Jump to content

Skoda fabia wagon gpl 2008


altogpl

Post consigliati

alla fine l'ho acquistata, ho fatto circa 300 km senza problemi, mi sembra tutto bene, speriamo di non avere sorprese....Venduta la inossidabile dacia logan a 1500 euro (anno 2007 con bombola in scadenza tra 6 mesi e con 160.000 km), un pò mi dispiace ma la differenza tra le due auto è notevole...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono un possessore di una skoda fabia sw 1.4 86 cv a gpl anno dicembre 2009 che dire in 140000 km va che è una meraviglia!!! Faccio principalmente strade extraurbane e sono contentissimo del consumo di 14 km con un litro che mi permette con un pieno di fare dai 500 hai 560 km!!! Impianto di serie della Landi Renzo mai cambiato gli iniettori :D non posso che parlarne bene non sarà una bella auto ma in quanto a affidabilità sfido un'altro marchio a fare di meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate se è OT ma non riesco a trovare notizia, della Dacia Logan mi rimangono i cerchi con ruote invernali, come faccio a sapere (senza provare, le gomme sono in montagna) se quei cerchi possono andare bene anche alla skoda fabia?

Link to comment
Share on other sites

Guarda la sigla stampata sul cerchio ed il numero di fori per i bulloni. La sigla si trova anche sui manuali di uso e manutenzione, presenti sui siti internet delle case. Però di solito pubblicano solo 2 dati: diametro e canale (es.: 6Jx15) mentre serve anche l'offset. Prova...

Link to comment
Share on other sites

faccio prima ad andare in montagna e a fare le prove, anche se le ho messe in vendita e mi chiedono compatibilità. Comunque mi ricordo anni fa di aver comprato dei cerchi per la mia daewoo lanos, mi ricordo che allo sfascia carrozze mi avevano dato i cerchi di una opel SW che ora non mi sovviene e poi, venduta la daewoo, ho venduto i cerchi ad uno che aveva una fiat .....Quindi in realtà c'è compatibilità....

Link to comment
Share on other sites

faccio prima ad andare in montagna e a fare le prove, anche se le ho messe in vendita e mi chiedono compatibilità. Comunque mi ricordo anni fa di aver comprato dei cerchi per la mia daewoo lanos, mi ricordo che allo sfascia carrozze mi avevano dato i cerchi di una opel SW che ora non mi sovviene e poi, venduta la daewoo, ho venduto i cerchi ad uno che aveva una fiat .....Quindi in realtà c'è compatibilità....

Io io lo so io..... :D

Esiste un sito che non trovo ma ti dice esattamente compatibilità gomma cerchio macchina. Comunque nw ho trovato un altro diciamo che te lo scrivo in modo che tu lo traduca dall'italiano all'inglese perchè non so mai se si può mettere www.ruota-dimensione.com e ruota si scrive wheel e dimensione si scrive size.

 

Io ho avuto la tua stessa situazione in pratica ho preso una Hyundai  :wub: (ma di quelle vecchie prima dell'era siamo più fighi di ww e dicevano facciamo macchine che vadano dal canada alla steppa russa) e cercavo i cerchi in lega.

 

Ho provato a cercarli ed anche il conce ma da noi che siamo it 5° mondo per accessori auto prima mi hanno detto  che non si poteva poi ho chiesto a un dipendente della casa e mi ha sparato una cifra che ci avrei potuto acqustare 3 auto al che mi sono deciso a cercare e tadan 4 cerchi rover 45+ altri 4 cerchi rover 45 e il gioco è fatto.

 

Però c'è un però i cerchi non potranno mai combaciare al millimetro a meno che non sia il mozzo uguale e mi sembra che opel e grande punto la condividano e sarà così.

 

Oltre le misure di profondità del cerchio e profondità relativa dell'attacco  che sono fondamentali per evitare che la gomma esca troppo o si fresi contro l'ammortizzatore o tu non possa voltare ci sono anche i fori, che possono essere col maschio sul mozzo e nella ruota hai il dado o col maschio sul bullone da avvitare in entrambi i casi la filettatura deve coincidere e ti servono comunque dei dadi appositi non piatti ma conici al termine . Il fatto che siano conici è molto importante perchè  altra cosa che aiuta il cerchio ad essere centrato(altrimenti viaggi sulle montagne russe sbandi e ti accoppi) è il buco centrale questo è generalmente specifico della macchina ma ad esempio per i cerchi aftermarket ti danno dei cerchi di plastica anch'essi troncoconiciche forniscono un aiuto nel centraggio. In quelli di altro modello d'auto un bravo gommista e i dad giusti aiutano.

 

Quindi si può fare = SI

Può essere pericoloso = SI se sono di altre auto

Possono romperti le assicurazioni= BHO? Ma di sicuro SI sono fatte solo per quello ma immagino solo per incidenti grossi.

Lo consiglio= NO

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie della disamina, quindi, se ho capito bene, anche se le provassi e apparentemente si montassero bene non è detto che viaggerei sicuro....Nel frattempo le ho recuperate, ma c'è un problema per verificarne la compatibilità con le scritte: di serie la skoda wagon ha cerchi da 14, nel libretto c'è scritto che può montare cerchi da 15, quindi se confronto le scritte dei cerchi da 14 sicuramente non collimeranno con le scritte dei cerchi da 15....quindi le metto in vendita e amen

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...