Jump to content

Ford Ka 1.2 gasata che a benzina "canta"?!

Post consigliati

Ho notato che l'auto in questione (motore fire della 500 Fiat) che a parte qualche problemino segnalato anche qua ha circa 35.000 km fatti a gpl e va come un orologio, quando si marcia a benzina (come ho fatto oggi per prova) e si superano i 2000 giri circa, inizia a cantare in maniera esagerata, ovvero si sente quel tintinnio sempre imputato, magari sbagliando, alle punterie.

E' normale ciò? Da cosa potrebbe dipendere?

Sicuramente appena acquistata e prima del montaggio dell'impianto a gas questa cosa NON succedeva.

Il livello dell'olio è a posto?

Direi si con sicurezza...domani verifico.....forse NON ho precisato che solo a benzina e NON a gpl riscontro il problema...quindi credo che se fosse l'olio il problema sarebbe anche a gpl.

Puoi fare una registrazione di questo rumore ?

Ok appena posso lo faccio...cmq è il classico rumore imputato da sempre alle punterie indipendentemente da auto o da che sia a benzina o gpl....da notare che NON lo fa (o NON si nota) nella prima fase di accensione, quando l'auto NON essendo ancora a gpl marcia a benzina, ma solo se si continua a marciare a benzina anche successivamente.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...