Jump to content

Gasare BMW 320CI del 99


Jondavis

Post consigliati

Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto vostro interessantissimo forum e vorrei un parere su una decisione molto importante,l'acquisto di una nuova automobile.

 

Sono indeciso tra :

BMW 320 Coupè del 1999 ,85.000 KM , 2000 cc e 150 CV , Benzina a 15000 Euro

BMW 320 D Touring del 2001 con 90000 KM , 2000 cc , 150 CV ,Diesel a 16900 Euro

 

Le macchine mi piacciono entrambe ma io sarei propenso per l'acquisto del coupè ( ne ho già uno del 95 ) e vorrei far montare un impianto a GPL ( mi hanno chiesto 1800 euro )

 

I dubbi che mi assalgono sono questi :

 

1 - Ci sono problemi noti per un impianto a GpL su questa autovettura?

 

 

2 - Consumerò di più con il GPL o con il Diesel ( per consumo intendo il costo al Km ,quindi vorrei sapere se farò più km con 10 euro di GPl o di Gasolio) ?

 

 

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e magari segnalarmi anche un impianto da montare

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Al di là dei consumi, la cosa che prenderei in considerazione, è invece il motore.

Tra il 2000 aspirato e il diesel, non ci sono paragoni!!

 

Il td va da dio... 150 cv sempre pronti a spingere.

Con una guida tranquilla, i 16 km /l sono alla portata. E quando hai bisogno, schiacci e vai

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Considera che i prezzi di acquisto si pareggiano una volta installato il GPL.

La versione TD ha 2 anni in meno e su un diesel 5.000 sono nulla.

A parte i costi di gestione delle due versioni, l'unico vantaggio che hai nel prendere la versione a benzina+GPL è che corri anche in caso di giornate ecologiche/targhe alterne.

Il maggior consumo del benzina lo recuperi con il minor costo del GPL.

Se poi vogliamo dirla tutta: a GPL inquini sicuramente meno e quindi se sei sensibile al problema la scelta è ovvia.

:D

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente il motore diesel è molto più gradevole da guidare ed elimina le incognite della gasatura, ma che una 320d del 2001 abbia solo 90.000 km mi puzza un po'.

Se decidi per quella fai tutte le verifiche del caso e se acquisti da concessionario pretendi la certificazione del chilometraggio. Okkio. Eventualmente rintraccia anche il precedente proprietario.

Comunque quella a benza non è malaccio.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente il motore diesel è molto più gradevole da guidare ed elimina le incognite della gasatura, ma che una 320d del 2001 abbia solo 90.000 km mi puzza un po'.

Se decidi per quella fai tutte le verifiche del caso e se acquisti da concessionario pretendi la certificazione del chilometraggio. Okkio. Eventualmente rintraccia anche il precedente proprietario.

Comunque quella a benza non è malaccio.

65743[/snapback]

Le macchine sono entrambe in vendita da un concessionario BMW.

Anche me puzza un pò che il diesel abbia solo 90000 KM,cmq avrei un anno di garanzia ufficiale bmw per qualsiasi problemi.

La coupè mi piace di più in quanto più sportiva e poi pensavo che alla fine,fatto l'impianto , avrei potuto consumare di meno .

L'unica cosa che mi ferma un pò è il fatto dell'impianto,non ho letto thread su problemi al motore Bmw quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse tranquillizzarmi sull'impianto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...