Jump to content

Bombole Faber Type 3


Ivanhoe

Post consigliati

Cari ragassuoli e metanisti (aspiranti e già operativi),

apro questo nuovo thread per comunicarvi una notizia riguardante le famigerate (nonché pressoché introvabili) bombole ultra-ultra-leggere Faber che credo interesserà molti.

 

Nei miei giri informativi sul metano, essendo io in procinto di metanizzazione del mio Santa Fe 2.7 e vedendo la difficoltà di tutti i metanisti del forum a reperire le benedette bombole in oggetto, ho pensato di aggirare l'ostacolo e di fare cosa gradita a tutti (me compreso) provando a contattare la Faber per avere un elenco (o quantomeno indicazione sommaria) dei distributori/installatori di gas da loro riforniti di tali bombole.

Ecco la quantomai inattesa e laconica risposta dell'ufficio commerciale della Faber (SIGH!) :lol: :

 

Vi informiamo che pur

producendo da molti anni bombole in materiale composito (Tipo 2 e 3) ne

abbiamo fino ad ora limitato la distribuzione alle sole case

automobilistiche per i loro veicoli OEM a metano.

Pertanto bombole composite Faber per metano non sono disponibili presso i

nostri distributori di zona nè presso gli installatori.

Non abbiamo per ora in progetto di estendere la distribuzione di tali

bombole anche nel settore delle conversioni.

Distinti saluti.

 

Faber Industrie Spa

Ufficio Commerciale Italia

 

Si vede che i soldi in più di noi metanisti aspiranti fanno schifo o puzzano... :huh:

Bè, sarò un inguaribile pessimista e scusate lo scoramento forse eccessivo, ma penso sia inutile dire che finché non esisteranno seri incentivi disinteressati e realmente intenzionati a cambiare le cose senza un tornaconto che riguardi acnhe per forza la politica economica da parte del governo e finché le politiche commerciali delle industrie del settore saranno queste, per il futuro sviluppo di energie alternative, e tra queste il metano, nella nostra bella penisola "la veggo buia"...

 

A questo mi vengono seri dubbi sulla disponibilità data dall'installatore da me contattato settimana scorsa a montarmi le Faber type 3 (dicendo che lui se ne rifornisce insieme ad altri con cui le compra in blocco). Sarà vero o forse ho mal compreso io e mi parlava di altre bombole tipo, chessò, le type 2?...Mah. Si impone verifica.

;)

Link to comment
Share on other sites

Cari ragassuoli e metanisti (aspiranti e già operativi),

apro questo nuovo thread per comunicarvi una notizia riguardante le famigerate (nonché pressoché introvabili) bombole ultra-ultra-leggere Faber che credo interesserà molti.

 

Nei miei giri informativi sul metano, essendo io in procinto di metanizzazione del mio Santa Fe 2.7 e vedendo la difficoltà di tutti i metanisti del forum a reperire le benedette bombole in oggetto, ho pensato di aggirare l'ostacolo e di fare cosa gradita a tutti (me compreso) provando a contattare la Faber per avere un elenco (o quantomeno indicazione sommaria) dei distributori/installatori di gas da loro riforniti di tali bombole.

Ecco la quantomai inattesa e laconica risposta dell'ufficio commerciale della Faber (SIGH!)  :ph34r: :

 

Vi informiamo che pur

producendo da molti anni bombole in materiale composito (Tipo 2 e 3) ne

abbiamo fino ad ora limitato la distribuzione alle sole case

automobilistiche per i loro veicoli OEM a metano.

Pertanto bombole composite Faber per metano non sono disponibili presso i

nostri distributori di zona nè presso gli installatori.

Non abbiamo per ora in progetto di estendere la distribuzione di tali

bombole anche nel settore delle conversioni.

Distinti saluti.

 

Faber Industrie Spa

Ufficio Commerciale Italia

 

Si vede che i soldi in più di noi metanisti aspiranti fanno schifo o puzzano... :ph34r:

Bè, sarò un inguaribile pessimista e scusate lo scoramento forse eccessivo, ma penso sia inutile dire che finché non esisteranno seri incentivi disinteressati e realmente intenzionati a cambiare le cose senza un tornaconto che riguardi acnhe per forza la politica economica da parte del governo e finché le politiche commerciali delle industrie del settore saranno queste, per il futuro sviluppo di energie alternative, e tra queste il metano, nella nostra bella penisola "la veggo buia"...

 

A questo mi vengono seri dubbi sulla disponibilità data dall'installatore da me contattato settimana scorsa a montarmi le Faber type 3 (dicendo che lui se ne rifornisce insieme ad altri con cui le compra in blocco). Sarà vero o forse ho mal compreso io e mi parlava di altre bombole tipo, chessò, le type 2?...Mah. Si impone verifica.

:ph34r:

66384[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Cari ragassuoli e metanisti (aspiranti e già operativi),

apro questo nuovo thread per comunicarvi una notizia riguardante le famigerate (nonché pressoché introvabili) bombole ultra-ultra-leggere Faber che credo interesserà molti.

 

Nei miei giri informativi sul metano, essendo io in procinto di metanizzazione del mio Santa Fe 2.7 e vedendo la difficoltà di tutti i metanisti del forum a reperire le benedette bombole in oggetto, ho pensato di aggirare l'ostacolo e di fare cosa gradita a tutti (me compreso) provando a contattare la Faber per avere un elenco (o quantomeno indicazione sommaria) dei distributori/installatori di gas da loro riforniti di tali bombole.

Ecco la quantomai inattesa e laconica risposta dell'ufficio commerciale della Faber (SIGH!)  :ph34r: :

 

Vi informiamo che pur

producendo da molti anni bombole in materiale composito (Tipo 2 e 3) ne

abbiamo fino ad ora limitato la distribuzione alle sole case

automobilistiche per i loro veicoli OEM a metano.

Pertanto bombole composite Faber per metano non sono disponibili presso i

nostri distributori di zona nè presso gli installatori.

Non abbiamo per ora in progetto di estendere la distribuzione di tali

bombole anche nel settore delle conversioni.

Distinti saluti.

 

Faber Industrie Spa

Ufficio Commerciale Italia

 

Si vede che i soldi in più di noi metanisti aspiranti fanno schifo o puzzano... :ph34r:

Bè, sarò un inguaribile pessimista e scusate lo scoramento forse eccessivo, ma penso sia inutile dire che finché non esisteranno seri incentivi disinteressati e realmente intenzionati a cambiare le cose senza un tornaconto che riguardi acnhe per forza la politica economica da parte del governo e finché le politiche commerciali delle industrie del settore saranno queste, per il futuro sviluppo di energie alternative, e tra queste il metano, nella nostra bella penisola "la veggo buia"...

 

A questo mi vengono seri dubbi sulla disponibilità data dall'installatore da me contattato settimana scorsa a montarmi le Faber type 3 (dicendo che lui se ne rifornisce insieme ad altri con cui le compra in blocco). Sarà vero o forse ho mal compreso io e mi parlava di altre bombole tipo, chessò, le type 2?...Mah. Si impone verifica.

:ph34r:

66384[/snapback]

66448[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Rimango "basito" e (concordo con Ivanhoe) di cotanta ottusa politica commerciale!

Ben conoscendo come si gestiscono le "cose" in tante aziende medio/piccole mi sa che ad un settore produttivo all'avanguardia si contrappone la parte commerciale non altrettanto, per usare un'eufemismo, evoluta.

***

Io giocherei a carte scoperte con l'installatore mostrandogli il testo email della Faber e valuterei la reazione... comunque in caso di effettiva installazione immagino che un marchio evidente, una certificazione scritta ci sia che qualifichi le bombole come Type3.

***

A pag.30 del Quattroruote di settembre c'è un simpatico articolo per noi metanauti: se questo benemerito mensile pubblicasse una rubrica standard di promozione del metano ad ogni numero pensate a quante meno polveri sottili, residui tossici di combustione ecc. ci sarebbe in giro!

Link to comment
Share on other sites

Cari ragassuoli e metanisti (aspiranti e già operativi),

apro questo nuovo thread per comunicarvi una notizia riguardante le famigerate (nonché pressoché introvabili) bombole ultra-ultra-leggere Faber che credo interesserà molti.

 

Nei miei giri informativi sul metano, essendo io in procinto di metanizzazione del mio Santa Fe 2.7 e vedendo la difficoltà di tutti i metanisti del forum a reperire le benedette bombole in oggetto, ho pensato di aggirare l'ostacolo e di fare cosa gradita a tutti (me compreso) provando a contattare la Faber per avere un elenco (o quantomeno indicazione sommaria) dei distributori/installatori di gas da loro riforniti di tali bombole.

Ecco la quantomai inattesa e laconica risposta dell'ufficio commerciale della Faber (SIGH!)  :unsure: :

 

Vi informiamo che pur

producendo da molti anni bombole in materiale composito (Tipo 2 e 3) ne

abbiamo fino ad ora limitato la distribuzione alle sole case

automobilistiche per i loro veicoli OEM a metano.

Pertanto bombole composite Faber per metano non sono disponibili presso i

nostri distributori di zona nè presso gli installatori.

Non abbiamo per ora in progetto di estendere la distribuzione di tali

bombole anche nel settore delle conversioni.

Distinti saluti.

