Jump to content

rekord


autoauto

Post consigliati

Salve a tutti. Proprio oggi ho percorso il maggior numero di km con 30€ di gpl con la mia alfa 146 1.8 ts con impianto sequenziale Romano. Per me è un record in quanto con lo stesso importo a 0,549 (54,64 lt) in precedenza ho percorso dai 440 ai 480 km nonostante mi rifornisca sempre dallo stesso gasista. Ho sempre avuto il sospetto di consumare troppo. Su quest'ultima affermazione gradirei un parere di Voi esperti del forum. Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io ho il tuo stesso impianto montato su una Chrysler Stratus 2000 e, con i 29 euro di pieno (52 lt.), ho toccato almeno un paio di volte i 700 in autostrada e regolarmente sto fra i 620 e i 650 su misto "scorrevole" (autostrada e strade statali).

In città la macchina chiaramente consuma di più. Nelle due settimane passate, in cui non ho viaggiato per lavoro, ho comunque superato i 500, rimanendo intorno alla mia città ed effettuando brevi spostamenti.

Io l'impianto l'ho montato in fabbrica ed è stato settato con estrema accuratezza.

Conta molto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho il tuo stesso impianto montato su una Chrysler Stratus 2000 e, con i 29 euro di pieno (52 lt.), ho toccato almeno un paio di volte i 700 in autostrada e regolarmente sto fra i 620 e i 650 su misto "scorrevole" (autostrada e strade statali).

In città la macchina chiaramente consuma di più. Nelle due settimane passate, in cui non ho viaggiato per lavoro, ho comunque superato i 500, rimanendo intorno alla mia città ed effettuando brevi spostamenti.

Io l'impianto l'ho montato in fabbrica ed è stato settato con estrema accuratezza.

Conta molto.

65278[/snapback]

 

Ciao slovnaft. Volevo precisare che la macchina a benzina mi fa circa 11km al litro. A gpl dovrebbe consumare circa il 20% in più?

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Romano Injection System (Sequenziale Romano)

65289[/snapback]

 

Giusto domattina devo andare dall'installatore in quanto la valvola è difettosa (nn posso fare il pieno perchè nn chiude altrimenti l'auto quando commuta a gas si spegne). Da quel che vedo nel forum sei uno competente. Mi daresti una dritta su come posso spiegare il problema all'installatore dei consumi all'installatore ed eventualmente che lavoro deve effettuare?.

 

Grazie della tua disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che avessi messo il GPL su di una Opel Rekord.

 

DCP_0685.JPG

 

Si scrive "record", con la "c".

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedi una cosa ... impossibile.

Le regolazioni vengono fatte via pc e software utilizzando un algoritmo che provvede ad un'automappatura (il cd. ktar o parametro di taratura), ovvero possono essere personalizzate dal tecnico, che deve essere però assai competente.

Sul forum l'argomento è stato trattato da molti, e c'è chi personalizza direttamente la mappatura della propria auto.

Evidenzia il problema all'installatore e chiedi di rimetterti a punto la mappa.

Se avessi ancora perplessità e la Campania non ti è proprio fuori mano, potresti farla vedere direttamente dalla casa, a Pomigliano d'Arco, previa prenotazione.

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedi una cosa ... impossibile.

Le regolazioni vengono fatte via pc e software utilizzando un algoritmo che provvede ad un'automappatura (il cd. ktar o parametro di taratura), ovvero possono essere personalizzate dal tecnico, che deve essere però assai competente.

Sul forum l'argomento è stato trattato da molti, e c'è chi personalizza direttamente la mappatura della propria auto.

Evidenzia il problema all'installatore e chiedi di rimetterti a punto la mappa.

Se avessi ancora perplessità e la Campania non ti è proprio fuori mano, potresti farla vedere direttamente dalla casa, a Pomigliano d'Arco, previa prenotazione.

65293[/snapback]

 

Grazie proverò con l'installatore domattina dopodichè farò una scappata a pomigliano. sono solo 40 km....

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Si scrive Citanò, non Civitanova ;)  ;)  :P

65295[/snapback]

 

sanbiniditt

Link to comment
Share on other sites

Sabato ho esaurito i miei 38litri di GPL (20€) percorrendo ben 495km, cioè 13km/l in percorso 80% urbano 20% extra 0% autoistrada.

Ho notato una cosa molto strana: il computer di bordo segna esattamente 13km/l :o :P

L'auto è una punto 1.2, ecco spiegato i consumi così bassi. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...