Kap 0 Postato 4 Febbraio 2021 Report Share Postato 4 Febbraio 2021 Iniettori nuovi, la macchina va bene e tira. Ho il dubbio sui consumi ma ho fatto troppe prove per essere certo. I filtri cambiati tutti e due. Ho cambiato anche il bombolone del gas perchè devo fare la revisione dei 10 anni. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Febbraio 2021 Report Share Postato 4 Febbraio 2021 10 minuti fa, Kap ha scritto: Iniettori nuovi, la macchina va bene e tira. Ho il dubbio sui consumi ma ho fatto troppe prove per essere certo. I filtri cambiati tutti e due. Ho cambiato anche il bombolone del gas perchè devo fare la revisione dei 10 anni. Candele? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 4 Febbraio 2021 Report Share Postato 4 Febbraio 2021 E' il sensore temperatura. Cambialo. Quote Link to post Share on other sites
Kap 0 Postato 4 Febbraio 2021 Report Share Postato 4 Febbraio 2021 Ciao, confermo candele nuove e sensore di temperatura nuovo. Come ho scritto nel post prima: Quote razie delle info. La macchina avevo problemi ad andare in moto al mattino e alla sera, partiva a tre. La porto al meccanico e mi cambia le candele e pulisce il corpo farfallato( anche se gli avevo detto che probabilemente erano gli iniettori del gas) e sostituise il sensore di temperatura del motore( ho anche il problema della temp motore che cala quando mi fermo al semaforo). Vado a prendere la macchina e da errore motore ( ma non ricordo cosa, prima volta che vedo la spia). Durante le vacanze di natale mi studio la cosa e decido di cambiarmi gli iniettori in autonomia, ordino la versione nuova (tappo blu) monto tutto. Problema accensione risolto ma dopo 300km si accede la spia motore con errore P1171-17. Mi collego con odb, tolgo l'errore e resetto i parametri autoadattivi. Altri 2-300 km e si ripresenta. Vado in officina landi a fare una diagnosi ma non mi dicono nulla se non che è meglio sostituire gli iniettori con i tappo nero come gli originali. Chiamo quello che mi ha venduto gli iniettori, mi conferma che può succedere e mi cambi i blu per i neri. Monto il tutto e dopo 60km erorre di nuovo ma P1171-16. Resetto e cancello i parametri adattivi, uso l'auto altri 2-300km e errore. Decido di non resettare e andare dal meccanico, faccio altri 20 km e l'errore sparisce. Ora è da lunedì che non compare( circa 150km). Al momento non so che fare, lunedì porto la macchina al meccanico e faccio cambiare il termostato per risolvere l'altro problema. Sia mai che il cambio di temperatura del motore crei problemi nella carburazione. Se avete consigli ben volentieri!! Ho qualche dubbio sul sensore di temperatura nuovo.. Perchè mi chiedi? per l'errore o hai esperienza? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Kap 0 Postato 15 Aprile 2021 Report Share Postato 15 Aprile 2021 Alla fine erano gli iniettori nuovi del gpl che avevano problemi. Sostituiti nuovamento e si è risolto tutto. Non mi è chiaro che giri ci sono con gli iniettori..... Potrebbe essere legato al codice. Di serie montavo quelli marchiati TB, ho provato quelli marchiati FU ma non c'era verso...varie lamentele e mi sono stati sostituiti con dei nuovi TB e non ho più avuto problemi. ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora