autoauto 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Salve a tutti. Proprio oggi ho percorso il maggior numero di km con 30€ di gpl con la mia alfa 146 1.8 ts con impianto sequenziale Romano. Per me è un record in quanto con lo stesso importo a 0,549 (54,64 lt) in precedenza ho percorso dai 440 ai 480 km nonostante mi rifornisca sempre dallo stesso gasista. Ho sempre avuto il sospetto di consumare troppo. Su quest'ultima affermazione gradirei un parere di Voi esperti del forum. Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
slovnaft 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Io ho il tuo stesso impianto montato su una Chrysler Stratus 2000 e, con i 29 euro di pieno (52 lt.), ho toccato almeno un paio di volte i 700 in autostrada e regolarmente sto fra i 620 e i 650 su misto "scorrevole" (autostrada e strade statali). In città la macchina chiaramente consuma di più. Nelle due settimane passate, in cui non ho viaggiato per lavoro, ho comunque superato i 500, rimanendo intorno alla mia città ed effettuando brevi spostamenti. Io l'impianto l'ho montato in fabbrica ed è stato settato con estrema accuratezza. Conta molto. Quote Link to post Share on other sites
autoauto 0 Postato 2 Settembre 2005 Author Report Share Postato 2 Settembre 2005 Io ho il tuo stesso impianto montato su una Chrysler Stratus 2000 e, con i 29 euro di pieno (52 lt.), ho toccato almeno un paio di volte i 700 in autostrada e regolarmente sto fra i 620 e i 650 su misto "scorrevole" (autostrada e strade statali). In città la macchina chiaramente consuma di più. Nelle due settimane passate, in cui non ho viaggiato per lavoro, ho comunque superato i 500, rimanendo intorno alla mia città ed effettuando brevi spostamenti. Io l'impianto l'ho montato in fabbrica ed è stato settato con estrema accuratezza. Conta molto. 65278[/snapback] Ciao slovnaft. Volevo precisare che la macchina a benzina mi fa circa 11km al litro. A gpl dovrebbe consumare circa il 20% in più? Ciao e grazie Quote Link to post Share on other sites
slovnaft 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Non è vero. Con un iniettato come il tuo RIS il gap è pressoché inesistente. Quote Link to post Share on other sites
autoauto 0 Postato 2 Settembre 2005 Author Report Share Postato 2 Settembre 2005 Non è vero. Con un iniettato come il tuo RIS il gap è pressoché inesistente. 65286[/snapback] Scusa l'ignoranza ma cosa è il RIS? Quote Link to post Share on other sites
slovnaft 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Romano Injection System (Sequenziale Romano) Quote Link to post Share on other sites
autoauto 0 Postato 2 Settembre 2005 Author Report Share Postato 2 Settembre 2005 Romano Injection System (Sequenziale Romano) 65289[/snapback] Giusto domattina devo andare dall'installatore in quanto la valvola è difettosa (nn posso fare il pieno perchè nn chiude altrimenti l'auto quando commuta a gas si spegne). Da quel che vedo nel forum sei uno competente. Mi daresti una dritta su come posso spiegare il problema all'installatore dei consumi all'installatore ed eventualmente che lavoro deve effettuare?. Grazie della tua disponibilità Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Pensavo che avessi messo il GPL su di una Opel Rekord. Si scrive "record", con la "c". Quote Link to post Share on other sites
slovnaft 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Mi chiedi una cosa ... impossibile. Le regolazioni vengono fatte via pc e software utilizzando un algoritmo che provvede ad un'automappatura (il cd. ktar o parametro di taratura), ovvero possono essere personalizzate dal tecnico, che deve essere però assai competente. Sul forum l'argomento è stato trattato da molti, e c'è chi personalizza direttamente la mappatura della propria auto. Evidenzia il problema all'installatore e chiedi di rimetterti a punto la mappa. Se avessi ancora perplessità e la Campania non ti è proprio fuori mano, potresti farla vedere direttamente dalla casa, a Pomigliano d'Arco, previa prenotazione. Quote Link to post Share on other sites
slovnaft 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Si scrive Citanò, non Civitanova Quote Link to post Share on other sites
autoauto 0 Postato 2 Settembre 2005 Author Report Share Postato 2 Settembre 2005 Mi chiedi una cosa ... impossibile. Le regolazioni vengono fatte via pc e software utilizzando un algoritmo che provvede ad un'automappatura (il cd. ktar o parametro di taratura), ovvero possono essere personalizzate dal tecnico, che deve essere però assai competente. Sul forum l'argomento è stato trattato da molti, e c'è chi personalizza direttamente la mappatura della propria auto. Evidenzia il problema all'installatore e chiedi di rimetterti a punto la mappa. Se avessi ancora perplessità e la Campania non ti è proprio fuori mano, potresti farla vedere direttamente dalla casa, a Pomigliano d'Arco, previa prenotazione. 65293[/snapback] Grazie proverò con l'installatore domattina dopodichè farò una scappata a pomigliano. sono solo 40 km.... grazie ancora Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 2 Settembre 2005 Report Share Postato 2 Settembre 2005 Si scrive Citanò, non Civitanova 65295[/snapback] sanbiniditt Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 3 Settembre 2005 Report Share Postato 3 Settembre 2005 Pensavo che avessi messo il GPL su di una Opel Rekord. Si scrive "record", con la "c". 65291[/snapback] gran makkina quella...l'aveva n amico di mio padre, quando ero piccino...ed a volte mi accompagnava a casa da scuola...sembrava un salotto Quote Link to post Share on other sites
Vicus 0 Postato 4 Settembre 2005 Report Share Postato 4 Settembre 2005 Sabato ho esaurito i miei 38litri di GPL (20€) percorrendo ben 495km, cioè 13km/l in percorso 80% urbano 20% extra 0% autoistrada. Ho notato una cosa molto strana: il computer di bordo segna esattamente 13km/l L'auto è una punto 1.2, ecco spiegato i consumi così bassi. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora