firefox90 0 Postato 27 Maggio 2016 Author Report Share Postato 27 Maggio 2016 Sempre in merito, avendo le idee un po confuse e volendo "abusare" della pazienza e competenza di tutti, pongo un altra domanda. Qualora trovassi una testata usata completa di tutte le sue parti, del medesimo motore con un giusto kilometraggio e soprattutto fatto a benzina, secondo voi è fattibile la sostituzione integrale senza dover modificare nulla? Ho capito perchè non ti rispondono più esperti di questo forum, come si dice la minestra riscaldata? Avevi già aperto Topic per stesso argomento http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=51560 eti hanno risposto per 120%! Pure io (non sono esperto), hai ancora idea confusa? Hah,hah,hah. I forum sono fatti per condividere informazioni e talvolta, magari ci si dimentica pure di aver aperto una discussione analoga tempo prima....meno male che ci sei tu che controlli Detto questo rispondere è cortesia e NON obbligo e se uno NON vuol perdere tempo a leggere passa oltre Quote Link to post Share on other sites
Zerocento 0 Postato 27 Maggio 2016 Report Share Postato 27 Maggio 2016 Avevo chiesto preventivo qua - http://www.officinaecoauto.com/- mi ha telefonato chiedendomi qualche info e, se NON ricordo male la cifra tutto compreso era di 400 euro...se avessi provveduto io con MTC anche qualcosa meno....questo meno di un mese fa. Scusa, ma personalmente non mi farei mai 170*2 km (costo carburante + autostrada più due volte il treno per tornare e andare), perdendo alla fine quasi due giorni pieni, per risparmiare 100 euro... Capirei se si trattasse di un nuovo impianto e ci fosse da risparmiarne almeno 500, ma così manco morto. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 27 Maggio 2016 Author Report Share Postato 27 Maggio 2016 Avevo chiesto preventivo qua - http://www.officinaecoauto.com/- mi ha telefonato chiedendomi qualche info e, se NON ricordo male la cifra tutto compreso era di 400 euro...se avessi provveduto io con MTC anche qualcosa meno....questo meno di un mese fa. Scusa, ma personalmente non mi farei mai 170*2 km (costo carburante + autostrada più due volte il treno per tornare e andare), perdendo alla fine quasi due giorni pieni, per risparmiare 100 euro... Capirei se si trattasse di un nuovo impianto e ci fosse da risparmiarne almeno 500, ma così manco morto. Ho fatto fare un preventivo dal primo che ho trovato, ne per risparmiare ne ovviamente per fare eseguire il lavoro ma solo per farmi un idea D'altronde sono fatto così utilizzo moltissimo questo tipo di comunicazione - anzichè perdere tempo e denaro per recarmi di persona sul posto - così come da anni utilizzo i forum, da quello di idraulica "fai da te" a quello dei meccanismi degli orologi automatici....tanto per fare due esempi. Ascoltando i consigli di TUTTI ed ovviamente filtrando il tutto e facendo sintesi, ad oggi sono riuscito a risolvere quasi tutto da solo, sia per quanto riguarda la casa nella sua interezza, sia per le auto, la bicicletta da corsa, ecc. ecc. Cmq in settimana vado (perchè ci passo con la bici da corsa ) dall'installatore che mi ha montato altro impianto su Ford Ka e chiedo il prezzo e poi ti faccio sapere. Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 27 Maggio 2016 Report Share Postato 27 Maggio 2016 @firefox, non è che controllavo,mentre facevo la ricerca per trovare i valori ufficiali dei giochi valvole della tua Note, ho trovato tuo topic precedente. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 28 Maggio 2016 Author Report Share Postato 28 Maggio 2016 @firefox, non è che controllavo,mentre facevo la ricerca per trovare i valori ufficiali dei giochi valvole della tua Note, ho trovato tuo topic precedente. shiregiu, se hai notato avevo messo la "faccina" poichè la mia affermazione era ironica. Buona giornata Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 28 Maggio 2016 Report Share Postato 28 Maggio 2016 Thoo! Ti do anche questo.http://coltclubitalia.forumfree.it/?t=48231695da 3° pagina inizia racconto di Alex che ha fatto Regolazioni in casa. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 28 Maggio 2016 Author Report Share Postato 28 Maggio 2016 Thoo! Ti do anche questo.http://coltclubitalia.forumfree.it/?t=48231695da 3° pagina inizia racconto di Alex che ha fatto Regolazioni in casa. Pare che la pagina web NON esiste Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 28 Maggio 2016 Report Share Postato 28 Maggio 2016 Ma perchè scrivi sistematicamente "non" in maiuscolo ? Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 29 Maggio 2016 Report Share Postato 29 Maggio 2016 "Pare che la pagina web NON esiste " Forse devi registrare, se ti interessa vai a " colt club italia " poi " manutenzione " poi " regolazione valvole colt 1,1 gpl ". Motore sono molto simile anche il mio con la catena. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 31 Maggio 2016 Author Report Share Postato 31 Maggio 2016 Avevo chiesto preventivo qua - http://www.officinaecoauto.com/- mi ha telefonato chiedendomi qualche info e, se NON ricordo male la cifra tutto compreso era di 400 euro...se avessi provveduto io con MTC anche qualcosa meno....questo meno di un mese fa. Scusa, ma personalmente non mi farei mai 170*2 km (costo carburante + autostrada più due volte il treno per tornare e andare), perdendo alla fine quasi due giorni pieni, per risparmiare 100 euro... Capirei se si trattasse di un nuovo impianto e ci fosse da risparmiarne almeno 500, ma così manco morto. Ho fatto fare un preventivo dal primo che ho trovato, ne per risparmiare ne ovviamente per fare eseguire il lavoro ma solo per farmi un idea D'altronde sono fatto così utilizzo moltissimo questo tipo di comunicazione - anzichè perdere tempo e denaro per recarmi di persona sul posto - così come da anni utilizzo i forum, da quello di idraulica "fai da te" a quello dei meccanismi degli orologi automatici....tanto per fare due esempi. Ascoltando i consigli di TUTTI ed ovviamente filtrando il tutto e facendo sintesi, ad oggi sono riuscito a risolvere quasi tutto da solo, sia per quanto riguarda la casa nella sua interezza, sia per le auto, la bicicletta da corsa, ecc. ecc. Cmq in settimana vado (perchè ci passo con la bici da corsa ) dall'installatore che mi ha montato altro impianto su Ford Ka e chiedo il prezzo e poi ti faccio sapere. Chiesto installatore in zona (NON quello dove ho montato Zavoli) 350 euro lavoro + 120 euro MTC Quote Link to post Share on other sites
Zerocento 0 Postato 1 Giugno 2016 Report Share Postato 1 Giugno 2016 470 mi torna (e infatti ricordo che fosse 450-500, detto a spanne). A meno di non voler andare a farlo cambiare in Polonia, i prezzi sono quelli... Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 2 Giugno 2016 Author Report Share Postato 2 Giugno 2016 Anche a seguito dei vostri consigli, considerato che l'auto NON ha problemi sono arrivato finalmente a prendere una decisione. Prima della scadenza dei 10 anni s.c. porterò la stessa credo direttamente dall'impiantista che cmq sia fa anche meccanica in genere e gli chiederò di iniziare con verifica giochi valvole, e sommaria situazione delle stesse...in base al responso ed alla spesa preventivatami, deciderò se proseguire con i lavori quindi eventuale sostituzione bicchierini per poi passare alla sostituzione del serbatoio...allo stato attuale se l'auto NON avrà altri problemi, credo che 800/1000 euro per farci qualche altro migliaio di kilometri possa valere la pena di spenderli. Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 26 Giugno 2016 Report Share Postato 26 Giugno 2016 Ciao, firefox, ci devi raccontare come andato la Note. So che sei impegnato con la pompa benza. di Ka. Scommetto che non hai fatto niente ancora per la Note, è arrivata a 140.000? La mia fa quasi 110.000 Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 27 Giugno 2016 Author Report Share Postato 27 Giugno 2016 Ciao, firefox, ci devi raccontare come andato la Note. So che sei impegnato con la pompa benza. di Ka. Scommetto che non hai fatto niente ancora per la Note, è arrivata a 140.000? La mia fa quasi 110.000 Prima della scadenza dei 10 anni s.c. porterò la stessa credo direttamente dall'impiantista che cmq sia fa anche meccanica in genere e gli chiederò di iniziare con verifica giochi valvole, e sommaria situazione delle stesse...in base al responso ed alla spesa preventivatami, deciderò se proseguire con i lavori quindi eventuale sostituzione bicchierini per poi passare alla sostituzione del serbatoio...allo stato attuale se l'auto NON avrà altri problemi, credo che 800/1000 euro per farci qualche altro migliaio di kilometri possa valere la pena di spenderli. Quote Link to post Share on other sites
firefox90 0 Postato 23 Dicembre 2016 Author Report Share Postato 23 Dicembre 2016 Ravvivando un po la discussione, secondo voi è normale il rumore dello scarico e vi si può "leggere" qualche problema? 2016_12_23_17_12_23.mp3 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora