Jump to content

Fiat Gingo


DiscoVolante

Post consigliati

Non so come, dove, perchè, ma oggi ce n'era una in esposizione in una specie di concessionaria in via Stradella (a Torino); da fuori non è male (sembra un'auto seria :-D), dentro pure è "simpatica", ma la qualità delle plastiche non sembra proprio al top. (i pannelli portiera in alto si deformano premendo).

Certo, se costa 7000 euro come dice Jomos, va di lusso...

 

Ho appena sentito che non si chiamerà nemmeno più Gingo perchè somiglia troppo a Twingo. Meno male. Era proprio un nome deficiente. :-O

Link to comment
Share on other sites

Spero che tu abbia detto a qualcuno che non ti piacevano le plastiche, magari sono esemplari per i test e possono ancora modificare qualcosa, oltre che al nome... ma chiamarla Panda II, ad esempio, non si poteva. Oppure, Small.

Link to comment
Share on other sites

Da tgfin.it: "... Il nuovo modello, che si sarebbe dovuto chiamare Gingo, sarà prodotto a Tychi in Polonia e per realizzarlo la Fiat ha investito 560 milioni di euro.

Della nuova vettura che sarà una city car, verranno prodotti il prossimo anno, a regime, 180-200.000 pezzi all'anno."

 

Ricordo che in Polonia hanno iniziato a fare la 126 bis (1986).

Mia madre l'aveva comprata (forse avevamo la prima in tutta Torino...): una tragedia! Addirittura dopo 2 settimane ha perso il motore (per le vibrazioni la staffa ad L che lo sorreggeva - 2 cilindri "a sogliola" per l'architettura- e di staffe ce ne erano 2 mi pare, si ruppe facendolo precipitare...)

Il ricambio già dopo un mese era previsto con un rinforzo trasversale nella "L"... evidentemente non era successo solo alla nostra. Poi in Polonia hanno iniziato a fare le Cinquecento...

Link to comment
Share on other sites

Da tgfin.it: "... Il nuovo modello, che si sarebbe dovuto chiamare Gingo, sarà prodotto a Tychi in Polonia

Quello che mi fa ridere (se così si può dire) è sentire, in altre sedi, gente che vuol convincere a comprare fiat per non togliere lavoro agli operai italiani...

Forse direi che la prima a togliere lavoro è stata proprio la fiat.... :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...