Jump to content

Barra torsione CITROEN XSARA PICASSO


SANREMO

Post consigliati

Salve a tutti ragazzi.

Ho da qualche anno un Citroen Xsara Picasso del febbraio (2005 ultima serie)

La macchina ultimamente mi sono reso conto che è decisamente seduta nella parte posteriore.

Piccola premessa: Nel 2010, dopo pochi mesi che l'avevo presa usata con 70mila km, feci cambiare da Norauto gli ammortizzatori poiché uno dei due originali era scoppiato.

Ora io non so quanto debba essere sollevata da terra pero mi sembrano abbastanza bassi sti ammortizzatori posteriori

A chiunque abbia fatto vedere la macchina (meccanici e non) sostiene che gli ammortizzatori siano a posto mentre il problema è la "barra di torsione" (caratteristica delle Citroen) che si stara e la regolazione, se i dentini si sono consumati, è pressoché impossibile a meno che cambiarla (ma nuova vale + della macchina stessa) o prenderla in demolizione ma ovviamente il rischio è che abbiano cmq il medesimo difetto congentio

Oggi la macchina tenderà sempre a sedersi su se stessa e la cosa la noto cmq vedendo anche altre vetture in circolazione dello stesso modello

Due domande pongo:

qualcuno mi ha suggerito di mettere delle molle di rinforzo (costo 150/200E) così da sollevare l'auto: ma sono legali e posso girare tranquillamente o devo toglierle in caso di revisione?

 

se giro ancora con qs difetto quali sono i rischi che corro?

Grazie della collobarazione in anticipo

 

P.s. dovrei riuscire a postare una foto che avevo fatto ma non la trovo +...spero di riuscire a mettervela prossimamente!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...