Jump to content

Impianto GPL Dacia Duster 1.6 115CV Euro 6


fulcrum

Post consigliati

Salve, vorrei "gasare" l'auto in oggetto (Codice Motore H4M D7, così è indicato, dovrebbe essere di origine Nissan)... Qualcuno ha idea se vi siano impianti "dedicati" (penso ai Kit Prins, per fare un esempio)?

 

Poi si, lo so: più che l'impianto conta l'impiantista...  :)

 

Gracias... 

Link to comment
Share on other sites

Salve, vorrei "gasare" l'auto in oggetto (Codice Motore H4M D7, così è indicato, dovrebbe essere di origine Nissan)... Qualcuno ha idea se vi siano impianti "dedicati" (penso ai Kit Prins, per fare un esempio)?

 

Poi si, lo so: più che l'impianto conta l'impiantista...  :)

 

Gracias... 

 

Dovrebbe essere facilmente gasabile, suppongo, considerando che vendono la versione già gasata dalla casa. Purtroppo non pare un motore molto parco, quindi forse gasarlo è quasi d'obbligo se si fanno km

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero veniva "di serie" la versione col precedente motore K4M (lo stesso che ho sulla Logan MCV), questo H4M D7 è "nuovo" (in realtà dovrebbe derivare dall'HR16DE Nissan).

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero veniva "di serie" la versione col precedente motore K4M (lo stesso che ho sulla Logan MCV), questo H4M D7 è "nuovo" (in realtà dovrebbe derivare dall'HR16DE Nissan).

 

Ah boh, può essere, in realtà ho seguito poco la cosa. Avevo preso in condiderazione il Duster in fase di selezione dell'auto la scorsa primavera/inizio estate, e ricordo infatti di una versione a gpl

Link to comment
Share on other sites

Se il motore è quello del vecchio qashqai è catastrofico, le sedi valvole il gpl te le mangia subito ...

 

 

Ahi, borel.fr lo segnala come cagionevole...

Se vuoi gasarlo ti conviene far aggiungere il contributo benzina e flashlube.

 

Già con il dubbio che possa essere problematico, per come sono fatto io lo lascerei a benzina tutta la vita, che consumi quello che vuole, ma immettermi in una probabile via crucis e vivere con il patema che possa morire prematuramente no grazie. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...