Jump to content

Avaria Spia servosterzo Fiat Panda II 169 '06

Post consigliati

Ciao a tutti (e spero che il post sia adatto alla sezione. In caso sposto o cancello :rolleyes: )
Vi scrivo per un consiglio di riparazione su una Fiat Panda II serie (169) 1.1 del 2006.

Problema: accensione in marcia della spia del servosterzo e indurimento del volante (sembra essere un problema diffuso <_<, avendo letto di vari post sul web).

Riparazioni:
- 3 anni fa sostituzione centralina servosterzo: 400 €

- 2 anni fa sostituzione sensori: 100 € (circa)

Il problema si ripresenta e il preventivo del meccanico è 250 €, con pezzi rigenerati garanzia 24 mesi. Putroppo all'autodemolizione non hanno nulla (solo pezzi vecchi).
Ho pensato all'alternativa di prendere tutto il piantone rigenerato on line con garanzia 12 mesi a 160€ ( vedi http://www.ebay.it/itm/SERVOSTERZO-ELETTRICO-PIANTONE-EPS-FIAT-PANDA-II-SERIE-MOD-169-rigen-/331806061144?hash=item4d412eb258:g:EeIAAOSwZQxW4tH3).
Cosa mi consigliate, consideranzo che su ebay pagherei con PayPal (per garanzie connesse) avrei una garanzia di 12 mesi del venditore  ?

Grazie sin da subito.

P.S. L'assistenza Fiat (00 800 3428 0000) mi ha riferito che fino ad 8 anni e a un tot km potrebbe sostituire gratuitamente il servosterzo, con i tagliandi fatti etc, presso un'officina autorizzata.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...