Jump to content

Revisione GPL 10 anni Verona e provincia


babbomaria

Post consigliati

Ciao, 
l'anno prossimo è il 10° B) anno di impianto GPL sulla mia Hyundai ACCENT 1.4 GLS Style  (Auto che tra l'altro ha vinto il premio come più brutta auto del suo anno :) )  Motore G4EE.

L'impianto mi fu fatto dalla concessionaria Autovima a Nassar di Pescantina :wub:  :wub: ormai chiusa :angry:  :angry: (pazze politiche Hyundai) per cui posso pure pubblicizzarla perché andandoci trovereste il nulla :P .

La mia esperienza è che l'impianto è fatto al 5% dalle componenti che determinano la durata nel tempo, 80% L'installatore che deve conoscere quel prodotto 15% cul...fortuna.

L'impianto è un BRC sequent plug & drive con serbatoio della step ha dato qualche problema all'inizio dove uno dei ragazzi (Daniele che mi ha sempre assistito) si è veramente impuntato e si è accorto di un iniettore che non andava (altro che certi installatori anche rinomati che risolvono con la sequenza sonda lambda, candele, cavi , preghiera alla madonna cosa che mi è capitata sulla grande punto prima serie con finale installazione di flash lube che ho rivenduto nel giro di 6 mesi poiché una agonia di spie).

Ora purtroppo con 101000Km (fatti in maniera discontinua negli anni prima pochissimi 12 al giorno andavo in treno poi 80 al giorno ero in una zona sperduta per essere adesso a 16 al giorno) e stimati 110-115  al momento della revisione devo decidere cosa fare. 

  1. Trovo un impiantista BRC? --> suggerimenti (purtroppo in PM perché non si sa mai se si fa pubblicità anche se non capisco come mai non è pubblicità menzionare gli installatori iscritti :blink: )
  2. Trovo un impiantista a caso? --> suggerimenti dove vi siete trovati bene??
  3. Cosa dovrò revisionare anche il polmone :o ? --> allora mi conviene valutare un nuovo impianto (apriti cielo su quale)
  4. Mi conviene cambiare macchina? --> provocazione per dire che con questo motore ce ne sono poche 

 

OT

 

E sul cambio macchina dico subito che mi piacerebbe la berlinetta citroen c-elysee che so che monta l' 82 della peugot 208 che risulta non gasabile se non con modifica valvole e testa (uscito da poco fatto dalla Slovena  :D  Landi Renzo), ma davvero non si può fare nulla con questi motori fatti di domopack :blink: 

FINE OT

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Installatore che ti ispira fiducia. Non a caso ma quasi, insomma. Devi cambiare il serbatoio. Per legge basta quello. Se la valvola di sicurezza è usurata (si vede a serbatoio smontato) spendi anche quei pochi euro in più. La sicurezza è importante!

Il resto quando si guasta.

 

Io la vedo così.

Link to comment
Share on other sites

Installatore che ti ispira fiducia. Non a caso ma quasi, insomma. Devi cambiare il serbatoio. Per legge basta quello. Se la valvola di sicurezza è usurata (si vede a serbatoio smontato) spendi anche quei pochi euro in più. La sicurezza è importante!

Il resto quando si guasta.

 

Io la vedo così.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Anch'io sono di Verona e l'anno prossimo devo cambiare il serbatoio per i 10 anni. Hai già sentito delle cifre? Io ho un serbatoio da 53lt

Non ho ancora una cifra definitiva, hai già fatto un giro? Ho ristretto la cerchia a (metto nomi generici ma se hai fatto una ricerca li trovi)

- Guerra (famoso)

- ESSECI (ci sono stato x il metano e sentirò se fanno gpl)

- Righetti (lo conosco lavora bene)

- MEGAS (famosi)

- Signorini (conosco)

- Volevo sentire se Cassarà se fa anche questi lavori .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...