Jump to content

Nuova Alfa giulia...


ALFONE

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi lavoro in banca, fidatevi MAI giudicare il reddito di qualcuno dall'auto... Anzi la maggior parte delle volte è l'inverso

 

Vero, comprarla a rate sono buoni tutti, poi hanno debiti per un decennio... che poi è anche vero che c'è chi per avere l'auto figa per sembrare ricco mangerebbe pane e cipolle.

 

Boh... io preferisco l'auto da barbone ma pagarla cash, come ho sempre fatto. Se per dire mi posso permettere un'auto da max 20mila euro, compro quella, quelle fighe le guardo sulle riviste o sul web, magari un giorno divento ricco (magari... :) )

Link to comment
Share on other sites

Anch'io le compro cash . Le  grosse auto si svalutano moooolto di più'  per quanto riguarda il mercato dell'usato per cui con 20000 euri ci compri una gran bella e quasi nuova  berlina a benzina da gasare o meglio già gasata .Mediamente con 4 anni di vita con 20000 euro ci prendi una macchina che nuova costapiu' di 50000 euro.  Io la mia l'ho pagata 4200 batteria nuova e gomme termiche in omaggio . Si se poi ci mettiamo il 1280 neuri di trapasso  che sono una rapina legalizzata ed i 980 euro di bollo e superbollo annui , si capisce che la fregatura non è nell'acquisto ne l'assicurazione ma le tasse ladronesche dello stato vampiro .

Link to comment
Share on other sites

 

Ragazzi lavoro in banca, fidatevi MAI giudicare il reddito di qualcuno dall'auto... Anzi la maggior parte delle volte è l'inverso

 

Vero, comprarla a rate sono buoni tutti, poi hanno debiti per un decennio... che poi è anche vero che c'è chi per avere l'auto figa per sembrare ricco mangerebbe pane e cipolle.

 

Boh... io preferisco l'auto da barbone ma pagarla cash, come ho sempre fatto. Se per dire mi posso permettere un'auto da max 20mila euro, compro quella, quelle fighe le guardo sulle riviste o sul web, magari un giorno divento ricco (magari... :) )

 

Be però c'è da dire che spesso con alcune promozioni è conveniente prenderla a rate . non c'è nulla di male o da vergognarsi a comprare l'auto a rate . Oggi si compra tutto a rate figuriamoci  l'auto , soprattutto quando parliamo di somme che vanno oltre i 6000 euro ma per alcune persone anche per meno. per cui il pagamento in contanti non è che ti fa sembrare ricco , a meno che non compri una Lamborghini cash allora il discorso cambia

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che il 4 cilindri turbo benzina ha pressione di iniezione del carburante a 200 bar....

 

Potrebbe essere un limite invalicabile per la trasformazione a gpl?

 

 

 

 

Più che altro statisticamente un'auto del genere non la si compra nuova per gasarla, perchè spendendo quelle cifre sul prezzo d'acquisto credo converrebbe comunque andare sul diesel invece di rischiare di fare danno o avere problemi col gpl (vista anche la difficoltà di gasare la diretta) ...

 

 

... il che vuol dire che il problema di se e come gasarla si proporrà diciamo dopo il 2020 ...

 

 

 

Magari per allora ci sarà l'impianto giusto ... 

 

 

( anche se questo ragionamento lo si sarebbe potuto fare anche 10 anni fa sulla 159 )

Link to comment
Share on other sites

Vabe' tanto tutto si compra a rate 300 euro al mese e ce l' hai nel box di casa..

