otttoz 0 Postato 28 Gennaio 2016 Report Share Postato 28 Gennaio 2016 pur munita di esp la mia smart f4 stamane in curva con asfalto umido a velocità allegra prima si è intraversata poi si è accesa la spia dell'esp. Non sarebbe dovuto intervenire PRIMA? Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 28 Gennaio 2016 Report Share Postato 28 Gennaio 2016 Beh, l'esp per mia esperienza (su altre auto) funziona bene, ma ovviamente non è come avere l'invincibilità nei videogiochi, cioè i limiti imposti dalla fisica non li superi. In pratica aiuta, ma non ti fa uscire sempre bene da tutte le possibili situazioni. Piuttosto, sei sicuro che la spia non abbia iniziato a lampeggiare prima? In condizioni di guida impegnative (intraversamento) mi sembra normale che tu non badassi troppo alle spie, ma più alla guida Per quanto mi riguarda le 2 volte che è entrato per casi veramente critici, dove cioè di mio non sarei onestamente riuscito a venirne a capo (per mia distrazione o sottovalutazione), ha funzionato a meraviglia, raddrizzando (in tutti i sensi) la situazione. Molte volte è invece entrato cautelativamente anche dove la situazione era decisamente molto più tranquilla (gestibile anche senza essere piloti provetti), ma meglio un eccesso di cautela che il contrario Quote Link to post Share on other sites
otttoz 0 Postato 30 Gennaio 2016 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2016 grazie delle cortesi indicazioni! appunto anche l'attenzione sui pneumatici usati,andrò dal gommista di fiducia per farmi consigliare... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora