Jump to content

Sensore temperatura esterna


vincenzo2712

Post consigliati

Ciao Unisti, ho comprato un sensore per la temperatura esterna per la mia uno solo che i cavi di questo sensore sono troppo corti... per quelli dell'alimentazione non ci dovrebbero essere problemi ma per i cavi del sensore ci sono problemi se li taglio e li allungo? Mi sballa il rilevamento?

post-743357-0-14811600-1453983656_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

quella è una sonda ntc (aumentando la temperatura diminuisce la resistenza)

Usa un cavo leggermente più spesso per stare tranquillo e fai delle buone saldature (anche se credo sia da almeno 10kohm pertanto il cavo non dovrebbe influire).

Male che vada segnerà mezzo grado in meno

Link to comment
Share on other sites

Ok se è per mezzo grado non è un problema... senti sai da che cavo sotto lo sterzo posso prendere l'alimentazione per farla accendere appena giro la chiave? Appena accendo il quadro senza mettere necessariamente in moto. magari se ti ricordi i colori...

Un'altra cosa, un posto consigliato dove posizionare la sonda?

Link to comment
Share on other sites

chiedi troppo... non ho più la Uno dal 99....

Io la alimenterei prendendo la corrente dall'accendisigari, e la sonda la legherei con un paio di fascette sul paraurti anteriore in modo da essere meglio influenzate dalla temperatura dell'asfalto (che credo sia quella più interessante da controllare).

Link to comment
Share on other sites

chiedi troppo... non ho più la Uno dal 99....

Io la alimenterei prendendo la corrente dall'accendisigari, e la sonda la legherei con un paio di fascette sul paraurti anteriore in modo da essere meglio influenzate dalla temperatura dell'asfalto (che credo sia quella più interessante da controllare).

Vabbe dai vedrò come fare per l'alimentazione perché quella dell'accendisigari è già occupata XD

per la posizione preferirei invece misurare la temperatura ambientale... magari vedrò di metterla su quella fascia in plastica tra il cofano e il vetro anteriore

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...