Facendo la premessa che in genere tutte le auto nuove di listino hanno dei prezzi gonfiati e in genere troppo alti per un bene così aleatorio. . . Detto questo, personalmente non ho mai acquistato un auto nuova di pacca al max quella attualmente posseduta aveva 6 mesi con in groppa 11k km è già l impianto gpl su

Forse la proxy (come già sapete 500X ) sarà nuova ma spero km 0

In ogni caso volevo dire che non ho mai fatto rate per un auto , se avevo il denaro per acquistare bene sennò restaVo con quello che avevo

A meno che non sia una necessità non ho mai voluto per principio fare debiti per acquistare un auto anche se fosse quella dei desideri

Restando sulla Giulia , anche se non è il mio genere mi piace ovviamente il carattere sportivo ma credo che sia per "Alfisti"

Link to comment
Share on other sites

 

Vabe' tanto tutto si compra a rate 300 euro al mese e ce l' hai nel box di casa..

Facendo la premessa che in genere tutte le auto nuove di listino hanno dei prezzi gonfiati e in genere troppo alti per un bene così aleatorio. . . Detto questo, personalmente non ho mai acquistato un auto nuova di pacca al max quella attualmente posseduta aveva 6 mesi con in groppa 11k km è già l impianto gpl su

Forse la proxy (come già sapete 500X ) sarà nuova ma spero km 0

In ogni caso volevo dire che non ho mai fatto rate per un auto , se avevo il denaro per acquistare bene sennò restaVo con quello che avevo

A meno che non sia una necessità non ho mai voluto per principio fare debiti per acquistare un auto anche se fosse quella dei desideri

Restando sulla Giulia , anche se non è il mio genere mi piace ovviamente il carattere sportivo ma credo che sia per "Alfisti"

 

 

Bravo, il mio stesso ragionamento: non essendo un bene per il quale è indispensabile normalmente fare debiti (tipo la casa, almeno per i casi "umani" che non hanno quei 100-200mila euro cash), perché anche supponendo l'auto un bene indispensabile di suo, esiste sempre l'auto da poco (o niente), anche se magari stra-usata, dunque non c'è alcun motivo di fare un finanziamento per comprare un'auto da 20mila euro appena uscita, se magari con 3-4mila ti compri l'auto di qualche anno che comunque ha la stessa funzione e ti puoi permettere. Certo... anche a me piace (piacerebbe) girare con l'auto superfiga, ma per dna (peraltro deve essere veramente una cosa atavica di famiglia) non spendo più di quanto non abbia in quel momento, anzi... possibilmente mi tengo una buona riserva perché "non si sa mai nella vita".  

 

Già che siamo OT: tempo fa ero andato in un posto tipo Euronics, Mediaworld o roba simile: prima di me c'era uno che si stava facendo finanziare un sistema home theatre. Per me è da fuori di testa, ancora ancora per un frigorifero se ti si è rotto il tuo e veramente non hai soldi, ma per l'home theatre no. Peraltro il vero motivo sottostante la crisi datata 2008, ma che parte decenni prima, è proprio (cito) "l'incapacità dell'Occidente di mantenere il suo tenore di vita senza indebitarsi"

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ragazzi lavoro in banca, fidatevi MAI giudicare il reddito di qualcuno dall'auto... Anzi la maggior parte delle volte è l'inverso

 

Vero, comprarla a rate sono buoni tutti, poi hanno debiti per un decennio... che poi è anche vero che c'è chi per avere l'auto figa per sembrare ricco mangerebbe pane e cipolle.

 

Boh... io preferisco l'auto da barbone ma pagarla cash, come ho sempre fatto. Se per dire mi posso permettere un'auto da max 20mila euro, compro quella, quelle fighe le guardo sulle riviste o sul web, magari un giorno divento ricco (magari... :) )

 

Be però c'è da dire che spesso con alcune promozioni è conveniente prenderla a rate . non c'è nulla di male o da vergognarsi a comprare l'auto a rate . Oggi si compra tutto a rate figuriamoci  l'auto , soprattutto quando parliamo di somme che vanno oltre i 6000 euro ma per alcune persone anche per meno. per cui il pagamento in contanti non è che ti fa sembrare ricco , a meno che non compri una Lamborghini cash allora il discorso cambia

 

 

Se guardi bene, leggendo tutto tutto fino in fondo, la maggior parte di queste promozioni sono convenienti sul prezzo nominale d'acquisto, è vero, ma facendo due conti scopri che alla fine sei andato a spendere ben di più grazie ad una combinazione di oneri finanziari, spese varie, servizi aggiuntivi (obbligatori) a prezzi più elevati di quelli di mercato, ecc. a seconda dal tipo di campagna promozionale. Gente che regala soldi io non l'ho ancora trovata, anche in questo periodo storico dove il denaro costa incredibilmente poco.

