Jump to content

Indicatore led BRC


julissi

Post consigliati

Dopo aver fatto il pieno i 4 led verdi accesi del commutatore hanno cominciato a lampeggiare tutti insieme.

Che indichi troppa pressione nel circuito?Il distributore ha messo con troppa pressione il gpl nel serbatoio...non e' scattala la valvola...che sara' successo? (non ero a secco quindi non posso vedere se ci sono andati + litri del solito?)

Sara' pericoloso? Ho chiamato l'installatore ma il fenomeno deve essere ancora in ferie.....aiutatemi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto il pieno i 4 led verdi accesi del commutatore hanno cominciato a lampeggiare tutti insieme.

Che indichi troppa pressione nel circuito?Il distributore ha messo con troppa pressione il gpl nel serbatoio...non e' scattala la valvola...che sara' successo? (non ero a secco quindi non posso vedere se ci sono andati + litri del solito?)

Sara' pericoloso? Ho chiamato l'installatore ma il fenomeno deve essere ancora in ferie.....aiutatemi.... :)

65206[/snapback]

 

 

non saprei, a me non è mai successo :blink:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto il pieno i 4 led verdi accesi del commutatore hanno cominciato a lampeggiare tutti insieme. Sara' pericoloso? Ho chiamato l'installatore ma il fenomeno deve essere ancora in ferie.....aiutatemi.... ;)

65206[/snapback]

Nella taratura della centralina viene inserito anche il parametro che riguarda il pieno di gas. Questo parametro viene memorizzato una volta fatto il primo pieno (intendo al collaudo iniziale dell'impianto). La centralina ha sempre in memoria quel parametro, il quale dice che raggiunta una tal soglia (serbatoio pieno all'80 %), i led indicheranno il pieno.

Se capiti presso un distributore che forza oltre quella capacità, i led lampeggiano. E lo faranno fino al prossimo pieno (che non superi ancora la soglia suddetta).

Non è detto, comunque, che dove sei andato a rifornirti ti sia stato immesso gas oltre la soglia di sicurezza, perché la taratura della centralina, inizialmente, potrebbe essere stata fatta su un pieno fatto ad una pompa che... pompava poco ;)

Il lampeggio dei led non darà nessunissimo fastidio, se non quello di non sapere a che punto si è coll'autonomia. Ma c'è sempre il km parziale :P

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto il pieno i 4 led verdi accesi del commutatore hanno cominciato a lampeggiare tutti insieme.

Che indichi troppa pressione nel circuito?Il distributore ha messo con troppa pressione il gpl nel serbatoio...non e' scattala la valvola...che sara' successo? (non ero a secco quindi non posso vedere se ci sono andati + litri del solito?)

Sara' pericoloso? Ho chiamato l'installatore ma il fenomeno deve essere ancora in ferie.....aiutatemi.... :D

65206[/snapback]

Io sulla mia Honda CRV con impianto BRC ho il problema simile che i led non indicano esattamente quanto gas c'è nel serbatoio ! MI sembra sia un problema che hanno un pò tutti !

Link to comment
Share on other sites

Anche i miei vanno alla perfezione: da quanto leggo più sopra, penso che coloro i quali soffrono di imprecisione dell'indicatore siano stati vittima di un installatore che non ha riempito il serbatoio la prima volta (evidentemente per risparmiare).

Se la centralina imposta il 'pieno' al livello che legge alla prima commutazione, se uno mette solo pochi litri di gpl è chiaro che sarà tutto starato...

Comunque si può rimediare in pochi secondi, con il sw che hanno gli installatori: c'è una schermata apposita, dove si possono impostare i livelli di commutazione di ognuno dei led (e del lampeggio dell'ultimo led).

Se avete problemi, portatela dall'installatore e fatevela sistemare, non è un difetto dell'impianto, è un difetto di installazione.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho un impianto a GPL Landi e quando lampeggiano tutti i led nel mio significa che e' partito a benzina, poi quando passa a gpl, mi indica il livello di gas senza piu' lampeggiare.

ciao

 

 

Dopo aver fatto il pieno i 4 led verdi accesi del commutatore hanno cominciato a lampeggiare tutti insieme.

Che indichi troppa pressione nel circuito?Il distributore ha messo con troppa pressione il gpl nel serbatoio...non e' scattala la valvola...che sara' successo? (non ero a secco quindi non posso vedere se ci sono andati + litri del solito?)

Sara' pericoloso? Ho chiamato l'installatore ma il fenomeno deve essere ancora in ferie.....aiutatemi.... ;)

65206[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...