Jump to content

Problemi impianto gpl golf VI 1.2 tsi


domescomm1

Post consigliati

Aggiornamento

Ritirata la macchina dopo aver fatto la distribuzione. Sembra andare bene. Ho fatto qualche migliaio di km esclusivamente a benzina e sembra di non aver più problemi (tra l'altro con un consumo di 17km/l).

Ora ho ripristinato il collegamento dell'impianto e spero di non dovervi più aggiornare.

Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamento

Ritirata la macchina dopo aver fatto la distribuzione. Sembra andare bene. Ho fatto qualche migliaio di km esclusivamente a benzina e sembra di non aver più problemi (tra l'altro con un consumo di 17km/l).

Ora ho ripristinato il collegamento dell'impianto e spero di non dovervi più aggiornare.

Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo. Grazie

 

E si, il bello (e il brutto) del TSI è che, grazie alla sua sofisticazione rispetto ad altri motori più "convenzionali" (penso al mio), il consumo è ottimo per un benzina, nonostante la Golf non sia una piuma (nell'estate 2015 sono stato ad un passo dal prendere uno Yeti 1.2 TSi 110cv in pronta consegna).

 

Anche se spero tu abbia risolto così (e penso di si), anche se tutto va bene non sarebbe male se aggiornassi la situazione, anche perché diretti a gas non ce ne sono molti, fa comunque "conoscenza"

Link to comment
Share on other sites

 

Aggiornamento

Ritirata la macchina dopo aver fatto la distribuzione. Sembra andare bene. Ho fatto qualche migliaio di km esclusivamente a benzina e sembra di non aver più problemi (tra l'altro con un consumo di 17km/l).

Ora ho ripristinato il collegamento dell'impianto e spero di non dovervi più aggiornare.

Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo. Grazie

 

E si, il bello (e il brutto) del TSI è che, grazie alla sua sofisticazione rispetto ad altri motori più "convenzionali" (penso al mio), il consumo è ottimo per un benzina, nonostante la Golf non sia una piuma (nell'estate 2015 sono stato ad un passo dal prendere uno Yeti 1.2 TSi 110cv in pronta consegna).

 

Anche se spero tu abbia risolto così (e penso di si), anche se tutto va bene non sarebbe male se aggiornassi la situazione, anche perché diretti a gas non ce ne sono molti, fa comunque "conoscenza"

 

Ok vi terrò aggiornato sull'evoluzione della soddisfazione e dei consumi. e spero non aggiornamenti di problemi!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A gas quanto ti fa ?

 

A poco senso di parlare di consumi di gas e basta, perché andrebbe in qualche modo valutato il consumo congiunto benzina+gas, magari su un periodo abbastanza lungo per fare una media significativa (il rapporto benzina/gas varia parecchio con il tipo di percorsi e la stagionalità)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo devo anche scrivere che il problema non sono ancora riuscito a risolverlo. la macchina a gas va benissimo. quando invece passo a benzina la macchina strappa soprattutto a bassi regimi. Se giro qualche giorno a benzina poi torna ad andare bene.

l'impiantista e il tecnico zavoli dicono che dipende da problemi di iniettori perchè dicono che i correttori della centralina sono di molto fuori dai range. Pertanto quando girando a gas questi parametri si azzerano nel momento in cui passo a benzina la macchina non va bene.

il meccanico vw dice che non è cosi. ma è l'impianto a  gas che fa rendere magra la carburazione e lo farà sempre di più fino al punto che non si accenderà nemmeno.

Insomma...mi trovo ancora in mezzo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Portata auto in concessionaria dove acquistata. Impianto gpl staccato.
mi hanno cambiato la pompa benzina. Nemmeno il tempo di arrivare a casa (40 minuti) e la macchina era già entrata in modalità limitata. accesa spia motore.

martedi la riporto.

inizio a perdere le speranze...

Link to comment
Share on other sites

io continuo ad essere del parere che lo zavoli mal si sposa con le sofisticate strategie di iniezione di un tsi, infatti i malfunzionamenti a benzina sono un ipotesi abbastanza attendibile.

tra l'altro non è detto che dei correttori spostati anche del 10% possano influire sul funzionamento del motore avvertibile guidando.

e benchè se ne dica, gli impianti non sono tutti uguali

Link to comment
Share on other sites

Putroppo temo che tu abbia ragione. Domani la riporto e vediamo cosa salta fuori. Io credo non ci sia molta via di uscita. Lo scorso anno al momento di cambiare l'auto dopo diverse auto a gpl stavo valutando l'opzione diesel. e credo che presto farò questa scelta.

Link to comment
Share on other sites

io continuo ad essere del parere che lo zavoli mal si sposa con le sofisticate strategie di iniezione di un tsi, infatti i malfunzionamenti a benzina sono un ipotesi abbastanza attendibile.

tra l'altro non è detto che dei correttori spostati anche del 10% possano influire sul funzionamento del motore avvertibile guidando.

e benchè se ne dica, gli impianti non sono tutti uguali

 

A supporto della tua opinione posso dire che il mio installatore su motori "facili" (=il solito indiretto) proponeva lo Zavoli, pur installando anche impianti più costosi (tipo Landi), infatti quando avevo portato la prima 500 mi aveva consigliato lo Zavoli, nonostante costasse meno delle alternative.

Quando poi sono andato ad informami per gasare un potenziale futuro TSI è stato chiarissimo: sui diretti lui installa Landi, lo Zavoli (nonostante sia una marca disponibile) preferisce di no, anche se non è entrato nei dettagli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...