Jump to content

Landi Renzo Omegas - l'auto sembra andare a tre


nico106406

Post consigliati

Un saluto a tutto il forum, dopo una lunga assenza dovuta al perfetto funzionamento dell'auto :P ritorno con un problema quando l'auto va a gpl. A benzina è perfetta, a gpl sembra andare a tre e non ha potenza. Ho sostituito sia il filtro in fase liquida che in fase gassosa. Il riduttore è stato revisionato da poco, iniettori puliti con  pulitore per corpi farfallati.

 

In diagnosi gpl non è segnalato nessun problema, né pressione né altro. Temo sia qualcosa che ha a che fare con gli iniettori...come posso capirlo ? Non so più dive sbattere la testa... :wacko:

 

Qualche suggerimento prima di farle fare un "volo" in qualche rottamatore? ​

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Prendi una pinza e schiaccia forte uno alla volta i tubetti in gomma che vanno dagli iniettori al collettore d'aspirazione. sentirai il motore calare di giri. Se trovi un iniettore che fa calare meno i giri rispetto agli altri, quello è difettoso.

Link to comment
Share on other sites

Il mio impianto monta ormai da circa 200 mila km il flauto iniettori matrix, non singoli iniettori. Nel software non ho trovato la possibilità di disabilitare gli iniettori uno alla volta.

Forse l'idea di ramses può essere valida per scongiurare eventuali problemi all'iniezione in qualche cilindro.. :unsure: .

Ritengo tuttavia che si tratti di un qualche problema elettrico anche perché gli iniettori sono stati puliti...Proverò anche in ultima istanza a scollegare la centralina del GPL e pulire bene con riattiva contatti tutti i pin, speriamo solo in qualche falso contatto...Non me lo spiego...tutto è accaduto in coincidenza con l'avaria dell'alternatore (ora sostituito con uno rigenerato)...forse un bel reset della centralina potrebbe riportare tutto com'era in origine...bho? :wacko: Vi terrò aggiornati...

Link to comment
Share on other sites

Ma la cosa è "a tratti" ... un po' come quando una pipetta candele non è infilata bene ?

 

Sì sembra come se non arrivasse corrente o ne arrivasse poca...Infatti lo scarico borbotta...

Link to comment
Share on other sites

attachicon.gif Screenshot_2016-06-22-12-30-45-1.png

Questa è la pagina per provare gli iniettori su omegas 2.16.9, quindi dovresti avere una versione precedente.

Ho verificato bene il software che uso, e non mi risulta quella schermata. La versione è 2.16.9.439 C.

Oggi seguendo il consiglio di ramses ho provato a schiacciare sia in accelerazione sia a minimo i tubicini che partono dal flauto iniettori Matrix (compatto) del gpl ed arrivano ai cilindri. Ogni volta che ne premo uno il motore gira in maniera diversa, quindi ritengo non sia un problema di avaria di qualche iniettore o del flauto.

Ho fatto quindi altri tentativi giocando con la vite di regolazione di pressione del riduttore un po' di volte per poi rimetterla a posto di prima. Quindi ho tenuto l'auto accesa per circa mezz'ora, girando anche in strada con qualche stiracchiata sia a gpl che a benzina. Ebbene l'auto pare vada molto meglio, non borbotta più in accelerazione e sembra più fluida come prima...tuttavia non mi pare avere la stessa potenza di un mese fa a gpl. Segnalo comunque che durante le stiracchiate mi ha commutato a gpl una volta. In diagnosi ho rilevato pressione alta. Sospetto a questo punto che il sensore di pressione c'entri qualcosa.... :ph34r: Il sensore in questione è già stato sostituito circa 150 mila km fa... :blink: il modello è ​il Landirenzo 110R 000018 67R 010202.

Link to comment
Share on other sites

 

attachicon.gifScreenshot_2016-06-22-12-30-45-1.png

Questa è la pagina per provare gli iniettori su omegas 2.16.9, quindi dovresti avere una versione precedente.

 

 

this function only in ecu LRE 194/198

not for LRE 184/188

 

http://docdro.id/KS036IQ

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

 

Ma la cosa è "a tratti" ... un po' come quando una pipetta candele non è infilata bene ?

 

Sì sembra come se non arrivasse corrente o ne arrivasse poca...Infatti lo scarico borbotta...

 

 

 

 

Quello però lo fa anche quando il problema è l'iniettore ...

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto il pre-collaudo..eh triste notizia...emissioni fuori norma sia a benza che gpl :angry: ...Ritengo sia un problema di accensioni allora...candele o peggio bobina... :angry:  :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...