Jump to content

Iniezione GPL liquida


thegabry

Post consigliati

Autoscout di VW dal 2005 in avanti a GPL sopra i 90kw (per eliminare le polo e le golf a iniezione indiretta) me ne dà 19

 

L'ultima è un TDI :lol:

 

 

Le altre 18 saranno tutte o quasi con addizione ...

 

Ho girato velocemente le foto e non ho visto commutatori Vialle o Prins ... ma solo Landi, Brc, Zavoli ...

 

https://www.autoscout24.it/lst/volkswagen?sort=standard&desc=0&offer=U%2CJ%2CD&fuel=L&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerfrom=85&powertype=kw&cy=I&fregfrom=2005&atype=C&

Mi riferivo anche ad Audi. Ci sono diverse A4 apparentemente interessanti, col TFSI.

 

Ma se è vero che i motori benzina a iniezione diretta hanno più possibilità di rotture già da sé, e che gli impianti sono perlopiù gassosi con extra benza, credo di poterne dedurre che sia sempre meglio starne alla larga...

 

Sto ragionando correttamente?

 

Tra l'altro, l'extra benza al 20% circa vuol dire che ogni 4 rifornimenti di Gpl si deve passare per la pompa di benzina...

 

Altra rottura di balotas...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@giupippo hai scritto una stronzata... Icom jtg montato sulla MIA TOYOTA MR2 TURBO AMERICA 204cv 2.0 consumava come a benzina cioè 8km lt non il50% in più.. Ok cge nn era affidabile all'epoca,10anni fa' icom, ma perché inventar stronzate ??? 2.0 hgt bravo idem cinsumi identici praticamente al benzina e anzi... Entabe andavano meglio a gpl che benzina.. Percorsi molti km , la honda civic 1.6 da 13km lt nemmeno te la descrivo col suo vteca 7000rpm ... Credo ognuno possa esprimere ciò che vuole ma palesi strpnzate no.

Link to comment
Share on other sites

non so se l'hai considerato, ma le VW (Skoda, Seat, VW) "ecofuel" hanno il 1.4 TSI con l'impianto a metano liquido Vialle montato dalla casa, mi pare.

Non penso che sia metano liquido, piuttosto metano gassoso.

Se ti rifornisci di metano liquido gassifica all'interno delle tue bombole.

Link to comment
Share on other sites

 

Autoscout di VW dal 2005 in avanti a GPL sopra i 90kw (per eliminare le polo e le golf a iniezione indiretta) me ne dà 19

 

L'ultima è un TDI :lol:

 

 

Le altre 18 saranno tutte o quasi con addizione ...

 

Ho girato velocemente le foto e non ho visto commutatori Vialle o Prins ... ma solo Landi, Brc, Zavoli ...

 

https://www.autoscout24.it/lst/volkswagen?sort=standard&desc=0&offer=U%2CJ%2CD&fuel=L&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerfrom=85&powertype=kw&cy=I&fregfrom=2005&atype=C&

Mi riferivo anche ad Audi. Ci sono diverse A4 apparentemente interessanti, col TFSI.

 

Ma se è vero che i motori benzina a iniezione diretta hanno più possibilità di rotture già da sé, e che gli impianti sono perlopiù gassosi con extra benza, credo di poterne dedurre che sia sempre meglio starne alla larga...

 

Sto ragionando correttamente?

 

Tra l'altro, l'extra benza al 20% circa vuol dire che ogni 4 rifornimenti di Gpl si deve passare per la pompa di benzina...

 

Altra rottura di balotas...

 

 

 

 

Giusto, non ci avevo pensato ...

 

In effetti in passato ne ho visti diversi di 2.0 TSI gasati 

 

 

Non lo so ... consumare benzina non mi piace (e alla fine spendi di benzina come o quasi quanto di gpl ... per via della differenza di prezzo) ... ma anche far sparare il gpl a iniettori da svariate centinaia di euro ciascuno non mi lascia tanto sereno ... oltre al discorso della pompa dell'alta pressione che anche quella costa una sassata ...

 

Che poi non è che te le svendano perché sono benzina ... anzi forse tra un po' cominceranno a svenderti le diesel ...

Link to comment
Share on other sites

Non sorprende che in certi casi con.impianto in fase liquida i motori acqustino qualche cavallo favorito dalla maggior densità della carica per merito della vaporizzazione del gpl che avviene immediatamente a monte della valvola aspirazione, sorprende però che consumassero uguale in litri sia a gpl che a benzina, dato che un litro di benzina pesa circa 750 grammi contro i circa 600/650 del gpl, se è coisì come dici probabile che codeste vetture  non fossero in ordine nel funzionamento a benzina e quindi consumassero troppo in tale modalità.

Link to comment
Share on other sites

Mister k ... Honda civic13.5 benzina 13 gpl icpm jtg ... Mr2 turbo america correbdo 8.5 benzina 8kmlt gpl icom jtg ... Pressoché uguali... Cronometri e banchi prova... Poco meglio jtg del benzina... Ma lo imputo all'anzianita' del sistema di alimentazione...iniezione liquida inparagonabile al gassoso..anche però per le rottyre di cogliony di srupide e frwquenti rotture di pompe e che al distributore nn carica gpl e deci staccar fusibile...

