....Il riempimento delle bombole è più veloce all'inizio e più lento alla fine, quindi la parte più redditizia per il distributore è quella iniziale...In momenti molto affollati, alcuni operatori, chiudono il rubinetto leggermente in anticipo, così vende meno gas, ma passa all'auto successiva, che a parità di tempo caricherà più metano di quella quasi piena....Verifica che non sia accaduto questo.... Quote Link to post Share on other sites
resunoiz 0 Postato 4 Settembre 2016 Author Report Share Postato 4 Settembre 2016 No, stavo vicino alla colonnina e si è fermato da solo. Propendo più per il rifornimento sballato o la bassa pressione, ora sto monitorando. Intanto grazie... Speriamo bene! Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 4 Settembre 2016 Report Share Postato 4 Settembre 2016 E' poco che hai la macchina vero ? Quote Link to post Share on other sites
resunoiz 0 Postato 4 Settembre 2016 Author Report Share Postato 4 Settembre 2016 No, diversi anni e non la prima. Ma così evidente non mi era mai successo e la vicinanza alle vacanze mi ha messo il dubbio Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 5 Settembre 2016 Report Share Postato 5 Settembre 2016 Temi che si stia danneggiando la valvola ? Quanti km ha ? Quote Link to post Share on other sites
resunoiz 0 Postato 6 Settembre 2016 Author Report Share Postato 6 Settembre 2016 Temi che si stia danneggiando la valvola ? Quanti km ha ? A una settimana da un viaggio lungo, vorrei stare più sicuro possibile. La sfiga è sempre in agguato L'auto ha ora 220.000 km, l'impianto non so esattamente quanti anni è che sta su. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora