Jump to content

VW Eco-up: qualcuno ce l'ha?


Cordy

Post consigliati

Eh... la mia Polo di 16 anni comincia a richiedere un po' troppa manutenzione. :wacko:

Temo che sia ora di farle conoscere la sig.ra Pressa... :D

 

Le mie esigenze, nel frattempo sono profondamente cambiate. Diciamo che una Eco-up (o similari) dovrebbe fare al caso mio.

Però... con le auto gasate in fabbrica si va sul sicuro per la garanzia, ma non per la qualità globale.

In più, circola voce di costi spaventosi per il collaudo delle bombole del metano, che pare che siano in materiali compositi invece del più comune acciaio.

E così, cercavo qualche possessore di questa auto che mi elenchi quelli che secondo lui sono pregi e difetti riscontrati nell'uso reale.

 

Yu-hu!!! C'è nessuno???? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ha mio zio. Non conosco i costi dei tagliandi, ma posso dirti che l'abilità è discreta per il genere di auto e nel complesso non è malaccio. Il motore è robusto ma le prestazioni sono davvero basse. Ho qualche riserva sul prezzo, visto che tutto sommato è una citycar "poverella", e soprattutto mi sembra troppo bassa per avere le bombole di gas sotto il telaio: normalmente in questi casi le normative richiedono un'altezza minima da terra (vedi Panda a metano) eppure nel caso della Up l'altezza è la stessa della versione a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ce l'hanno due miei colleghi.

Cosa ti interesserebbe sapere?

Quanti km ci hanno fatto?

Qual'è l'autonomia con il solo pieno di metano?

Hanno già superato i 4 anni d'età? Quanto costa il collaudo delle due bombole?

Ok. Credo che per il momento possa bastare... :-)

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 

Ce l'hanno due miei colleghi.

Cosa ti interesserebbe sapere?

Quanti km ci hanno fatto?

Qual'è l'autonomia con il solo pieno di metano?

Hanno già superato i 4 anni d'età? Quanto costa il collaudo delle due bombole?

Ok. Credo che per il momento possa bastare... :-)

Grazie!

 

No purtroppo entrambe hanno meno di 1 anno.

Al massimo hanno fatto 15.000km ma devo chiedere ;)

 

Confermo comunque che le prestazioni sono davvero scarse, è un'auto da città.

Link to comment
Share on other sites

personalmente ho preferito comprare un benzina vispo e montarci un gpl aggiornato e mi ci trovo benissimo,tenendo conto anche che oggi il gpl è sceso ed il metano è solo aumentato,l'autonomia è doppia,i distributori son tanti,non c'è coda al rifornimento,non c'è il balzello bombole ogni quattro anni...

Link to comment
Share on other sites

personalmente ho preferito comprare un benzina vispo e montarci un gpl aggiornato e mi ci trovo benissimo,tenendo conto anche che oggi il gpl è sceso ed il metano è solo aumentato,l'autonomia è doppia,i distributori son tanti,non c'è coda al rifornimento,non c'è il balzello bombole ogni quattro anni...

Si, beh, comprensibile.

Il mio ragionamento invece è stato diverso, dato che tendo a tenere le auto "fino all'ultimo bullone", come suol dirsi.

Il metano è meno soggetto alle variazioni del prezzo del petrolio. Il GPL (oggi il petrolio era a 50 dollari al barile...) risalirà, fatalmente.

Con il metano non ci sono limitazioni nel parcheggio, come per il GPL.

Volendo acquistare un'auto nuova, dovrei aspettare i due anni di garanzia per "gasarla": troppi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...