Jump to content

Scoppio Collettore Aria Golf V landi


livello

Post consigliati

è il filtro del gpl in fase lquida, lo trovi dentro all'elettrovalvola fissata sul riduttore.

giusto. appena smontato.

Ho notato che la guarnizione spessa 5 mm che divide le due parti è veramente in pessime condizioni. L ho trovato su un sito tedesco a 21,5 spedito più dovrei comprare il filtro dell'elettrovalvola per altri 11 € spedita. Quindi la revisione mi costerebbe 60+21.5+11= 92.5

 

Il riduttore nuovo di palla mi costa 200€ nuovo e penso andrò domani a prenderlo rientrando il kit di revisione e pagando la differenza. Non avendo troppo tempo per aspettare i pezzi, perchè l'auto è ferma preferisco spendere 100€ in più e avere un prodotto nuovo e l auto questo week end.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha appena richiamato il rivenditore landi che doveva procurarmi l'IG1. Dice che il nuovo riduttore arriverà la settimana prossima ma ha in casa alcuni LI10, più nuovi e performanti e anche meno costosi.

Mi ha assicurato che il nuovo LI10 è per motori aspirati e turbo e funziona perfettamente con la mia auto.

Un vostro parere ragazzi?

 

LI10 costa 185 € ivato

Link to comment
Share on other sites

Il punto è: sul libretto di circolazione che cosa c'è scritto? DEVI montare quello. Pena la revisione con nuova omologazione dell'impianto. Se hanno scritto solo la marca, sei a cavallo. Ma ogni ingegnere fa a modo suo...

Link to comment
Share on other sites

Il punto è: sul libretto di circolazione che cosa c'è scritto? DEVI montare quello. Pena la revisione con nuova omologazione dell'impianto. Se hanno scritto solo la marca, sei a cavallo. Ma ogni ingegnere fa a modo suo...

 

fortunatamente è scritta solo la marca Landi.appena controllato.

quello che mi premeva chiedere è se il pezzo va bene come a detta dell'installatore. inoltre ho notato due tipi di LI10, il turbo e aspirato. Lui mi ha segnalato il turbo dicendo che va comunque bene per la mia auto.

 

ora vado a verificare nel suo negozio e vi tengo aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Non ti avevo proposto di cambiare tipo di riduttore per il motivo citato da Cordy, ma se puoi valuta che si monta anche l'Li02, molto economico e fa lo stesso servizio. Il mio installatore 7 anni fa mi ha messo quello e non ho mai avuto problemi.

 

P.S. il mio motore è uguale al tuo.

Link to comment
Share on other sites

Non ti avevo proposto di cambiare tipo di riduttore per il motivo citato da Cordy, ma se puoi valuta che si monta anche l'Li02, molto economico e fa lo stesso servizio. Il mio installatore 7 anni fa mi ha messo quello e non ho mai avuto problemi.

 

P.S. il mio motore è uguale al tuo.

acquistato.

Il rivenditore Landi mi ha dato il modello valido anche per i motori turbo, LI10 536758000. Alle mie esplicite domande sul fatto che il mio fosse un motore aspirato lui ha detto che ora da catalogo landi forniscono solo questo che va perfettamente per entrambi i tipi di motore. é sufficiente sostituirlo e non serve configurare nulla.

 

L'ho pagato alla fine 180€ con garanzia 24mesi e la staffa per ancorare il polmone.

 

Ramses mi rincuora sentire che ti sei trovato bene e spero che ora l'auto con iniettori tappo blu e nuovo riduttore vada anche meglio. La mia golf sarà pronta per martedi in teoria.

Link to comment
Share on other sites

L'auto è stata riparata. La spia famosa del motore sparita.

Ho fatto una decina di km e sembra andare meglio rispetto a prima, ma non fanno testo questi km. Domani devo fare 300 km e vediamo come va.

Il nuovo polmone , più alto e stretto, quando si stacca tocca il supporto della batteria e si sente. Il meccanico me l ha subito riferito e al tagliando dei 210 me lo sistema, dice che non darà problemi.

 

Domanda a voi esperti:

il polmone nuovo durante l'uso è molto caldo. è normale?

Link to comment
Share on other sites

Grazie lc02,

Dal manuale che mi hai girato l'elettrovalvola dev essere posizionata in alto.

Mentre il mio meccanico l ha montata a 90gradi a sx, parallela alla strada.

 

Devo farmela sistemare assolutamente. A cosa potrei andare incontro?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...