Jump to content

Brc Sequent: A volte passa a benzina ...


loreloc216

Post consigliati

Mi è capitato durante i tanti viaggi fatti questa estate con la mia Rover 216 Coupè gasata brc Sequent, che all'improvviso, a velocità costante di 130 all'ora in V (serbatoio gpl pieno) bip bip bip....

L'impianto commutava a benzina.

Per fare cessare il segnale acustico ho commutato il selettore su benzina, poi rimesso su gpl. Fatto ciò il passaggio a gpl non era istantaneo ma avveniva dopo circa 2 - 3 minuti. Lo scherzetto me lo ha ripetuto più volte.

Qualcuno sa dirmi qualcosa????

Grazie mille e CIAO ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno sa dirci qualcosa???

Cosa potrebbe essere??? E' possibile un problema elettronico???

Ora ha cominciato a farmi il problema molto più spesso, a qualsiasi condizione di marcia. Poi è il classico problema "oggi lo fa', domani chissà" che solitamente quando vai dal meccanico scompare magicamente!!!!!

Pareri please!!!!!

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Svelato l'arcano!!!!

ho sostituito le candele champion al platino, le ha divorate in 17000km!!!!

Le sostituite con le magiche Denso power iridium, e i risultati sono:

 

1-eliminato il passaggio da gas a benzina, il chè era molto fastidioso...

2- ancora peggio gli strappi che dava il motore sopratutto a bassi regimi

 

Per cui, il mio consiglio è quello di sostituire le candele, perchè col gas, durano veramente poco!

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Nn sò che dirti!!!

allora tieniti pure la macchina che và a strappi e che commuta continuamente da gas/benz, se tu hai questo problema...

Io il problema l'ho risolto, il mio obbiettivo era questo, poi de il come ed il perchè...

Capisci no?...

 

Auguri!!! :unsure:

67319[/snapback]

 

....ho capito che hai risolto..ok fin li ci sono...ma bisogna avere una spiegazione.. come se uno si limitasse a stuccare le crepe che ha sul soffitto senza sapere il perchè si formano... capisci no?

Link to comment
Share on other sites

Beh!

Il motivo è "abbastanza semplice", come è noto sugli imp. a gas, le candele hanno una durata inferiore, e bisogna avere l'accortezza di sostituirle con intervalli di tempo inferiori, e dato che la combustione a gas è molto più delicata e stabile rispetto alla benzina, succede che non appena le candele sono consumate, si avvertono delle anomalie, come in questi casi riportati.

 

Potrebbe bastare come spiegazione?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...