Jump to content

Nuova Ford Mustang 2016


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti , oggi ho partecipato al ford performance day presso la pista di 4ruote a Vairano per la prova su pista della nuova mustang . Ho atteso pazientemente un ora e mezza in fila per registrarmi e poi dopo avere girato guardando tutta la gamma ford e le versioni rs , mi sono dedicato alle mustang del club mustang italia dove c'erano delle bellissime mustang dagli anni 60 al 2016 preparate o completamente originali . A mezzogiorno dopo mezz'ora di coda ho potuto provare la mustang . Ovviamente quando si desidera fortemente qualcosa la sfiga ci mette la sua e così anziché provare l'agognata 5.0 V8 manuale o automatica  ho potuto provare solo il 2.3 ecoboost :angry: ,questo perché eravamo in fila, si entrava 7 per volta  e si prendeva l'auto che si liberava in ordine d'arrivo :angry:  :angry: . Comunque veniamo al sodo . Sarà perché sono già abituato ad un 4.6 V8  da 315 cv ma per me il motore 2.3 ecoboost sulla mustang è una bestemmia disumana , per me il motore unico e giusto è il v8 . L'ecoboost per tirare tira ma fa quello che può , ma non spinge cosi bene l'auto  come dovrebbe , ovviamente con un solo giro in pista non è che si può valutare attentamente ma la prima impressione su questo motore non è proprio positiva . Io penso che questa versione 2.3 ecoboost è fatta per l'europa per accontentare i gusti europei visto che questa è la prima serie ad essere importata ufficialmente da ford in europa , anche il v8  è stato adattato all'Europa per via delle assurde normative burocratiche . per esempio il v8 non ha il cofano con  le prese d'aria per via delle norme sull'impatto con i pedoni e non ha la barra duomi di serie perché secondo qualche idiota se un auto fa un frontale con la mustang la barra duomi può ferire gli occupanti dell'altra auto  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko: . certo perché se fai un frontale ed arrivi a meta vano motore di un 5.0 v8  sei ancora integro , ovvio che è la barra duomi che fa danni .Per fortuna che chi compra mustang ha una sua filosofia ed ascoltando i discorsi di proprietari ed appassionati che hanno i budget necessari  ho notato che chi è propenso all'acquisto dell'auto è intenzionato ad importarla direttamente dagli usa e farla omologare in Germania dove omologhi tutto e poi immatricolarla in italia . Non ho avuto conferma se il motore 5.0 sia ad iniezione indiretta ma sulla scheda tecnica non c'è scritto mentre sul 2.3 è specificato che iniezione diretta . Chissà........ se tutto va bene fra qualche anno potrei girare con la nuova mustang V8 .Cabrio manuale e gpl :D  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

certo che per noi abituati a berline potenti /sportive è un po piccola . Io devo dire che non ho avuto tempo di regolare tutto alla perfezione , ma certo che essendo alto 192 cm le gambe proprio sotto il volante non ci stavano . Cofano immenso abitabilità posteriore al massimo per 2 bambini. 

Link to comment
Share on other sites

La mustang va presa col 5.0 v8 MA ford è conscia che qui con quel motore avrebbe venduto ben poco; il 2.3 ecoboost sarà pure una bestemmia ma ce n'è per muoversi dignitosamente, ovviamente non puoi sfidare una 911 in pista ma tant'è. Ricordo sempre che non tutti comprano l'auto, specie una cabrio, per andare sempre a manetta, comunque ul 2.3 è turbo e una discreta coppia ce l'ha

Link to comment
Share on other sites

si ma pur essendo un 2.3  ha 319 cv quindi paga il superbollo .  Certo la differenza di solo superbollo senza calcolare il bollo è do 1500 euro annui in più' rispetto all'ecoboost. Però se parliamo di auto da 50.000 euro sicuramente chi la compra può permettersi di pagarne 1500 in più . Spero che abroghino questa rapina legalizzata :angry:  :angry:  

Link to comment
Share on other sites

secondo te in ford pensano a chi gasa il mustang?

1500 € l'anno di bollo in piu non sono bazzeccole, l'auto è costosa ma non è una Ferrari, secondo me molti utenti punteranno sull'ecoboost che consumerà anche meno se non vai tanto a paletta, e pure come assicurazione è piu basso PER NON PARLARE DELLA VISIBILITA' FISCALE forse piu temuta anche da chi puo acquistare la'auto....

Link to comment
Share on other sites

si lo so che non gli frega nulla di chi installa il gpl.  Però il problema della visibilità fiscale è relativo perché il 5.0 v8 costa circa 6000 euro in più del 2.3 a parità di optional inoltre pagando il bollo in base ai kw il discorso cilindrata è relativo  . 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...