Jump to content

Clio II, Coral e Crossover?

Albertmails

Post consigliati

Ciao a tutti!

Ho una clio II del '03, 3 porte con una Sony Xplod Mp3 di 2 anni fa (non ho sottomano il modello esatto cmq 50W x 4 di potenza dichiarati) oggi ho visto 2Woofer Coral SD 160, 165 mm, 120 W nominali in offerta a 59 Euro e mi è sembrato un buon prezzo! sono riuscito a montarli nelle portiere antieriori (originariamente il vano era per max 130mm).

Il mio impianto, a parte radio e queste Coral, era quello originale della concessionaria! i tweeter però mi sembrano decenti e volevo tenerli comprando i crossover..ma secondo voi i tweeter originali sono già filtrati? se compro i crossover devo controllare che lo siano? se si devo togliere qualcosa? qualcuno sa percaso dove si sdoppia il cavo che dalla radio porta il segnale alle portiere e ai tweeter nella mia auto? non vedo molto spazio per mettere crossover nel cruscotto.. e preferirei non smontarlo se non costretto...

Per quanto riguarda il posteriore dell'auto ho 2 woofer 130mm della concessionaria nelle portiere posteriori (che non ho perchè l'auto è 3 porte ma avete capito dai... :P ) e 2 altoparlanti a 2vie 100mm nelle grigliette a lato del pianale posteriore sempre della concessionaria.. questi 4 posteriori sono scandalosi ma li tengo bassi.. servono solo per chi è seduto dietro e di solito con la gente in auto non mi interessa alzare il volume, basta che si senta e che si possa parlare

In futuro forse arriverà anche il subwoofer ma per ora volevo concludere l'anteriore in modo perlomeno dignitoso! :)

Mi rendo conto che non posso pretendere molto da tutto questo (anche perchè per ora non volevo mettere un'ampli) ma volevo avere una resa accettabile anche quando alzo un'attimino il volume visto che le Coral mi sembrano buone! Secondo me il crossover può migliorare ancora qualcosina! voi che ne pensate?

e che ne pensate di queste Coral?

Coral SD 160

Grazie per l'aiuto! :D

i woofer che hai acquistato sono la buona base per un impianto decente, certo andrebbero amplificati, intanto se non hai intenzione di comprare un ampli puoi tenerli come li hai adesso, pilotati dall'autoradio, ricordati che i watt dichiarati in uscita dalla sorgente sono altamente sovrastimati, di solito si ha una potenza nominale equivalente ad un decimo (5 watt rms per intenderci!) di quella dichiarata:D

ad ogni modo per adesso puoi sdoppiare il segnale che proviene dall'autoradio (fisicamente "spellare" il cavo che va alle coral e portare la diramazione ricavata ai tweeter originali [che di solito sono già filtrati :)] )senza bisogno di un crossover, al massimo puoi mettere un piccolo filtro carta/olio, un condensatore, per smorzare un minimo le frequenze troppo basse inutili per i woofer nuovi

quando poi amplificherai allora la soluzione ottimale sarà quella di acquistare dei crossover e magari dei tweeter nuovi

spero di esserti stato utile

ciao!

...

quando poi amplificherai allora la soluzione ottimale sarà quella di acquistare dei crossover e magari dei tweeter nuovi

ciao!

66741[/snapback]

Grazie mille!

penso che presto lo farò perchè ieri, tenendo la musica molto alta, il tweeter di sinistra ha iniziato già a fare strani ruomori... :D dovrò cambiare anche quelli! :o ma forse meglio così! non erano poi così decenti come mi sembravano...

Ciaoooo! :lol:

...

ciao!

66741[/snapback]

Grazie mille!

penso che presto lo farò perchè ieri, tenendo la musica molto alta, il tweeter di sinistra ha iniziato già a fare strani ruomori... :huh: dovrò cambiare anche quelli! :rolleyes: ma forse meglio così! non erano poi così decenti come mi sembravano...

Ciaoooo! :blink:

66782[/snapback]

Ciao,

.....59,00 euro, buon prezzo sì,..acci....io li ho montati sulla 206 assieme ai tweeter di 48mm (kit tweeter e woofer) e li ho pagati 160 euro, ... mi puoi dire se anchetu hai acquistato i tweeter di 48mm assieme ai woofer ? dove li vendono che se sono a portata li posso prendee che li monto sulla macchina di mia moglie.... grazie per una tua risposta....

Ah dimenticavo, sulla peugeot si sentono abastanza bene, non ho l'amplificatore e li ho montati togliendo gli orifìginali e lasciando i tweeter priginali assieme ai tweeter del kit coral SDK 160 ... senza amplificatore..che monterò + avanti.

ciao

.....59,00 euro, buon prezzo sì,..acci....io li ho montati sulla 206 assieme ai tweeter di 48mm (kit tweeter e woofer) e li ho pagati 160 euro,  ... mi puoi dire se anchetu hai acquistato i tweeter di 48mm assieme ai woofer ? dove li vendono che se sono a portata li posso prendee che li monto sulla macchina di mia moglie.... grazie per una tua risposta....

ciao

66945[/snapback]

Costavano 69 e poi c'era lo sconto di 10 Euro su tutti gli altoparlanti Coral.. ho preso solo i woofer!

Li ho comprati da Super Media nel centro commerciale di Villanuova, Brescia.. tra l'altro erano gli ultimi quelli che ho preso io! c'era ancora qualche tweeter infatti tornerò presto a prenderli..

Non so di dove sei ma credo che un negozio della catena ci sia anche vicino a te!

Ciao :D

.....59,00 euro, buon prezzo sì,..acci....io li ho montati sulla 206 assieme ai tweeter di 48mm (kit tweeter e woofer) e li ho pagati 160 euro,  ... mi puoi dire se anchetu hai acquistato i tweeter di 48mm assieme ai woofer ? dove li vendono che se sono a portata li posso prendee che li monto sulla macchina di mia moglie.... grazie per una tua risposta....

ciao

66945[/snapback]

Costavano 69 e poi c'era lo sconto di 10 Euro su tutti gli altoparlanti Coral.. ho preso solo i woofer!

Li ho comprati da Super Media nel centro commerciale di Villanuova, Brescia.. tra l'altro erano gli ultimi quelli che ho preso io! c'era ancora qualche tweeter infatti tornerò presto a prenderli..

Non so di dove sei ma credo che un negozio della catena ci sia anche vicino a te!

Ciao :unsure:

67218[/snapback]

io abito in emilia parma reggio modena bologna e sinceramente non ricordo di essere mai entrato e/o visto un negozio di quel tipo, ..... ho appena fatto una ricerca e ho visto che a Viadana c'è un punto vendita......

ciao Albertmails grazie. :unsure:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...