Jump to content

Mercedes Viano Marco Polo


toniradio

Post consigliati

Buongiorno a tutti,


 


inizio la discussione chiedendovi se avete mai avuto problemi col frigo del Viano Marco Polo (2004-->2010). Sull'indicatore ho il fiocco che lampeggia.


Il frigo parte per 3 secondi poi si blocca e inizia a lampeggiare il fiocco.


Ho provato a togliere e rimettere il fusibile ma niente.


Grazie!


t


Link to comment
Share on other sites

Uhm. Se non ricordo male è un frigorifero a compressore elettrico. Verifica di avere le batterie ben cariche e le griglie di aerazione libere. Credo che ce ne sia una anche nel pianale. Di modelli Marco Polo ce ne sono tanti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cordy e Marcord,

 

queste le ho già provate. Anche a mandare il frigo con la 220. Volevo sapere se era già successo a qualcuno, il fatto del fiocco che lampeggia 2 sec. e poi rimane attivo indica sicuramente un guasto.

 

In mercedes non sanno niente, non hanno neppure guardato, poi ti dicono di cambiare il frigo! Il fatto è che non esiste, almeno in Italia non sono riuscito a trovare nulla, un manuale serio per i manutentori, ti danno solo il classico libro dell'utente.

 

Grazie comunque,

T

Link to comment
Share on other sites

BELLO! :)

Io avevo un Hymermobil. Del 1982... :rolleyes:

 

Ricordo di un conoscente con un problema del genere. Tovò i ricambi da un rivenditore genovese e se lo mise a posto lui.

Prova ad iscriverti sul forum di vintagecamper.com e chiedi lumi. Ci sono dei bravissimi esperti, molto appassionati. E salutameli!

Ok, il tuo non è un mezzo vintage... ma i frigoriferi westfalia (Thetford, se non ricordo male) sono rimasti abbastanza simili nel tempo. E' cambiata un bel po' solo l'elettronica, probabilmente.

Link to comment
Share on other sites

Se invece fosse un Dometic:

http://www.starlightdelta.com/camper/cucina-e-frigoriferi/frigoriferi/ricambi-frigoriferi-dometic/products.1.13.162.sp.uw.aspx

Se gli scrivi con il modello esatto del frigo (cerca l'etichetta!) magari hanno anche gli spaccati.

Il sito l'ho usato (parecchi anni fa...) ed è stato affidabile. Sono di Camaiore, se non ricordo male, magari sei lì vicino...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Cordy! info utilissime!!! :-) :-) :-) anche perché si avvicina il momento di partire e ... come si fa senza frigo??? :-) Ti farò sapere come va la cosa. Tu? il camper non lo hai più ?

 

Se invece fosse un Dometic:

http://www.starlightdelta.com/camper/cucina-e-frigoriferi/frigoriferi/ricambi-frigoriferi-dometic/products.1.13.162.sp.uw.aspx

Se gli scrivi con il modello esatto del frigo (cerca l'etichetta!) magari hanno anche gli spaccati.

Il sito l'ho usato (parecchi anni fa...) ed è stato affidabile. Sono di Camaiore, se non ricordo male, magari sei lì vicino...

Link to comment
Share on other sites

No. Già da qualche anno. I figli crescono e cambiano le esigenze. Ho la sensazione che la marca del tuo frigorifero sia un'altra. Quando i miei pochi neuroni superstiti s'incontreranno torno... :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cordy. Avevi rgione tu. Si tratta di un Dometic RC 1142. Un macello trovare qualcosa su internet. Ora chiamo la Starlight come da te consigliato! ;)  Ti farò sapere presto ... per il futuro, se siete in due ... il westfalia è il miglior mezzo che conosca :D :D chiuso è un furgone e va che è una meraviglia, lo parcheggi dove vuoi, il resto te lo lascio immaginare, quindi facci un pensierino.

Link to comment
Share on other sites

Già fatto da tempo!

Mi manca solo la materia prima (€).

Ed il tempo. Va beh. Mica andrà sempre così, no?

Per il tuo frigo trovi una bella lista di ricambisti anche su camperonline.com.

Link to comment
Share on other sites

Già fatto da tempo!

Mi manca solo la materia prima (€).

Ed il tempo. Va beh. Mica andrà sempre così, no?

Per il tuo frigo trovi una bella lista di ricambisti anche su camperonline.com.

Chiaro! ti tengo aggiornato 

Link to comment
Share on other sites

Per l'assistenza Dometic potrebbe essere più semplice contattare un centro d'assistenza Dometic. Se selezioni qui (parti da Italia...) la tua città ti trova i più vicini:

http://www.dometic.com/International/Select-Country/

 

Ci sono anche alcuni manuali.

Altri ne trovi con le opportune info (il part number, sempre sull'etichetta) qui:

http://www.electrolux-ui.com/HomePage.aspx

 

E' un sito un po' meno scontato da trovare... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...