altogpl Postato 19 Febbraio 2016 Report Share Postato 19 Febbraio 2016 Ciao a tutti, ho una dacia logan (mpi 1-3) 3 volumi (quella orribile) del 2007, con impianto Landi montato subito. Ora ho circa 155.000 km, ho il terzo riduttore montato 70.000 km fa. Ultimamente sento a bassi regimi in accelerazione un rumore non forte ma percepibile (tipo autocarro) e temo che siano gli iniettori. Ho appena cambiato filtri (sia liquido che gassoso), come faccio a capire se gli iniettori stanno per partire o se ci posso fare ancora strada? Il mio obiettivo è di farci ancora 25.000 km fino all'anno prossimo quando scadrà bombolone e spero di avere moneta per cambiare auto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 19 Febbraio 2016 Report Share Postato 19 Febbraio 2016 gli iniettori non fanno rumore da autocarro, se il rumore è imputabile al gpl potrebbe essere il riduttore, ma sarebbe un altro problema. Che io sappia l'unico modo per sapere se stanno per salutarti è se il motore strappa o va a 3 cilindri in alcune condizioni, insomma si scarbura senza motivo apparente. Se gli iniettori sono ancora gli originali non è un cattivo traguardo per i landi; 3 riduttori come mai? mica l'hanno montato dove vibra troppo o esposto a troppo calore? La vettura è brutta ,ma IMHO robusta (non l'ho mai guidata ma vista e sembra fatta per sopravvivere alle strade e condizioni dei Paesi in via di sviluppo). Se ti mancasse moneta potresti anche valutare di buttare quel ce.sso di impianto e montarne uno serio per circa 1000€ e tenere la macchina finchè va, in fondo avrebbe solo 10 anni e 180000 km; potrebbe durare altrettanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
altogpl Postato 21 Febbraio 2016 Author Report Share Postato 21 Febbraio 2016 Grazie della risposta, i riduttori erano probabilmente difettosi, il primo cambiato (dal primo proprietario) a circa 50.000 km, il secondo a 84.000 da me ma per fortuna era ancora in garanzia. Non saprei valutare se è montato in posizione sbagliata, quel rumore scompare se commuto a benzina. La dacia al momento va molto bene, a parte che appena commuta a gpl se accelero tira in dietro (un pò) per un paio di secondi). Però investire 1000 euro su un'auto vecchiotta non mi fido molto.....magari per 750 ci farei un pensierino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora