firefox90 0 Postato 27 Luglio 2016 Report Share Postato 27 Luglio 2016 Qualche chiarimento? A me pare di NO!! http://motorizzazioneroma.it/veicoli/circ16766giugno13.pdf Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 27 Luglio 2016 Report Share Postato 27 Luglio 2016 Qualche chiarimento? A me pare di NO!! http://motorizzazioneroma.it/veicoli/circ16766giugno13.pdf Innanzitutto é chiaro che il problema non riguarda le auto immatricolate come sola benzina e questo a me piace molto. Poi non mi é chiara una cosa: per le auto omologate sin dall'origine bifuel, il serbatoio di che marca é? Non credo che ci sia scritto "Opel" o "Renault". Insomma, la mia impressione é che tutto si stia limitando al serbatoio trapezoidale di Renault che vende solo lei... negli altri casi, possibile che non si possa mettere lo stesso *identico* serbatoio comprandolo fuori dalla rete ufficiale del costruttore dell'auto? Ciao Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 27 Luglio 2016 Report Share Postato 27 Luglio 2016 Sempre in merito questo quello che mi ha appena scritto il responsabile Landi con cui sono in contatto: E’ arrivata la Bozza della Circolare in approvazione in questi gg e ad oggi prevede il libero mercato, non più necessità di installare un serbatoio identico a quello montato, e la visita di prova. Se ne sta discutendo quindi a questo punto avendo lei la scadenza e quindi la necessità di cambio fra oltre 1 anno vedo inutile spingere sulle motorizzazioni, che han dimostrato pareri contrastanti, e aspettare l’uscita della nuova Circolare. La tengo aggiornato. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 27 Luglio 2016 Report Share Postato 27 Luglio 2016 Molto bene, attendiamo con ansia questa circolare Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 29 Agosto 2016 Report Share Postato 29 Agosto 2016 Sapete Opel come si comporta per le sostituzioni decennali?Per eventuali riparazioni di valvole e quant'altro consente le riparazioni presso offline Landi? sulle punto gpl oem di sicuro ce lo stesso problema Quote Link to post Share on other sites
AUTOGASTWINS 0 Postato 17 Novembre 2016 Report Share Postato 17 Novembre 2016 (edited) Sapete Opel come si comporta per le sostituzioni decennali? Per eventuali riparazioni di valvole e quant'altro consente le riparazioni presso offline Landi? sulle punto gpl oem di sicuro ce lo stesso problema Ho ricevuo la settimana scorsa la circolare dalla motorizzazione. Si dice chiaramente che essendo i serbatoi utilizzati per le installazioni su vetture nate a benzina rispondenti alle stesse norme di quelli nati bifuel e' possibile sostituirli con serbatoi commerciali purchè, si mantengano gli stessi punti di fissaggio, si sostituisca anche la multivalvola e l'indicatore di livello e che la capacità sia uguale a quella montata in origine con una tolleranza del 10 % Modificato 17 Novembre 2016 da pao81 Cacellato post spam quotato Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 17 Novembre 2016 Report Share Postato 17 Novembre 2016 Autogas perchè avevi quotato il messaggio di uno spammer bannato? Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Sapete Opel come si comporta per le sostituzioni decennali? Per eventuali riparazioni di valvole e quant'altro consente le riparazioni presso offline Landi? sulle punto gpl oem di sicuro ce lo stesso problema Ho ricevuo la settimana scorsa la circolare dalla motorizzazione. Si dice chiaramente che essendo i serbatoi utilizzati per le installazioni su vetture nate a benzina rispondenti alle stesse norme di quelli nati bifuel e' possibile sostituirli con serbatoi commerciali purchè, si mantengano gli stessi punti di fissaggio, si sostituisca anche la multivalvola e l'indicatore di livello e che la capacità sia uguale a quella montata in origine con una tolleranza del 10 % Si può avere questa circolare, o un link dove leggersela? TNX Quote Link to post Share on other sites
AUTOGASTWINS 0 Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Autogas perchè avevi quotato il messaggio di uno spammer bannato? L'ho fatto inavvertitamente, è un po che non giro da queste parti. Quote Link to post Share on other sites
AUTOGASTWINS 0 Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Sapete Opel come si comporta per le sostituzioni decennali? Per eventuali riparazioni di valvole e quant'altro consente le riparazioni presso offline Landi? sulle punto gpl oem di sicuro ce lo stesso problema Ho ricevuo la settimana scorsa la circolare dalla motorizzazione. Si dice chiaramente che essendo i serbatoi utilizzati per le installazioni su vetture nate a benzina rispondenti alle stesse norme di quelli nati bifuel e' possibile sostituirli con serbatoi commerciali purchè, si mantengano gli stessi punti di fissaggio, si sostituisca anche la multivalvola e l'indicatore di livello e che la capacità sia uguale a quella montata in origine con una tolleranza del 10 % Si può avere questa circolare, o un link dove leggersela? TNX Come faccio a copiare un PDF... grazie. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Sapete Opel come si comporta per le sostituzioni decennali? Per eventuali riparazioni di valvole e quant'altro consente le riparazioni presso offline Landi? sulle punto gpl oem di sicuro ce lo stesso problema Ho ricevuo la settimana scorsa la circolare dalla motorizzazione. Si dice chiaramente che essendo i serbatoi utilizzati per le installazioni su vetture nate a benzina rispondenti alle stesse norme di quelli nati bifuel e' possibile sostituirli con serbatoi commerciali purchè, si mantengano gli stessi punti di fissaggio, si sostituisca anche la multivalvola e l'indicatore di livello e che la capacità sia uguale a quella montata in origine con una tolleranza del 10 % Si può avere questa circolare, o un link dove leggersela? TNX Come faccio a copiare un PDF... grazie. Se non utilizzi sistemi di archiviazione cloud (tipo dropbox, google drive, ecc.), dai quali è facile condividere dei file, puoi provare ad utilizzare servizi gratuiti tipo questo https://www.file-pdf.it Grazie a te Quote Link to post Share on other sites
thegabry 0 Postato 30 Novembre 2016 Report Share Postato 30 Novembre 2016 x Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 1 Dicembre 2016 Report Share Postato 1 Dicembre 2016 Salve ecco il link della circolare in oggetto https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/normativa/2016-11/circolare_protocollo_24975_09-11-2016.pdf&ved=0ahUKEwij-8KDz9DQAhVLvRoKHW-dBBUQFggnMAQ&usg=AFQjCNFn4AOaHo4paH4eqdcWW9QCSfEQAA Grazie!!! E che dire... Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 19 Gennaio 2017 Report Share Postato 19 Gennaio 2017 La circolare dice che il serbatoio deve essere della stessa forma di quello originale.... quindi nel caso della renault ed il suo serbatoio trapezioidale si è ancora costretti al salasso in casa madre? Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 20 Gennaio 2017 Report Share Postato 20 Gennaio 2017 La circolare dice che il serbatoio deve essere della stessa forma di quello originale.... quindi nel caso della renault ed il suo serbatoio trapezioidale si è ancora costretti al salasso in casa madre? Boh... mi pare però un caso eccezionale e assolutamente minoritario, la maggior parte delle OEM sono "standard" (toroidale), quindi è una bella soddisfazione Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora