Jump to content

Alfa Romeo 147: Si pianta intorno ai 110km/h


AR147

Post consigliati

Salve a tutti

 

Ho un nuovo problema sulla mia 147 1600 TS da 105 cv con impianto GPL

 

Gli ultimi giorni di aprile, probabilmente a causa di una botta presa sotto la macchina, ho sostituito il collettore di scarico, che si era filato in più punti.

 

Recentemente la macchina ha un altro problema.. Oltre ad essere molto pigra nel salire di giri, in quarta ed in quinta fatica a salire oltre i 3500 giri... su strada dritissima ed in piano non va oltre i 110/120 orari in quinta! Anche mantenendo il pedale del gas completamente schiacciato e percorrendo qualche km niente, rimane ferma a quella velocità. Ho provato sia a GPL che a benzina e la situazione non cambia, ho anche provato a scollegare la batteria e a girare solo a benzina ma nulla, la situazione rimane invariata. 

 

Si è accesa la spia avaria motore e vi posto sotto la schermata dell'errore.

 

wgsi0.jpg

 

Cosa può essere? Ho provato a cambiare la sonda lambda, quella che c'è subito sotto il collettore di scarico e riazzerato gli errori in centralina, pensando dipendesse da quella ma niente. 

 

Come sempre grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

I cavi lambda sono integri e perfetti, oltretutto la lambda presente appena sotto il collettore di scarico è stata cambiata da pochissimo!

Dovrei controllare meglio lo scarico mettendo la macchina su un ponte ma credo sia tutto apposto..

Link to comment
Share on other sites

Leggo ora...

 

Appena posso allora smonto e controllo e vi farò sapere!! Vedo se riesco a farmi prestare il ponte del distributore

 

Un altro difetto... col condizionatore acceso non tiene il minimo ed a volte inizia a "singhiozzare" perdendo il minimo di 800 giri e scendendo sino a 300, obbligandomi a spegnere la macchina e riaccenderla

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Leggo ora...

 

Appena posso allora smonto e controllo e vi farò sapere!! Vedo se riesco a farmi prestare il ponte del distributore

 

Un altro difetto... col condizionatore acceso non tiene il minimo ed a volte inizia a "singhiozzare" perdendo il minimo di 800 giri e scendendo sino a 300, obbligandomi a spegnere la macchina e riaccenderla

Secondo me hai un problema al debimetro

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia la stessa identica causa ma è successa una cosa simile alla golf 5 del padre di un mio amico ed era il sensore della pressione degli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...