gg86 0 Postato 23 Agosto 2016 Report Share Postato 23 Agosto 2016 Salve mi chiamo luigi proprietario da poco di una lancia y 1.2 44kw.Vorrei dei chiarimenti sul montaggio dei pneumatici in quanto mia prima auto non sono moltro praticodispongo di 2 gomme da 165/65 r14 79t estive che mi sono state date dal vecchio proprietario, posso montarle su quest'auto anche se da libretto di circolazione la misura è consigliata nella sezione invernali? grazie. Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 25 Agosto 2016 Report Share Postato 25 Agosto 2016 Ma per quelli estivi quale misura riporta? Comunque quelli menzionati sono pneumatici 4 stagione. E' la prima volta che vedo questa distinzione. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 25 Agosto 2016 Report Share Postato 25 Agosto 2016 dispongo di 2 gomme da 165/65 r14 79t estive che mi sono state date dal vecchio proprietario, posso montarle su quest'auto anche se da libretto di circolazione la misura è consigliata nella sezione invernali? grazie. No Presumo che la misura sia disponibile anche per le estive e che la differenza sia nel codice velocità ... T sono 190km/h, forse l'auto per le estive ha H (210) Se invece sono anche più strette ... ancor più "no" Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 25 Agosto 2016 Report Share Postato 25 Agosto 2016 E' la prima volta che vedo questa distinzione. Oggi sono tutte così Una volta non esistevano i pneumatici invernali (a parte i chiodati) Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 25 Agosto 2016 Report Share Postato 25 Agosto 2016 Comunque quelli menzionati sono pneumatici 4 stagione. Sono marchiati M+S (mud + snow) anche i 4 stagioni (che hanno la scolpitura m+s, ma non la mescola termica), ma di base la sigla identificherebbe gli invernali ... poi li dice proprio "gomme da neve:" Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 25 Agosto 2016 Report Share Postato 25 Agosto 2016 Comunque quelli menzionati sono pneumatici 4 stagione. Sono marchiati M+S (mud + snow) anche i 4 stagioni (che hanno la scolpitura m+s, ma non la mescola termica), ma di base la sigla identificherebbe gli invernali ... poi li dice proprio "gomme da neve:" Gli pneumatici M+S sono pneumatici invernali? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora