Jump to content

Opel Adam a volte si avvia in modalità benzina restandoci.

Post consigliati

Ben trovati in questo forum, prima volta per me. Mi interessava sentire se anche altri hanno lo stesso problema che vado ad esporre. Posseggo, da un anno, una Opel Adam alimentata a benzina/GPL e da quasi subito appena acquistata si avvia (saltuariamente) in modalità benzina. Mi spiego meglio, quando si avvia normalmente la spia dello scambiatore benzina/gpl lampeggia e il motore si avvia con alimentazione benzina dopo poco scambia automaticamente commutando in alimentazione gpl lasciando la spia accesa fissa. Tutto normale se fosse sempre così. Invece alcune volte inserendo la chiave girandola per l'accenzione la spia dello scambiatore resta spenta, la vettura parte a benzina senza mai effettuare la commutazione a gas se non facendolo manualmente. Il problema sarebbe sopportabile se la spia dello scambiatore fosse in una zona più in vista (è di fianco all'autoradio) quindi non perfettamente visibile. L'assistenza dice che questo può verificarsi se si spengne il motore in modalità benzina e in questo caso la centralina fa riavviare il motore nella modalità che è stato spento. Cosa impossibile visto che molte volte rimetto la vettura in garage dopo qualche centinaio di km senza soste e tenuto conto che di benzina non faccio mai più di 5€ e poi ora controllo più frequentemente (quando me ne ricordo) dall'indice del carburante. Secondo l'assistenza è normale. Pazzesco, mai più una Opel. Ho avuto un Toyota Carina che non ha mai visto un meccanico neanche per i tagliandi obbligatori per la validità della garanzia ed è sempre andata bene. Saluti a tutti i frequentatori.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...