 

Faber Industrie Spa

Ufficio Commerciale Italia

 

Si vede che i soldi in più di noi metanisti aspiranti fanno schifo o puzzano... :lol:

Bè, sarò un inguaribile pessimista e scusate lo scoramento forse eccessivo, ma penso sia inutile dire che finché non esisteranno seri incentivi disinteressati e realmente intenzionati a cambiare le cose senza un tornaconto che riguardi acnhe per forza la politica economica da parte del governo e finché le politiche commerciali delle industrie del settore saranno queste, per il futuro sviluppo di energie alternative, e tra queste il metano, nella nostra bella penisola "la veggo buia"...

 

A questo mi vengono seri dubbi sulla disponibilità data dall'installatore da me contattato settimana scorsa a montarmi le Faber type 3 (dicendo che lui se ne rifornisce insieme ad altri con cui le compra in blocco). Sarà vero o forse ho mal compreso io e mi parlava di altre bombole tipo, chessò, le type 2?...Mah. Si impone verifica.

:lol:

66384[/snapback]

ciao Ivanhoe,

ad oggi hai qualche nuova da aggiungere a quanto hai scritto..?

grazie, e un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Rimango "basito" e (concordo con Ivanhoe) di cotanta ottusa politica commerciale!

Ben conoscendo come si gestiscono le "cose" in tante aziende medio/piccole mi sa che ad un settore produttivo all'avanguardia si contrappone la parte commerciale non altrettanto, per usare un'eufemismo, evoluta.

***

Io giocherei a carte scoperte con l'installatore mostrandogli il testo email della Faber e valuterei la reazione... comunque in caso di effettiva installazione immagino che un marchio evidente, una certificazione scritta ci sia che qualifichi le bombole come Type3.

***

A pag.30 del Quattroruote di settembre c'è un simpatico articolo per noi metanauti: se questo benemerito mensile pubblicasse una rubrica standard di promozione del metano ad ogni numero pensate a quante meno polveri sottili, residui tossici di combustione ecc. ci sarebbe in giro!

66478[/snapback]

 

hai detto bene, a 4r non gliene va in tasca nulla sai dall'informare le persone su tutta la questione metano, loro pensano a spingerti (come tutti del resto) a comprare macchine diesel. Loro hanno un bel tornaconto a fare la politica commerciale delle case automobilistiche! Maledetti!

 

sysman

Link to comment
Share on other sites

hai detto bene, a 4r non gliene va in tasca nulla sai dall'informare le persone su tutta la questione metano, loro pensano a spingerti (come tutti del resto) a comprare macchine diesel. Loro hanno un bel tornaconto a fare la politica commerciale delle case automobilistiche! Maledetti!

 

sysman

68355[/snapback]

 

Solo ultimamente è diventato così, ricordo diversi articoli ben diversi, ad es. è stata tra le prime a provare l'EGI Multipoint su una Lancia K e aveva avuto parole di elogio.

Ultimamente ha cambiato direttore e anche diverse altre cose <_< :( :angry:

Link to comment
Share on other sites

ciao Ivanhoe,

ad oggi hai qualche nuova da aggiungere a quanto hai scritto..?

grazie, e un saluto a tutti.

 

Purtroppo no,nessuna buona nuova, stando i fatti in questi termini. Traduco: perdete (quasi) ogni speranza di trovare le bombole tipo 3 ultraleggere rivolgendovi ai comuni installatori. Almeno finché questa è la politica commerciale dichiarata da loro stessi (non vedo perché dovrebbero mentire). Non resta molto spazio per aggiungere altro, se non commenti cattivi (tanti!) come quelli che mi verebbero in mente e che evito per educazione. ;)

 

Quanto a Quattroruote e riviste compagne di settore, conosco giornalisti nel settore, ma di metano ne sanno poco o nulla, spesso anche meno di un generico frequentatore medio di questo forum: come di regola accade nel panorama editoriale italiano, a loro ciò che interessa veramente è solo andare a parare là dove tira il mercato "del momento", senza alcuna lungimiranza. Ora è il momento dei diesel. E di incentivare energie pulite frega relativamente anche perché nessuno ha DAVVERO intenzione di abbandonare la benzina (anche perché sul petrolio si basa attualmente l'assetto economico globale - ma il discorso si farebbe troppo lungo), per lo meno fino a quando non avranno scoperto come guadagnarci anche dalle "energie pulite" (esistesse il motore realmente economico, troverebbero il modo di inventare un "aggravatore di costo elettronico").

Si fa un gran parlare di questa "tecnologia ibrida" (elettricità e benza) che permetterebbe in alcuni prototipi recenti di fare con un litro di benzina un centinaio o più km nei modelli più evoluti (così ho letto non ricordo dove); ma a parte all'utente finale, a chi converrebbe davvero? Ricordate: nessuno fa MAI gli interessi dell'utente finale; nelle funzioni allo studio degli esperti di marketing la voce "soddisfazione e reale beneficio" del cliente non è neanche prevista.

 

Vabbè, meglio che sto zitto o mi si aggrava l'ulcera.

 

In caso di novità provvederò a farvi sapere cmq. :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...