Jump to content

AUMENTO DEL GAS IN UN WEEKEND


crimara

Post consigliati

  • Risposte 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CMQ

Anche a treviso è aumentato ora si trova da 59 a 60 centesimi di euro.

E' ancora un buon prezzo, se calcoliamo che per un anno abbiamo corso a 540, molto meno della metà della benzina, adesso a 60 cent, è più in linea con il rapporto che cè sempre stato fra GPL e benzina.

Non lamentiamoci più di tanto.

 

Ciao

Luca.

Link to comment
Share on other sites

CMQ

Anche a treviso è aumentato ora si trova da 59 a 60 centesimi di euro.

E' ancora un buon prezzo, se calcoliamo che per un anno abbiamo corso a 540, molto meno della metà della benzina, adesso a 60 cent, è più in linea con il rapporto che cè sempre stato fra GPL e benzina.

Non lamentiamoci più di tanto.

 

Ciao

Luca.

 

Ricordo anche a te la promozione del Total sul terraglio...gas a 0,548 nel weekend :)

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

x anarti

 

quanti km hai fatto con il distributore di salò... hai trovato differenze.

 

Grazie per la risposta...

 

Ciao

 

CIAO CIONFOLI

La megane della mia ragazza ha fatto 375 Km con il pieno di Salò mentre mediamente con quello di sabbio fa dai 380 a 390 Km. Forse c’è in effetti una piccola differenza. Ma molto piccola!

Comunque ho fatto il pieno ieri a Salò alla mia punto che conosco bene e poi ti farò sapere.

Ho notato che l’ultima volta che ho fatto il pieno a Sabbio ho fatto solo 490 Km con la punto mentre normalmente (sempre a Sabbio) ne faccio anche 540 Km.. Forse il primo freddo ha fatto consumare di più? Oppure il freddo non mi fa finire completamente il serbatoio?

Ciao e alla prossima

Angelo

Link to comment
Share on other sites

altro -piccolo- aumento dei distributori gpl tangenziale treviso, da 0,595 a 0,598...e pensare che a inizio settembre era 0,535...

 

certo che su 50lt sono 2euro di differenza...

 

bah...al cinecity di silea mi hanno regalato dei buoni sconto total da 1euro, almeno recupero qualcosa con quelli...e poi proverò il total a preganziol...

Link to comment
Share on other sites

altro -piccolo- aumento dei distributori gpl tangenziale treviso, da 0,595 a 0,598...e pensare che a inizio settembre era 0,535...

 

certo che su 50lt sono 2euro di differenza...

 

bah...al cinecity di silea mi hanno regalato dei buoni sconto total da 1euro, almeno recupero qualcosa con quelli...e poi proverò il total a preganziol...

 

Ciao, sì anche al total sul terraglio è a 0,598...ma nel weekend c'è lo sconto di 5 cent :lol:

Diventa 0,548...che è un ottimo prezzo...la promozione c'è ancora sono passato a rifornire stamattina...fino al 6 novembre...parlando con l'addetto alla pompa mi diceva che la promo gli ha aumentato il lavoro del 50% e che non ci perdono assolutamente con uno sconto di 5 cent...anzi :blink:

Ciao Alberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Il gas aumenta in inverno anche per ragione della forte domanda causata dagl'impianti di riscaldamento.

Perciò a maggior richiesta, il prezzo sale.

Oltre a questo anche gli impianti a GPL si stanno moltiplicando e questo è molto positivo per l'ambiente innanzitutto e di conseguenza anche per le nostre tasche.

Investiamo in aziende che producono GPL o che lavorano intorno al questo settore. Icom spa per esempio sta vendendo a palla poichè costruiscono l'impianto JTG bifuel, che raccomando a tutti. Io l'ho montato sulla mia Voyager 2.4 16v dopo essermi documentato su questo forum, e la nuova iniezione liquida e' veramente eccezionale. La mia auto va meglio a Gpl che a benzina...

La Chrysler Voyager pesa quasi 2t e in un uso urbano (semafori, prima seconda ecc.) riesco a fare 300km con un pieno da 24 euro. Insomma consuma parecchio circa 5-6 kmL, ma sarebbe impensabile utilizzarla senza GPL...

Proprio per questo conviene acquistare grosse berline a benzina usate e mettere il GPL. Il prezzo con le quali le puoi acquistare è spesso ottimo e i motori sono poco sfruttati a differenza dei diesel. Io ho trovato la mia con 10000Km! Chi potrebbe utilizzarla a benzina????

Inoltre queste auto tenderanno a svalutarsi poco per la crescente diffusione del GPL. Fra 3 anni avremo perso molto meno di chi ha acquistato un turbodiesel nuovo adesso...Il GPL è il futuro.

Perciò molti di noi hanno fatto un ottimo investimento a comprare benzinoni e convertirli :huh:

C'è da considerare che noi GPLListi siamo molto più sesibili ai consumi al kilometraggio e ai costi di un normale automobilista disiel o benzina. Perciò una casa di distribuzione di GPL, specialmente su un piccolo centro, se ha il prezzo più basso dei concorrenti, si accaparra velocemente tutti i GPLLISTI dei dintorni...

Quindi occhio alle marche. Sfruttiamo questa cosa. Pianifichiamo i pieni dove ci fanno il prezzo più basso e spesso sono i grossi distributori della zona a poterlo faro. Oppure qualche marca di carburante alternativa.

Quanto alla qualità...chi può dirlo?

 

 

 

 

 

B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...