 

Per dire... mentre valutavo l'acquisto dell'auto in tempi recenti (estate 2015) mi sono sentito dire da un venditore del MotorVillage, tra lo scherzoso e il serio, che io ero un "cattivo cliente" (volevo pagare tutto subito, non volevo assicurazioni o altri pacchetti di servizi, ecc.), e ti credo: forse ormai hanno più margini sui servizi che sul prodotto sottostante, e questo vuol dire che qualcuno che li paga c'è. L'auto te la possono anche vendere con margini risibili a quel punto...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vabe' tanto tutto si compra a rate 300 euro al mese e ce l' hai nel box di casa..

Facendo la premessa che in genere tutte le auto nuove di listino hanno dei prezzi gonfiati e in genere troppo alti per un bene così aleatorio. . . Detto questo, personalmente non ho mai acquistato un auto nuova di pacca al max quella attualmente posseduta aveva 6 mesi con in groppa 11k km è già l impianto gpl su

Forse la proxy (come già sapete 500X ) sarà nuova ma spero km 0

In ogni caso volevo dire che non ho mai fatto rate per un auto , se avevo il denaro per acquistare bene sennò restaVo con quello che avevo

A meno che non sia una necessità non ho mai voluto per principio fare debiti per acquistare un auto anche se fosse quella dei desideri

Restando sulla Giulia , anche se non è il mio genere mi piace ovviamente il carattere sportivo ma credo che sia per "Alfisti"

Bravo, il mio stesso ragionamento: non essendo un bene per il quale è indispensabile normalmente fare debiti (tipo la casa, almeno per i casi "umani" che non hanno quei 100-200mila euro cash), perché anche supponendo l'auto un bene indispensabile di suo, esiste sempre l'auto da poco (o niente), anche se magari stra-usata, dunque non c'è alcun motivo di fare un finanziamento per comprare un'auto da 20mila euro appena uscita, se magari con 3-4mila ti compri l'auto di qualche anno che comunque ha la stessa funzione e ti puoi permettere. Certo... anche a me piace (piacerebbe) girare con l'auto superfiga, ma per dna (peraltro deve essere veramente una cosa atavica di famiglia) non spendo più di quanto non abbia in quel momento, anzi... possibilmente mi tengo una buona riserva perché "non si sa mai nella vita".

 

Già che siamo OT: tempo fa ero andato in un posto tipo Euronics, Mediaworld o roba simile: prima di me c'era uno che si stava facendo finanziare un sistema home theatre. Per me è da fuori di testa, ancora ancora per un frigorifero se ti si è rotto il tuo e veramente non hai soldi, ma per l'home theatre no. Peraltro il vero motivo sottostante la crisi datata 2008, ma che parte decenni prima, è proprio (cito) "l'incapacità dell'Occidente di mantenere il suo tenore di vita senza indebitarsi"

Infatti. . . . vedo che siamo sulla stessa lunghezza d onda, anche io penso come credo una buona parte di italiani previdenti che qualcosa in parte si debba sempre avere per qualsiasi evenienza e questo ha permesso a questa nostra Bagnarola di nazione di stare a galla

Se avessimo fatto come gli "americani" a vivere con il pagherò saremmo affondati e chi ci avrebbe guadagnato? . Forse solo le aziende che ormai hanno capitale e anche il resto all estero

Quindi per la prossima auto essendo appassionato come voi credo mi toglierò lo sfizio di prenderla per una volta nuova o quasi poi se magari in futuro ne avrò le possibilità di nuovo bene sennò come prima, tanto il mercato dell usato è immenso

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ragazzi lavoro in banca, fidatevi MAI giudicare il reddito di qualcuno dall'auto... Anzi la maggior parte delle volte è l'inverso

Vero, comprarla a rate sono buoni tutti, poi hanno debiti per un decennio... che poi è anche vero che c'è chi per avere l'auto figa per sembrare ricco mangerebbe pane e cipolle.

 

Boh... io preferisco l'auto da barbone ma pagarla cash, come ho sempre fatto. Se per dire mi posso permettere un'auto da max 20mila euro, compro quella, quelle fighe le guardo sulle riviste o sul web, magari un giorno divento ricco (magari... :) )

Be però c'è da dire che spesso con alcune promozioni è conveniente prenderla a rate . non c'è nulla di male o da vergognarsi a comprare l'auto a rate . Oggi si compra tutto a rate figuriamoci l'auto , soprattutto quando parliamo di somme che vanno oltre i 6000 euro ma per alcune persone anche per meno. per cui il pagamento in contanti non è che ti fa sembrare ricco , a meno che non compri una Lamborghini cash allora il discorso cambia

Se guardi bene, leggendo tutto tutto fino in fondo, la maggior parte di queste promozioni sono convenienti sul prezzo nominale d'acquisto, è vero, ma facendo due conti scopri che alla fine sei andato a spendere ben di più grazie ad una combinazione di oneri finanziari, spese varie, servizi aggiuntivi (obbligatori) a prezzi più elevati di quelli di mercato, ecc. a seconda dal tipo di campagna promozionale. Gente che regala soldi io non l'ho ancora trovata, anche in questo periodo storico dove il denaro costa incredibilmente poco.

 

Per dire... mentre valutavo l'acquisto dell'auto in tempi recenti (estate 2015) mi sono sentito dire da un venditore del MotorVillage, tra lo scherzoso e il serio, che io ero un "cattivo cliente" (volevo pagare tutto subito, non volevo assicurazioni o altri pacchetti di servizi, ecc.), e ti credo: forse ormai hanno più margini sui servizi che sul prodotto sottostante, e questo vuol dire che qualcuno che li paga c'è. L'auto te la possono anche vendere con margini risibili a quel punto...

Appunto ma sono per me motivi in più di pagare cash solo l auto e via

Ma si vede che molta gente x un motivo o l altro fa il finanziamento che è per forza vincolato con questa miriade di prodotti

Che alla fine sono costretti a prendere

ma alla fine è vero che la pagano sempre di più

le offerte che fanno sono sempre fasulle e sarebbero motivo di innumerevoli Class action

Ma si vede che alla gente va bene ancora così

Scusate il prolungamento del OT

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che il 4 cilindri turbo benzina ha pressione di iniezione del carburante a 200 bar....

 

Potrebbe essere un limite invalicabile per la trasformazione a gpl?

Ehm, Alfone, afaik TUTTI gli attuali propulsori benzina ID sviluppano pressioni nell'ordine dei 200 bar agli iniettori (causa, pare, di elevata produzione di particolati/polveri sottili).

 

Nel futuro prossimo venturo, la Bosch parla di pressioni nell'ordine dei 350 bar per ridurre/eliminare il problema del particolato

 

http://www.automoto.it/news/bosch-iniezione-diretta-di-benzina-a-350-bar-e-nuova-tecnologia-ibrida-a-vienna.html

 

In sostanza la Giulia 2.0T sarà gasabilissima (sicuramente con l'attuale sistema gpl indiretto + benzina diretto), ma visto che le prime "utili" alla gasatura (concordo che acquistarla nuova per gasarla potrebbe farlo giusto qualche produttore di impianti o qualche grossissimo installatore per pubblicità) non saranno disponibili prima del 2020-2021, tenendo conto che il 90% di quelle vendute in Italia, e son stato generoso, saranno turbodiesel :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...