Link to comment
Share on other sites

non so se l'hai considerato, ma le VW (Skoda, Seat, VW) "ecofuel" hanno il 1.4 TSI con l'impianto a metano liquido Vialle montato dalla casa, mi pare.

 

Metano liquido assolutamente no, altrimenti non riuscirebbero a far rifornimento praticamente in nessuna stazione di servizio italiana.

E ho dei dubbi anche che l'impianto sia della Vialle sinceramente :)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha informazioni sul nuovo impianto Bluedirect Vialle? Sul sito è "coming soon" ...... rimandano ai dealer ......... i dealer non rispondono.

Di ciò che ricordo io Vialle trasforma da sempre auto con un ben preciso limite di potenza per litro e come anche PRINS si occupa solo dei modelli nuovi.

Sotto la spinta dei vincoli ecologici, e un ipotetico ritorno del GPL come via di fuga, c'è forse aria di cambiamento?

Link to comment
Share on other sites

il circuito della illustrazione pare differente e il gruppo switch ha preso la sembianza di una scatola magica misteriosa. Da quel che ho capito è l'impianto Sacro GRAAL del liquido adattabile a tutti i motori ad iniezione diretta, .......... ma tutti sappiamo che non è così immediato.

Link to comment
Share on other sites

Il d16y8 o b18 delle civic però dovevano conoscerlo... È credo una delle più vendute e prodotteal mondo la honda civic... Scandalosonon conoscerne le basi.. Nemmeno chiedo di saper cos'è il vtec ... Mr2 turbo america è pur sempre la versione a 2 posti della celica ... Anche lei molto famosa..z.capisco cbe un popolo amante delle uno tubbo cliowilly tutte da sparone sul drittocon telai di ###### che non curveranno e terranno MAI come una trazione posteriore, che pretendere???

La honda civic sarà una delle piu vendute al mondo ma non in Italia, idem la MR2. Dai su non diciamo fregnacce, le piu vendute in Italia sono da sempre gruppo fiat, che ovviamente conoscono tutti, poi le francesi e le tedesche, da qualche anno le jap e coreane. Se vuoi qualcuno che le conosca bene vai in officina Honda...

Link to comment
Share on other sites

Le vendite sono riferite al mondo..in Italietta solo fiatte e wv lo so' benissimo... Manca la cultura mista alla superficialità della massa... Di d16 o meglio B18 ne hanno venduti come il pabe anche in italia specie gli ultimi.. Bisognerebbe essere addetti ai lavori per parlare.

Link to comment
Share on other sites

Le vendite sono riferite al mondo..in Italietta solo fiatte e wv lo so' benissimo... Manca la cultura mista alla superficialità della massa... Di d16 o meglio B18 ne hanno venduti come il pabe anche in italia specie gli ultimi.. Bisognerebbe essere addetti ai lavori per parlare.

 

 

Francamente imputare "all'ignoranza della massa" le scarse vendite della Civic in Italia (ma sarebbe meglio dire in Europa), mi sembra molto discutibile ...

 

Fino alla sesta generazione non sono mai state prodotte in Europa ... arrivavano dal Giappone (con inevitabile impatto sul costo finale) ... tranne la quinta della quale la coupè e la 4 porte arrivavano dagli USA ... e le prime 3 appartengono comunque ad un 'epoca nella quale ovunque si compravano al 90%  solo auto nazionali.

 

La quinta era piuttosto azzeccata ed ha infatti avuto un certo successo anche da noi

 

La sesta era un imbruttimento della quinta

 

La settima era una vera tristezza

 

L'ottava a me piace, ma io sono di mente aperta ...

 

La nona non aggiunge niente all'ottava

 

La decima è un accrocchio per la quale è già buono che la Toyota non gli abbia fatto causa per plagio (della CH-R) 

 

 

Quanto al fatto che sia storicamente una tra le auto più vendute al mondo è solo una questione di commercializzazione, è una delle poche che viene venduta tale e quale worldwide ... non per niente l'auto più venduta al mondo è stata storicamente la Toyota Corolla ... che è sempre stata un'auto decisamente poco accattivante ... e che ultimamente è stata scalzata dal podio dal pick up Ford (F-150 e derivati), nonostante che questo si venda praticamente solo in nord america e che sia un mezzo decisamente poco versatile ed adatto a tutti ...

Link to comment
Share on other sites

Toyota honda fino al 2000.. Poi tutto troppo europeizzato... La corolla la massa non sa' neanche cosa sia ... Idem per una semplice civic col b18 ... Che poi rover montava motori honda...falli' quando non me monto' più...che coincidenza... A parte essere appassionato, ho anche fatto il direttore tecnico di officina che faceva preparazioni quindi, qualcosa ne so'... Aggiungo aver gestito parco auto 40.000 precisamente di una nota multinazionale del noleggio a lungo termine... Le ricette le deve prescrivere il medico...certo la segretaria ed infermiera qualcosa apprendono con la pratica...ma i tecnicismi solo chi ha studiato la teoria può conoscerli...

Per iniezione liquida: banco e cronometri alla mano è più prestante di un benzina(penso sempre perché un benzina ha sistema spesso vecchio e impianto liquido lo si monta a posteriori) ... Tallone affidabilità, personale sventura fu' Icom... Se.mai risolveranno è da preferire al gassoso... Sino ad allora... O gassoso o rimanete a benzina o diesel... Mettere un gran contributo benzina non mi pare sia a medio lungo termine una soluzione così economica...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...