Jump to content

Spia avaria motore lancia delta 150cv impianto Brc

lancio75

Post consigliati

Buonasera a tutti, ho acquistato una lancia delta 1.4 150cv a gennaio 2015, con 68.000 km, già con impianto gpl della brc. Subito dopo averla acquistata, in fase di avviamento a freddo, stentava ad avviarsi andando a 3 cilindri e la spia avaria motore lampeggiava per qualche secondo dopo di che si spegneva e il motore ritornava "normale". Nessuna officina, per ora, è riuscita a risolvere (ho cambiato il "riduttore di pressione del gpl", candele, iniettori dell'impianto gpl), si è capito che non è un problema dell'impianto gpl, infatti si presenta anche con impianto staccato. Ho fatto una prova in autostrada e alla velocità di 180 km/h, premendo l'acceleratore, il motore aveva dei vuoti, "strattonando" e la spia avaria motore si è accesa, io ho insistito sempre con l'acceleratore e il motore è andato improvvisamente a 3 cilindri, dopodichè sono uscito al primo casello e fermandomi in un parcheggio e riavviandola dopo qualche ora il motore funzionava di nuovo.

Chiedo: è possibile che sia un problema della testata motore? sinceramente non ci capisco più niente. Aggiungo che sono arrivato a 123.000 km con tagliandi regolari di olio, filtro olio, filtro gpl.

• 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...