Jump to content

Solo per tecnici che hanno i contro OO


carlone

Post consigliati

Chiedo aiuto a Voi tecnici.

Vorrei far installare un impianto gpl su una lexus 300 (2 serie usata).

Le informazioni che ho capito sono:

La casa madre sconsiglia vivamente la modifica.

Dopo 20.000 Km si usurano (non sò se si puo dire così) le valvole

Se si mappa la sonda lambda =1 non si hanno problemi di usura delle valvole.

Meglio il gpl iniettato liquido o gassoso?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

io ti rispondo ma non sono un tecnico e ti dico quello che so': Allora innanzitutto tutte le case sconsigliano la trasformazione a gas a meno che non sia un modello trasformato da loro stessi o per conto loro. l'usura delle sedi valvole e un problema comune e puo sembrare paradossale visto che da quando non c'e' piu la super con piombo che lubrificava le sedi e quindi le sedi valvole dovrebbero essere rinforzate, ma le case lasciano tolleranze ridottissime di propoosito al fine di stabilire un limite di durata del motore.purtroppo le componenti in allumini risentono maggiormente degli sbalzi termici ma oggi quasi tutti impiegano l'alluminio per ridurre i pesi.La regolazione deve essere fatta uguale a quella a benzina o al max meglio un pelo piu grassa che magra ma questo non ti mette al sicuro le valvole.Potresti usare il flashlube per le valvole in ultimo il liquido ha il vantaggio di essere gestito dalla centralina originale senza emulazioni ma deve essere messso da gente preparatissiuma,quindi conta molto l'installatore.Ciao

Link to comment
Share on other sites

io ti rispondo ma non sono un tecnico e ti dico quello che so': Allora innanzitutto tutte le case sconsigliano la trasformazione a gas  a meno che non sia un modello trasformato da loro stessi o per conto loro. l'usura delle sedi valvole e un problema comune e puo sembrare paradossale visto che da quando non c'e' piu la super con piombo che lubrificava le sedi e quindi le sedi valvole dovrebbero essere rinforzate, ma le case lasciano tolleranze ridottissime di propoosito al fine di stabilire un limite di durata del motore.purtroppo le componenti in allumini risentono maggiormente degli sbalzi termici ma oggi quasi tutti impiegano l'alluminio per ridurre i pesi.La regolazione deve essere fatta uguale a quella a benzina o al max meglio un pelo piu grassa che magra ma questo non ti mette al sicuro le valvole.Potresti usare il flashlube per le valvole in ultimo il liquido ha il vantaggio di essere gestito dalla centralina originale senza emulazioni ma deve essere messso da gente preparatissiuma,quindi conta molto l'installatore.Ciao

65607[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...