Jump to content

temperatura motore


massi82

Post consigliati

salve a tutti,

è possibile che montando un impianto a gpl le temperature di esercizio del motore aumentino e che questi alla lunga ne risenta in durata?

grazie a tutti c oloro che risponderanno!  :P

65357[/snapback]

 

 

non so, io ho avuto tre auto a gpl prima di questa e tutte hanno superato i 250.000km :ph34r:

 

se ti può interessare su due auto a 200.000km ho cambiato la pompa dell'acqua...ma i motori han sempre girato come gioielli... :o

Link to comment
Share on other sites

io finora non ho avuto problemi

65362[/snapback]

 

 

e dubito che ne avrai con un V6 dato che la pompa dell'acqua ed il circuito di raffreddamento sono certo più corposi che su un 4in linea di medio-pikkola cilindrata :ph34r:

 

io ho avuto il problema pompa con la golf2 che aveva un radiatore pikkolino e poco liquido in circolo e con la volvo...ma lì la pompa non è stata cambiata non andasse bene ma perchè perdeva :o

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

è possibile che montando un impianto a gpl le temperature di esercizio del motore aumentino e che questi alla lunga ne risenta in durata?

grazie a tutti c oloro che risponderanno!  :wub:

65357[/snapback]

 

la domanda è semplice ma la risposta non può essere semplice.

 

Con il GPL la temperatura massima istantanea del ciclo di combustione si alza ma poichè si alza anche il rendimento di combustione il calore perso è inferiore (mi rendo conto che può sembrare un controsenso).

 

A mio avviso, il risultato è che la distrubuzione di temperatura media nel motore cambia, più elevata a livello testata (circa 50 gradi sulla candela) ma più bassa sulle pareti del cilindro. Il risultato è che il circuito di raffreddamento è meno sollecitato.

 

Comunque, su motori con valvole robuste è probabile che la vita del motore si allunghi per l'assenza di depositi di combustione e la minor contaminazione dell'olio lubrificante.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

è possibile che montando un impianto a gpl le temperature di esercizio del motore aumentino e che questi alla lunga ne risenta in durata?

grazie a tutti c oloro che risponderanno!  :P

65357[/snapback]

 

Si ho notato anchio sulla mia Uno che tende a scaldarsi piu in fretta se vado a gpl ( la benza è un po che non la uso , con quello che costa :D :( ) ma per il resto una volta stabilizzate sono come prima.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...